Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Finalmente Benq w100

Finalmente Benq w100

Ciao a tutti, dopo aver preso una mega fregatura su un noto sito di aste on-line (500 eur per un proiettore che non è mai arrivato) ho racimolato nuovamente i soldini e dopo aver letto numerose pagine web ho acquistato su un noto negozio on-line il mio primo videoproiettore il Benq w100 a 690 eur. Con assoluta sorpresa ho notato che i post su questo proiettore in questo forum sono 0!!! niente, nada de nada, ma che cos'è l'ho comprato solo io?
    Il primo quesito che voglio porvi è il seguente ho collegato il mio lettore dvd LG DVX-9900H con un cavo hdmi e dvi-d sul retro del benq, il proiettore segnala una risoluzione di 1440x280, l'altezza del quadro è veramente limitata anche se la visone dei dvd è qualitativamente notevole non riesco a capire il motivo di questa strana risoluzione.

Grazie mandi

Sei sicuro che dica 1440x280???

Come hai impostato l'uscita del lettore (576p, 720p, 1080i)?

Nel setup del lettore hai specificato che utilizzi un display in 16/9?

Il vpr per visualizzare immagini 4/3 dovrebbe avere un qualche tipo di regolazione, hai verificato com'è l'impostazione?
    Sono tornato bambino.

Ciao, si sul vpr la risoluzione indicata nelle info è 1440x280???
    Le uniche impostazione del lettore all'interno del setup sono rgb o component.
    E' impostato 16:9.

Bho......!!!!

come và il tuo w 100 benq? l'effetto arcobaleno è così visibile?

ciao Roncadin, vorrei comprare il W100, me lo consiglieresti ? Quali sono le caratteristiche del tuo ambiente? Giusto per fare un raffronto con la mia situazione.
    Grazie.
    MaX_Style

Ciao a tutti, questo post è un po datato ma spero che qualcuno riesca a rispondermi ugualmente.
    Ho collegato il benq w100 con pioneer 490 in hdmi>dvi, sicuramente l'immagine migliora come def. ma il nero dei bordi è molto luminoso da dare fastidio e l'immagine diventa + piccola ai lati di circa 2 dita e sopra/sotto di circa 4 dita...perchè? secondo voi é colpa del vpr o del lettore ? considerando che + aumento la def. maggiore è il bordo nero, cioè a 576p l'effetto suddetto c'è anche se in forma ridotta a 720p come detto sopra a 1080i ancora + evidente....
    Ciao e grazie

Ciao a tutti,

Inserisco un messaggio in questa discussione nel tentativo di apprendere quante più informazioni possibili riguardo questo videoproiettore per il cinema in casa dal prezzo davvero interessante.
    Avevo preso di mira il Toshiba Mt200, dalle caratteristiche simili al BenQ W100, ma successivamente ho letto della "strage di lampade" di cui è vittima un suo fratello maggiore, il Toshiba Mt700, per cui mi sono sentito di stare alla larga da quest' ultima marca.

In definitiva se qualcuno volesse aggiungere qualche commento o consiglio riguardo l' apparecchio in questione, gliene sarei grato.

Grazie per tutta l' attenzione

Wink Considerazioni

Ciao a tutti, vi posso dire che secondo me e secondo il parere di tutti quelli che l'hanno visto è un prodotto incredibile per rapporto qualità prezzo. Immagine tridimensionale, luminosità ottima, anche con risparmio energetico attivato, silenzioso, colori ottimi. A 4 metri ottengo un'immagine con 2,30 mt di base.
    Collegato al mio dvd lg 9900h con cavo hdmi-dvi/d da 5 mt vedo film impostando sul player una risoluzione di 1080i con ottimi risultati.
    Collegato alla XBOX 360 non rieso a mapparlo 1:1 cioè a 480p e non riesco neanche a selezionare 1900x1080, ma impostando 720p dal menu della console, è uno spettacolo con Gears of Ware e i giochi di corse. L'immagine occupa tutto il quadro. Detto ciò continuo a non capire la scarsità di persone e di post su questo prodotto. Ciao Belli
    VILLA RONKA HT: TV Salotto: LG OLED65B8S - TV Studio: LG Full Nano LED 47LM960V - BLU-RAY PLAYER: Sony BDP-S590, Xbox One S - SINTOAMPLI: Pioneer VSX-922 - SPEAKER FRONT, CENTER: BOSE acoustimass 7 home theatre speakers red line cube - REAR: Indiana Line RD206 - VCR: S-VHS Panasonic Nv-Hs950. VILLA RONKA HiFi - AMPLI: Onkyo A-33 - PIATTO: Thorens Td160 MKII, JVC L-A55 - CD PLAYER: Commodore Cdtv, Onkyo - CASSE: Cizek Model 2, Technics - PIASTRA: Teac A-108SYNC, Kenwood - SINTO: Technics ST-Z45 - CUFFIE: Akg K141 Studio.

Citazione Originariamente scritto da roncadin
    Detto ciò continuo a non capire la scarsità di persone e di post su questo prodotto. Ciao Belli
    Ciao, roncadin,

Mi fa piacere aver letto le tue considerazioni perchè in effetti il BenQ W100 sembra essere, così a occhio, un prodotto davvero molto interessante.

Tra le altre cose ho contattato l' utente NicolaVR il quale mi ha detto di avere risolto tutti i problemi descritti tre messaggi sopra a questo, cambiando lettore dvd (ora lui usa un Denon 1930); spero NicolaVR non me ne voglia per avere reso pubblica la notizia.
    Vorrei chiedere inoltre se tu abbia la possibilità di inserire nel forum un paio di foto dello schermo proiettante dal BenQ W100 alcuni fotogrammi, usando un supporto dvd "normale" (854 x 480); almeno per poter avere una qualche idea delle capacità di questa macchina.

Infine un ultima domanda riguardo l' effetto arcobaleno: lo hai notato oppure la ruota colori a ben 7 segmenti neutralizza il problema?

Grazie per tutta l' attenzione

Comprato anche io e mi arriva domani o primi giorni della prossima settimana.Appena mi arriva vedo di fare una bella recensione dettagliata!!

Citazione Originariamente scritto da gighen78
    Appena mi arriva vedo di fare una bella recensione dettagliata!!
    Benissimo, grazie.

Intanto lascio il collegamento al sito della BenQ per poter dare uno sguardo alle caratteristiche del W100: http://www.benq.it/products/Projecto...specifications .

Saluti

Proiettore arrivato!!che bello!!a presto per recensione e dettagli!!

Proiettore arrivato e già usato parecchio!Che dire!!superbo!Chiaramente visto il prezzo non aspettatevi chissa cosa per uso professionale,anzi ve lo sconsiglio perchè la risoluzione è bassa ma per la visione di film e uso giochi è superbo!!fantastici colori, effetto rainbow inesistente ( io non lo avverto assolutamente).Semplice da configurare e poco rumoroso!a prestissimo per una recensione migliore.Magari con qualche foto se riesco a farle!Comunque se volete un proiettore per uso cinematografico e per giocare ve lo straconsiglio!!!

In settimana arrivera la recensione.Lavoro permettendo!|!
    Ultima modifica di gighen78; 28-01-2007 alle 11:48

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •