Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

cosa compro con 1500€?

Carissimi amici, ormai questo forum è diventato per me una tappa giornaliera obbligata.
    Essendo un soddisfatto possessore di un EPSON TW20, mi sono deciso ad un upgrade a 720p, solo che ho 1500 euro da spendere e non so che VPR comprare
    Leggendo queste pagine mi sono fatto un'ideadelle macchine più valide:
    EPSON TW600
    PANNY 900
    SANYO Z4
    oppure una macchina DLP?
    Resto comunque confuso.
    Uso il VPR solo x visionare film su DVD, quindi cerco una macchina che abbia il più possibile un'effetto cinematografico.
    Aspetto con ansia i Vostri pareri da esperti.
    Grazie

se posso darti un consiglio, aggiungi alla tua lista anche l'Hitachi PJ-TX200 (nel relativo 3ad ci sono anche dei confronti con quelli che hai citato).
    buona scelta
    ciao

c'è poco da fare: a quel prezzo devi comprare lcd.

non capisco perche i produttori di dlp, si perdono tante vendite solo perchè si ostinano a tenere i prezzi piu alti del 30/40%

peggio per loro.

Visto che possiedi il TW20 il naturale upgrade è il TW600.
    Con SKYHD è una favola. Ha pochi difetti è molti pregi: le scene luminose sono praticamente simili a un dlp, vertical bandig inesistente, zanza appena percettibile solo con schermi maggiori di 100''. L'unico difetto degno di nota sono le scene scure dove alcuni particolari vengono affogati (ma questo è IL limite della tecnologia LCD). Infine fino al 30 giugno, presso i riveditori che aderiscono all'iniziativa, puoi usufruire di uno sconto di 200€.

Mi unisco a gadanik suggerendoti l'hitachi che ho visto in azione e va bene .
    Se cerchi un dlp devi avere pazienza e cercare di prenderlo sui noti siti di aste, meglio se in germania, e con 1500 euro si arriva a prendere l'infocus 7205, per molto meno il 4805.

Citazione Originariamente scritto da johnson
    Carissimi amici,.........
    oppure una macchina DLP?
    Resto comunque confuso.
    Uso il VPR solo x visionare film su DVD, quindi cerco una macchina che abbia il più possibile un'effetto cinematografico.
    Grazie

mi permetto di suggerirti, visto che l'uso prevalente è per dvd, che nell'usato trovi dlp a prezzi mooolto ragionevoli ed il loro "effetto cinema" con i dvd è di gran lunga superiore.
    Solo per esempio, io sto vendendo un dlp 720p che per i dvd, rispetto al mio precedente lcd, non ha paragoni.
    E' una scelta...
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Citazione Originariamente scritto da johnson
    Carissimi amici, ormai questo forum è diventato per me una tappa giornaliera obbligata.
    Essendo un soddisfatto possessore di un EPSON TW20, mi sono deciso ad un upgrade a 720p, solo che ho 1500 euro da spendere e non so che VPR comprare
    Leggendo queste pagine mi sono fatto un'ideadelle macchine più valide:
    EPSON TW600
    PANNY 900
    SANYO Z4
    oppure una macchina DLP?
    Resto comunque confuso.
    Grazie
    Ciao.
    Io possiedo il TW600 da un mese circa e non posso che consigliarti quello. E' molto "cinematografico". Tutte le connessioni rendono bene senza parlare poi di HDMI. Io sto provando alcuni lettori HD economici e già i risultati sono soddisfacenti. Il promo di SKYHD non mi ha impressionato, quello di HDFORUM invece sì. Sky perde nettamente. Spero solo che la qualità delle trasmissioni di sky migliori dopo, altrimenti .....
    Ripeto: sul TW600 secondo me vai sul sicuro, anche se credo che gli altri che citi tu non demeritino affatto. Occhio solo ai DLP e all'arcobaleno. Se ne soffri l'LCD resta una scelta obbligata.

Complimenti comunque per la scelta, qualunque sia.

buona giornata
    d

Si ormai credo che prenderò il TW 600.
    Mi sono trovato bene con l'Epson TW 20 quindi perchè cambiare brand?
    comunque grazie delle risposte

Il promo di SKYHD non mi ha impressionato, quello di HDFORUM invece sì. Sky perde nettamente. Spero solo che la qualità delle trasmissioni di sky migliori dopo, altrimenti .....
    Scusatemi come al solito arrivo tardi..............
    Dove lo trovo il promo di hdforum???
    Grazie SGNAO.
    P.s. Tornando a monte del discorso io sono un felice possessore del Panny 900
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Io li ho visti tutti in un negozio specializzato contemporaneamente accesi tranne l'Epson, tutti però con taratura di fabbrica.
    Avrei preso il Sanyo Z4 imho il più nitido in assoluto oltre ai 3 anni di garanzia e all'ottima costruzione, al secondo posto Panny 900.

Gli esperti dicono che l'Epson sia il migliore ma non l'ho visto. l'Hitachi non mi è piaciuto niente ma dicono che è normale con la taratura di fabbrica mentre sembra sia ottimo se tarato bene.

Alla fine ho acceso anche uno Sharp dlp Z2000 per sfizio visto che soffro il raimbow e non poco, e impressionato per il fatto che l'arcobaleno non lo vedevo (ruota 6 colori e rotella 5x difetto eliminato, almeno per i miei occhi), per la resa sui neri abbinata alla potente luminosità, ho alzato il budget (o meglio il mutuo) a 2000 euro e l'ho portato a casa.
    ....fino a poco tempo fa ci volevano 6000 euro per un DLP 720 il motivo c'è.....
    Ciao
    Nilo
    Ultima modifica di Katronit; 05-06-2006 alle 00:41
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

messaggio eliminato
    Ultima modifica di Katronit; 05-06-2006 alle 00:38
    Sala HT mansarda dedicata: HOME CINEMA KATRONIT VPR Epson TW 5500 - Ampli AV NAD 763 100wx6 - Finale Michealson & Austin TVA1 KT88 - DVD/CD player NAD T550 - Blu-ray Samsung BD-P2500/P1580 - Front Rogers Studio 1a - Center Visonik Evolution (Morel)- Rear Rogers LS2a - SUB Jamo - Sat MySkyHD - HTPC Coolermaster - Vcr Svhs & TBC - Cavi MonsterCableThx, HDMI Lindy - Switch HDMI Lindy - Remote Harmony 885 - (In sala: Plasma Samsung 50" + pre processore Nad 910 + ampli Nad 3220 + diffusori Chario Syntar 1 + PS3 + XBOX360 + Wii + 2° postazione SKY HD) www.nilonet.it

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    c'è poco da fare: a quel prezzo devi comprare lcd.

non capisco perche i produttori di dlp, si perdono tante vendite solo perchè si ostinano a tenere i prezzi piu alti del 30/40%

peggio per loro.
    Perchè tra un lcd a 1700 e un dlp 2200 oltre al prezzo c'è anche un abisso qualitativo o quasi...
    Pensa se uno z4 costasse come uno z3000.... secondo me gli lcd devono per forza di cose costar meno dei dlp, parliamo ovviamente della stessa fascia di prodotti a pari risoluzione.... a pari prezzo non comprerei mai un lcd....quindi....
    Ciao MAx
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

infatti.
    peggio per loro ( i produttori dlp )

che strano però: se rendessero i costi piu "umani" potrebbero inondare il mondo intero di proiettori...
    ma credo che sarà solo una questione di tempo. come i cellulari, ognuno di noi potrà avere un ottimo proiettore in ogni camera, magari anche nel bagno...
    Ultima modifica di srnapoli; 10-06-2006 alle 09:25

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    infatti.
    peggio per loro ( i produttori dlp )

che strano però: se rendessero i costi piu "umani" potrebbero inondare il mondo intero di proiettori...
    ma credo che sarà solo una questione di tempo. come i cellulari, ognuno di noi potrà avere un ottimo proiettore in ogni camera, magari anche nel bagno...
    Non penso... i prezzi sono già "bassi" rispetto per esempio ai plasma o pannelli LCD, il fatto è che case e rivenditori spingono sui plasma e Pannelli vari per fare moda e questo è determinante... ci guadagnano sicuramente di più tutti c'è più margine di guadagno in quei pannelli.

Guarda come vengono presentati i videoproiettori nei centri commerciali per esempio, sembrano messi li per non farteli comprare...se il mercato continua così saremo sempre una Nicchia di appassionati anche con DLP 1280x720 a 800 euro.

sarò un inguaribile ottimista sognatore ma credo che nel giro di qualche anno vedremo i dlp a 300 euro, piccoli 15 cm e con i led al posto dell'esosissime lampade.

scommettiamo ?

dlp - 15 cm - luce led - 2 anni al max - 300 euro
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •