Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

retroproiettare con un LCD?

Sono in procinto di acquistare un vpr LCD , il mio dubbio, per motivi di spazio, è se è possibilie retroproiettare e se e che tipo di perdita di qualità c'è o quali altre controindicazioni ci sono con la retroproiezione.
    grazie
    Sasiccio

E' possibile eccome!

Hai pensato già a qualche tipo di soluzione? Con quale console e con quale schermo?

Emidio

in verità no ma se mi potessi dare un consiglio sarebbe fantastico!
    magary un panny 300 per il lettore voglio aspettare per prenderne un progressivo buono.
    dunque mi assicuri che la qualità è la stessa che se front proiettato??
    grazie ancora

Beh, sotto certi punti di vista potrebbe essere addirittura migliore.

Ad esempio, l'immagine potrebbe essere visibile anche con una certa quantità di luce in ambiente.

Quello che ti serve, a questo punto, è il giusto materiale quindi:

una console con una coppia di specchi di altissima qualità ed un ottimo schermo per retroproiezione.

Oppure, se vuoi risparmiare sulla console e sugli specchi, ti servirà tanto ma tantissimo spazio

Emidio

a cosa servirebbe la console con gli specchi????
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Cutellone ha scritto:
    a cosa servirebbe la console con gli specchi????
    A reggere specchi, proiettore e, se c'è bisogno, anche lo schermo.

Sul sito della Da-Lite, a questo indirizzo, c'è anche un link ad un form per richiedere soluzioni custom e che richiede qualche parametro indispensabile:

Emidio

grazie emidio, ma io in realtà volevo collocare il vpr sotto al soffitto , non c'è un flip orizzontale in hardware devo per forza utilizzare gli specchi??

ciao!

Ma che dimensioni di schermo vuoi fare? Non prendi in considerazione l'ipotesi di un retroprj gia' fatto? Sempre tu non voglia andare a dimensioni di 2 metri di base...
    La dalite produce anche uno schermo (non chiedermi il link perche' lo avevo visto quando cercavo il mio schermo e non lo ritroverei) che puo' essere utilizzato sia per proiezioni frontali che retro, anche se per una configurazione fissa e' inutile, e' piu' adatto a chi fa installazioni mobili con differenti tipi di collocazione.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

in allegato la piantina (+ o -) del mio salone , questo tipo di installazione è fattibile?? vpr a soffitto

spero di aver fatto capire la situazione
    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

allora avevo capito bene ..... CERTO che si puo' retroproiettare nel modo in cui lo vuoi fare tu .

Ogni proiettore digitale " CREDO" ha la funzione RETRO, l'immagine viene riflessa direttamente dal proiettore. Non dovresti avere problemi. Cerca magari un Buon Telo. Per la luminosità non dovresti perderne molta, o almeno perderesti tutta quella in eccesso che i DIGITALI buttano fuori !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

grazie cute, non è che mi sapresti consigliare uno schermo tu?
    magari zona napoli
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •