Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Citazione Originariamente scritto da felicega
    guarda che già le matrici D5 720p hanno risolto completamente il problema del vertical banding e non presentano nessun effetto zanzariera (a meno che non si voglia vedere lo scermo ad un metro di distanza ).

Prima di giudicare io aspetterei, quello che è certo che gli LCD 1080p costeranno circa la metà dei DLP 1080p

Sinceramente ne dubito fortemente........

La zanzariera a meno che non si è "cecati" si vede anche a 2 metri e mezzo, io la vedo su tutti i modelli lcd che ho posseduto e visionato...specialmente sui panning dove la percezione della grigli è piu forte per via dello scorrimento dell'immagine lungo la griglia.

Il vertical banding ci sarà sempre,anche se diminuito di molto,ci sarà sempre ,proprio per un fatto di sovrapposizione delle 3 matrici lcd che per forza di cose non è mai perfetta, e più è risoluta la matrice e più è difficile allinearla.

Poi posso sbagliarmi ma rimango dell'opinione :

prima vedere cammello poi comprare.......

Citazione Originariamente scritto da Esorciccio
    La zanzariera a meno che non si è "cecati" si vede anche a 2 metri e mezzo
    Prego?
    A parte il fatto che un vpr a 2.5m di distanza non si dovrebbe guardare, salvo ritrovarsi con schermi troppo piccoli o in alternativa con l'effetto tennis, da come parli anche del vertical banding deduco che tu non hai mai visto un vpr a matrice d5 collegato come si deve.
    Ciao
    p.s. ti assicuro che non sono "cecato"
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    Prego?
    A parte il fatto che un vpr a 2.5m di distanza non si dovrebbe guardare, salvo ritrovarsi con schermi troppo piccoli o in alternativa con l'effetto tennis, da come parli anche del vertical banding deduco che tu non hai mai visto un vpr a matrice d5 collegato come si deve.
    Ciao
    p.s. ti assicuro che non sono "cecato"
    il mio punto di visione con la testa è 2,7 con schermo 175 e non ho effetto tennis

per esempio :non so se il pt ae 700 monta quelle matrici ma sinceramente non mi convince, sopratutto quel sistema ottico (smoth screen o qualcosa del genere) che in teoria deve ridurre lo spazio tra i pixel ma che in realtà da una sensazione di sfocaticcio che odio.

altri lcd per home cinema di livello superiore non ne ho visionati ma non credo che si equivalgono con i dlp che pur con i suoi grossi problemi(leggasi dithering in primis) rimane una spanna sopra gli lcd come tecnologia.

Ora forse non ho visto queste nuove matrici ma non credo al miracolo

poi ti ripeto non ho preclusioni.......prima vedere cammello poi comprare, ma credo che difficilmente la mia scelta si spostera da un I-DLA oppure un DLP come seconda scelta,per prendere un altro lcd (il mio primo prj era uno z1 e ne ero molto soddisfatto zanzariera a parte) deve fare un salto rispetto i vari ptae 700 e cloni davvero enorme...chissà

Visione da 2,7 con schermo da 1,75 sei abbastanza al limite, secondo me.
    Ma questo e' mooolto soggettivo, quindi ognuno ha i suoi gusti e non si discute, ci mancherebbe.
    Per quanto riguarda il resto ti assicuro che dai tuoi 270cm di punto visione la zanzariera non la vedi, ma non credere per forza a me
    Il Panny 700 monta la vecchia matrice d4, ma a memoria (ho avuto anche il 700) non ricordo si vedesse la zanza da quasi 3m di distanza.
    Siamo un po molto OT, ci sono centinaia di post riguardo DLP Vs LCD con pregi e difetti di entrambi e relativo avvicinamento della tecnologia lcd nei confronti della sempre migliore dlp, soprattutto considerando il rapporto peso/potenza (prezzo insomma), con le matrici d5 da piu parti si e' scritto che il gap e' colmato, categoria entry level ovviamente.
    Non ancora alla pari invece il discorso prezzi, anche se i dlp sono mooolto calati ultimamente.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Ma a quando il vero materiale 1080?

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Ma a quando il vero materiale 1080?

Ciao

Rino
    mmmmm questo inverno?

Citazione Originariamente scritto da Esorciccio
    mmmmm questo inverno?

E ti vorresti preoccupare adesso del vpr?

ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    E ti vorresti preoccupare adesso del vpr?

ciao

Rino

Sono previdente

Ricordo a tutti di riportare i messaggi rispettando il regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio, evidenziate i passaggi rilevanti premendo il pulsante "quote": non riportate l'intero messaggio;

Paolo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •