Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: infocus 4805 con 963sa

infocus 4805 con 963sa

Al momento ho un 4805 connesso con cavi component al dvd 963sa e come risoluzione ho 576p (passo dalle connessioni component dell'avr 3806 denon). E' possibile avere risoluzioni più alte (720 o 1080) e se si ne vale la pena? Il firmware del 963sa è il 4.81.25 che credo sia l'ultimo uscito, dovrei forse caricare il 1080i affinchè il proiettore aggangi più di 576?
    Grazie di eventuali suggerimenti

Citazione Originariamente scritto da edoal
    Al momento ho un 4805 connesso con cavi component al dvd 963sa e come risoluzione ho 576p (passo dalle connessioni component dell'avr 3806 denon). E' possibile avere risoluzioni più alte (720 o 1080) e se si ne vale la pena?
    No che non ne vale la pena, perché il tuo VPR ha una risoluzione più bassa di quella (già bassa) del materiale PAL per cui introdurresti un inutile e dannoso upscaling/downscaling per riportare il tutto alla risoluzione nativa della tua matrice (480p)

Rob

grazie della risposta, allora sto bene come sto. Se dovessi cambiare proiettore in fututro passando ad un modello con risoluzioni + alte dovrei cambiare il firmware del 963sa o cambiare proprio lettore?

Citazione Originariamente scritto da edoal
    grazie della risposta, allora sto bene come sto. Se dovessi cambiare proiettore in fututro passando ad un modello con risoluzioni + alte dovrei cambiare il firmware del 963sa o cambiare proprio lettore?
    La seconda che hai detto, sempre che nel frattempo si sarà reso disponibile un bel po' di software in HD.
    Ti consiglio di approfondire meglio leggendo le varie sezioni del forum,

ciao

Rob

Ciao ragazzi, possiedo anch'io un vpr infocus 4805, collegatotramite dvi da 10m ad un samsung 935, volevo solo postare la mia impressione sul discorso della risoluzioine nativa rispetto alla 720p.

Ho fatto varie prove con lo scaler del samsung a 576p,720p,1080i, e sinceramente trovo dei miglioramenti nettissimi utilizzando queste risoluzione, anche se la matrice nativa del 4505 e di 854x480 !!
    Come e' possibbile avere miglioramenti sulla resa dell' immagine nonostante il passaggio da 720p a 480p reali?

Saluti
    Emilio

Citazione Originariamente scritto da leon77
    Ciao ragazzi, possiedo anch'io un vpr infocus 4805, collegatotramite dvi da 10m ad un samsung 935, volevo solo postare la mia impressione sul discorso della risoluzioine nativa rispetto alla 720p.

Ho fatto varie prove con lo scaler del samsung a 576p,720p,1080i, e sinceramente trovo dei miglioramenti nettissimi utilizzando queste risoluzione, anche se la matrice nativa del 4505 e di 854x480 !!
    Come e' possibbile avere miglioramenti sulla resa dell' immagine nonostante il passaggio da 720p a 480p reali?

Saluti
    Emilio
    Posseggo un mt200 collegado in dvi con htpc scheda geforce6800 e strano a dirsi ma ho la sensazione che rispetto ad un lettore dvd standalone collegato in component scan progressive l' immagine sia piu fredda, nonostante abbia usato le rogolazione avanzate degli ultimi forceware ( pure video ).
    A volte la percezione della "qualita" dell' immagine è soggettiva.
    Ciao Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •