Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: connessione ax 100

connessione ax 100

possiedo un panny 500 e vorrei passare al nuovo ax100.
    L'attuare vpr è collegato in component al dvd e in s-video (via scart) al decoder digitale terrestre (la distanza dal ricevitore non mi consente di utilizzare direttamente la scart ).
    Posso mantenere l'attuale configurazione e beneficiare delle maggiori qualità video del nuovo vpr o debbo cambiare i collegamenti per apprezzarne sensibilmente i miglioramenti?
    Qlali connessioni mi consigliate? debbo per forza passare a sky per beneficiare dell'alta definizione o nell'immediato futuro è prevista anche per il digitale terrestre (uscite dvi/hdmi)?
    grazie e xbye

ciao!
    Anche io ho appena fatto il salto da un panny 300 a un ax100 e l'ho provato con le varie connessioni.
    Posso solo dirti che già collegandolo in component al tuo attuale lettore dvd vedrai senz'altro un notevole miglioramento!
    Per beneficiare dell'alta definizione per ora devi per forza sottoscrivere un abbonamento a Sky HD con conseguente spesa per un cavo HDMI dal decoder al vpr e eventuale switch HDMI nel caso in cui volessi aggiornare anche il tuo attuale lettore dvd ad uno che fa upscaling in HD sia economico tipo samsung, che più caro tipo pioneer o denon.
    Per l'HD su digitale terrestre ci sarà ancora mooooolto da aspettare quindi non contarci troppo.

Ciao!
    Cla

Ci saranno miglioramenti ma NON PUOI evitare di usare il collegamento migliore e NON PUOI evitare di dargli una sorgente adeguata (vedi lettore dvd con upscaling e/o sky HD).
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ci saranno miglioramenti ma NON PUOI evitare di usare il collegamento migliore e NON PUOI evitare di dargli una sorgente adeguata (vedi lettore dvd con upscaling e/o sky HD).
    ok per la sorgente, grazie.
    Riguardo il decoder digitale terrestre come posso evitare il cavo s-video, considerata la distanza? esistono forse decoder con uscite diverse dalla scart? inoltre la qualità del segnale in ingresso giustifica l'impiego di cavi hdmi?
    scusate l'ignoranza!
    xbye

Citazione Originariamente scritto da roby2000
    ok per la sorgente, grazie.
    Riguardo il decoder digitale terrestre come posso evitare il cavo s-video, considerata la distanza? esistono forse decoder con uscite diverse dalla scart? inoltre la qualità del segnale in ingresso giustifica l'impiego di cavi hdmi?
    scusate l'ignoranza!
    xbye
    Il segnale che arriva dal decoder ddt è un segnale standard quindi il tuo collegamento col cavo s-video non ti dovrebbe degradare più di tanto l'immagine visto che comunque, qualunque collegamento adottassi il segnale sarebbe processato dallo scaler interno del vpr.
    Una connessione in hdmi sarebbe giustificata se avessi una sorgente adeguata come ti ha detto nemo30.

Ciao,Michele.
    "...are you still an effective team?"

Roby, hai un sintoamplificatore? Quale?
    Sono tornato bambino.

scusa il ritardo nemo...
    ho un vecchio ampli yamaha, mi pare rx400...

La domanda te l'ho fatta perché avendo ingressi/uscite video potresti utilizzarlo come centraline di collegamento A/V. Il problema è che dovrebbe avere ingressi/uscite component e, soprattutto, l'upconversion dei segnali S.video a Component.
    Sono tornato bambino.

Scusate, ma non capisco questo passaggio:

Citazione Originariamente scritto da roby2000
    (la distanza dal ricevitore non mi consente di utilizzare direttamente la scart)
    Di che distanza stai parlando?

Personalmente uso saltuariamente un cavo Lindy di collegamento s-video e molto spesso quello autocostruito RGB via scart entrambi da 20 mt, senza alcun problema: tu hai una lunghezza cavo maggiore?

Ciao
    Vpr:Panny 700 Telo:Euroscreen Ellipse tens. 250 cm base S/Ampli:Yamaha RX-V750 Diff. front.:Kef iQ5 Centr.:Kef iQ2c Surr.:Monitor Audio BFX Surr. back:Kef iQ1 Presenza:Jamo Artina Sub:Velodyne CHT 12R Dvd:Samsung HD 945 Dvd-Hd Rec.:Sony RDR HX 910 SAT:Sky VCR:Sony SLV SX800D Console:PS2 Giradischi:Technics SL-B200 TV CRT:Loewe Nemos 32 Cavi:Monster Cable, Lindy, Hama, Tasker, G&BL e autocostruiti su progetto TNT Star Switcher RGB:Hama Matrix SM-420 Splitter RGB:JS Technology Ripetitore wireless:Philips SBC VL1400 UPS: Trust PW-4080T

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •