Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Citazione Originariamente scritto da Pepito
    Sperem...!!!

Ho la sensazione che le case punteranno molto di + sulle risoluzione(per ingolosire la massa?)che su migliorie che la tecnologia LCD avrebbe veramente bisogno.
    il miglioramento delle atre caratteristiche è fisiologico vuoi x il progresso tecnologico vuoi x il fatto che i piena risoluzione verranno veduti e non regalati ai clienti e non tutti si accontentano delle specifiche non dimentichiamo i vari test sulle riviste .
    in sostanza non credo sia possibile che a tavolino decidano di progettare un cesso e metterlo in concorrenza con tutti gli altri dlp compresi chi glielo fa fare oltretutto la gente ha ancora gli occhi e può fare dei paragoni comunque le prime preview dell' hc 5000 fanno ben sperare comunque è questione di ore al cedia (13-17 set)la panasonic presenterà la sua proposta per il 1080 e si capirà cosa dobbiamo aspettarci a breve
    Ultima modifica di osikem; 11-09-2006 alle 16:14

Non è che parlo per pessimismo,ma se guardo al mercato dei TV LCD che sicuramente per loro è ben + redditizio di quello dei VPR,vedo che i limiti di questi TV sono presenti come quasi alla loro nascita,eppure le risoluzioni si sono raddoppiate se non triplicate.Ripeto:Non è che sanno che la massa guarda D+ questi dati e meno a cose che stiamo + attenti noi appassionati?

Sono andato OT a bestia.Mi scuso con i moderatori.

però anche quì fino a poco tempo fa nei varii megastore trovavi una marea di rumenta adesso l'offerta si è spostata un pò + in alto e con l'apertura delle fabbriche di sharp e panasonic in polonia la situazione è destinata a migliorare ulteriormente ot pazzesco basta quì si dovrebbe solo inginocchiarsi e invocare un test sul plvz4 e basta

Comunque ragazzi una considerazione la vorrei fare, non so se tutti voi si doterenno di supporti per film ad alta definizione da subito. QUindi credo che la maggioranza continuerà a vedere i classici DVD. Allora che siete proprio convinti che avere una matrice full hd sia un vantaggio per la visione del dvd (720x576)?
    Secondo me no, i pixel verranno ancora più spalmati e per ovviare a questo problema ci vorranno scaler di ottima qualità o Htpc veramente performanti in scaling...
    Io se lo Z5 offre un salto come dallo z3 allo z4 è Imho il best buy rispetto all'acquisto di un vpr lcd full che per il momento ancora immaturo da usare per scarsezza di software (almeno in italia) adeguato ed a prezzi accessibili.
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Comunque ragazzi una considerazione la vorrei fare, non so se tutti voi si doterenno di supporti per film ad alta definizione da subito. QUindi credo che la maggioranza continuerà a vedere i classici DVD. Allora che siete proprio convinti che avere una matrice full hd sia un vantaggio per la visione del dvd (720x576)?
    Secondo me no, i pixel verranno ancora più spalmati e per ovviare a questo problema ci vorranno scaler di ottima qualità o Htpc veramente performanti in scaling...
    Io se lo Z5 offre un salto come dallo z3 allo z4 è Imho il best buy rispetto all'acquisto di un vpr lcd full che per il momento ancora immaturo da usare per scarsezza di software (almeno in italia) adeguato ed a prezzi accessibili.
    dimentichi sky hd che è un investimento ridicolo rispetto ai prezzi di un vpr full hd inoltre la spalmatura avviene anche sui vpr a media risoluzione è ipotizzabile che lo scaler deinterlacer dei full hd sia + performante quindi il risultato finale sarà senz'altro più gradevole a prescindere dal materiale di partenza tenete conto l'enorme progresso che stanno avendo gli scaler con l'esplosione delle vendite dei tv al plasma o lcd full hd penso che, l'unica controindicazione che posso vedere è il prezzo doppio dei full hd rispetto ai mid hd
    Ultima modifica di osikem; 13-09-2006 alle 05:38

Citazione Originariamente scritto da osikem
    dimentichi sky hd che è un investimento ridicolo rispetto ai prezzi di un vpr full hd inoltre la spalmatura avviene anche sui vpr a media risoluzione è ipotizzabile che lo scaler deinterlacer dei full hd sia + performante quindi il risultato finale sarà senz'altro più gradevole a prescindere dal materiale di partenza tenete conto l'enorme progresso che stanno avendo gli scaler con l'esplosione delle vendite dei tv al plasma o lcd full hd penso che, l'unica controindicazione che posso vedere è il prezzo doppio dei full hd rispetto ai mid hd
    Si ok hai ragione per sky hd, ma rimango dell'idea che un vpr nasce per il cinema ed al momenti sky hd cinema è una schifezz
    Sicuramente è più meritevole il collegamento dell 360 almeno non si vedono i blocchi di compressione
    A parte tutto secondo me la tv è giusto vederla su un tv (plasma magari) al massimo un posticipo ogni tanto sul vpr, e per i film meriterà sicuramente di più l'hd-dvd.

E poi gli scaler sono ottimi si, ma non te li regalano, io preferisco l'htpc

Tornando in topic ribadisco che se lo z5 merita scatta il cambio vpr!
    The Restless Theatre: VPR: Planar PD8130 Schermo: Adeo Plano 100" 16/9 Plasma TV: Panasonic 42G20 HTPC: Seasonic S12 530W / Asrock P67 extreme4 / Intel i5 2500k + Blue Orb II / Ram 8GB Corsair / BluRay Drive: LG-BH16NS40 / Ati HD7750 Ultimate / Asus Xonar Essence ST+H6 / HD: SSD Samsung 840 EVO 120GB / Scythe Fans Finali stereo front:[/COLOR] Dussun V8i Finali stereo rear: G&W 2006X Sorgente CD: Shanling CD-T100 Diffusori: FRONT: Monitor Audio Studio 20 SE - SURR: Infinity Beta 20 - SUB: Sunfire TS-EQ12 Signature Cavi: Xindac / G&W Power filter + Stabilizzatore Console: Xbox 360 Elite

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •