|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
09-05-2006, 12:44 #1
Pana, Sanyo, Epson, Hitachi: chi meglio come scaler ?
Ciao a tutti.
Sto seguendo da un po' le varie discussioni sui videoproiettori lcd che vanno per la maggiore: pana 900, sanyo z4, epspon 600 e hitachi 200.
Avendo letto prove e giudizi vari senza fare il tifo per nessuno, mi pare di poter dire che tutto sommato, ognuno con i propri "punti di forza", sono soluzioni che sostanzialmente si equivalgono. Non per niente hanno tutti la stessa matrice D5 e prezzo molto simile.
Quello che vi chiedo è: dal punto di vista delle operazioni di scaling e deinterlacing di un segnale pal proveniente da composito (o, al limite, s-video o component), chi fa meglio ? e chi propio scartare ?
La domanda si riferisce ad una istallazione dove oltre ad un DVD Oppo in hdmi dovrebbe andare al proiettore il segnale televisivo sat o dd dall'uscita di un decoder.
Che dite ?
Grazie in partenza
P.S.
Premetto che lo so anche io che la soluzione ottimale sarebbe passare da un htpc o un processore video con relative uscite.......ma il tutto riguarderà (forse) casa di mia sorella e non me la vedo proprio a sbattersi in regolazioni varie o spese eccessive.
-
09-05-2006, 13:02 #2Quello che vi chiedo è: dal punto di vista delle operazioni di scaling e deinterlacing di un segnale pal proveniente da composito (o, al limite, s-video o component), chi fa meglio ? e chi propio scartare ?
Ciao
GianniVideo: VPR HitachiPJTX200 - Screenline270*152 - Audio: Denon AVR3801-ADCOM GFA5400, GFA5300 (x2)- Diffusori: Jamo E850- E8CEN(X2)- E8SUR-SubTannoyMX10 - Cavi: Dietz bilan.-Tec2x2.5&G&BL-HDMI DVI Lindy.
-
09-05-2006, 13:12 #3
Originariamente scritto da Wise.jack
Infatti ho scritto che per i DVD prenderà l'Oppo.
Ma per vedere anche il segnale televisivo con un decoder sat o dd senza passare da un processore video bisognerà per forza usare lo scaler del vpr.
L'unico giudizio che ho letto a riguardo è che su questo aspetto projectorcentral promuove il panny e boccia lo z4.
Volevo qualche parere dai possessori dei rispettivi vpr che su questo forum abbondano.
-
09-05-2006, 13:34 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da Sahira
mia devo dire che il 600, pilotato tramite Humax 5400 per il sat che esce
in RGB si difende bene, altra variabile la differenza di qualità di
trasmissione tra canale e canale....
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
09-05-2006, 17:58 #5
Senior Member