Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: BenQ MP620

BenQ MP620

Chi mi può aiutare a capire se questo è un buon proiettore? Il rapporto prezzo-caratteristiche tecniche mi sembra ottimo... Ma la visione "reale" poi può dare sgradite sorprese!!

Grazie

un buon proiettore per cosa?
    ufficio?
    hme theater?
    giochi?
    pc?
    DVD films
    HD-DVD?
    Prima cerca di dire a cosa ti serve e principlamente che materiale intendi visionarci

Hai ragione! La mia inesperienza è totale.
    Diciamo uso "home theatre" principale, con qualche torneino di videogioco...

Mi orienterei più su prodotti specifici HT.
    Fra le altre cose non trovo la compatibilità HDCP.

Visto l'uso che ne devi fare tu io cercherei un 16/9 "nativo" 1280x720 come risoluzione.
    dai un occhiata anche al 7700 sempre della benq ovviamente non ci hai detto qunto vuoi spendere

Purtroppo il budget (per quel poco che posso capire) è complessivamente risicato per un buon DLP. Diciamo sui 1300 euro. Però questo BenQ aveva buone caratteristiche di base e poi... Ho un rivenditore ufficiale vicino casa. Per cui ci avevo fatto un pensiero.
    Ripeto, sono ZERO come cultura di base. Sono di quelli che guarda luminosità, risoluzione, contrasto e rumorosità... E non sa distinguere altro. Per cui se avete un qualsiasi consiglio, ne farò tesoro.

Cerca qualcosa con queste caratteristiche:

Formato: 16/9

risoluzione nativa: 1280 x 720 tuttavia se ci guardi principalmente DVD puo anche andare bene 1024 x 576

contrasto: sopra i 1200

ansi lumen: intorno ai 1000 (non sono molto importanti se rendi buia la sala)

ingressì : 1 component + HDMI o DVI con hdcp

Mi spiace ma pprevedo che devi spendere fra 1600 e 1800 per un dlp di tali requisiti
    altrimenti prendi un 1024 x 576 che allo stato attuale delle cose potra cmq darti grosse soddisfazioni con il 90% del materiale che' gira.

Poi c'e' sempre il mercatino dell'usato che forse prendendo un dlp vai molto piu sul sicuro che con un lcd l'unica cosa da tenere di conto e che le lampadare costano dai 300 a 400 euro (unico pezzo conusmabile di questo tipo di proiettori) quindi se sono gia' in su con le ore ti e' dovuto uno sconto di tale prezzo in piu.(durata media 2000 in eco mode ed 3000 in hig mode) e fai conto che lo usano quasi tutti in high perche si vedono meglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •