Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

BenQ MP610: domande da inesperto!

Salve a tutti!
    Sono nuovo del forum, ed avendo acquistato un VP BenQ MP610, porgo alcune domande alle quali spero qualcuno di voi "esperto" risponda illuminandomi.
    Premessa:"ho già letto alcuni post del forum, ma non sono ancora convinto di quello che presumo di aver capito!"
    Dovrei collegare il mio VP utilizzando la presa Component Video (per ottenere la miglior qualità video?) al mio amplificatore/home theatre.
    Domanda:"ma in o out sull'ampli???"
    Visto che l'uscita audio del mio VP è mono dovrei collegare direttamente le sorgenti video/audio all'ampli così da utilizzare l'effetto stereo della sorgente.
    E' così?
    Tecnicamente, visto che tutte le sorgenti video/audio distano circa 8 metri (percorso in canalina corregata murata) che tipo di cavo dovrei utilizzare???
    Devo saldare i connettori, visto che nella canalina in questione non ci passano, quindi mi devo procurare lo schema (e questo non è un problema!), ma non perdo parte del segnale in dispersioni varie???

Abbiate pietà, sono coem da premessa un novizio del campo!!!

Thanks, Pinocchio70!

Benvenuto. Un suggerimento/consiglio per le prossime richieste.
    Se utilizzi un titolo meno generico avrai maggior visibilità ( così come da regolamento ).
    Le tue elettroniche ( lettore dvd, sat, ecc..ecc..ecc..) andranno collegate in IN nell'ampli, da cui uscirai in OUT con il cavo collegato al proiettore. Ovviamente bisogna capire se il tuo amplificatore effettua una conversione dei segnali video in component per portare un singolo collegamento al proiettore.
    Al proiettore collega semplicemente i cavi video, l'audio lo gestirà l'ampli.
    Se il cavo è di qualità 8 metri non rappresentano un problema insormontabile.

Raffaele grazie per la "dritta"!
    Quello che non capisco esattamente, è se al VP devo portare ogni segnale video (vcr/dvd/sat/dig.terrestre) o uno solo, che poi gestirà il sintoamplificatore con relativi audio.

Grazie ancora, Pinocchio70.

Per semplificare i collegamenti la soluzione ottimale è collegare tutte le tue apparecchiature all'amplificatore e da questo con un unico cavo in uscita collegare il proiettore. A questo punto però bisogna capire le elettroniche in tuo possesso.
    Innanzitutto se l'amplificatore effettua la conversione verso l'alto ( e quindi in component ) dei segnali video in entrata. Condizione essenziale per poi uscire con un unico cavo.
    Se indichi marca e sigla dei tuoi "averi" ci semplifichiamo la vita.
    Ciao.

Tutto ciò che c'è nel mio mobile Audio/Video
    - VP BenQ MP 610 (appeso al soffito!)
    - Sistema Home Video Theatre PIONEER VSX-415
    - Decoder Satellitare Humax 5400
    - Lettore DVD/DivX combo videoregistratore LG (non ricordo il modello!)
    - Decoder Setellitare terrestre Humax DTT 4000

Mi dai anche un parere sul mio VP???

Thanks, Pinocchio70

Anche leggendo le caratteristiche tecniche dal sito del produttore non capisco i collegamenti video in quanto leggo solo AV?!?!?!?!
    Una certezza. Non ha certamente la conversione interna del segnale video e quindi per ogni collegamento in entrata ( composito, svideo, rgb, component ) dovrai averne uno in uscita, sorry
    Il proiettore non ho avuto modo di vederlo di persona.......

Dal retro del tuo ampli

non c'è ne component ne svideo , ma solo composito
    DUnque tutti i segnali audio vanno all'ampli. Poi per i video invece è problematico perchè il vpr non accetta l'RGBs dei tuoi apparecchi ma solo il component.
    Se proprio vuoi potresti usare un convertitore di segnale da scart a component, ma i risultati volgono la spesa???

Stefano

Citazione Originariamente scritto da pinocchio70
    Raffaele grazie per la "dritta"!
    La prossima volta che ti danno una dritta seguila e contatta un moderatore
    Per questa volta ti ho modificato il titolo, la prossima finisci nell'oblio dell'OT .
    Ciao

Paolo

Grazie a tutti per le "dritte" e per i rimproveri costruttivi per l'utilizzo del forum!
    Adesso mi rimane il dubbio:"cambio il sinto???"
    Se si cosa mi consigliate di prendere...chiaramente a cifre ragionevoli!!!

Thanks, Pinocchio70

Quant'è cifra raggionevole?

Stefano

Perchè non pensare ad uno scaler/deinterlacer entry level, magari usato, lasciando l'audio al sintoampli già in tuo possesso?
    Sicuramente potresti dare un up deciso al tuo proiettore.
    Ovviamente con una spesa di 700/800 €?

Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Perchè non pensare ad uno scaler/deinterlacer entry level, magari usato....
    Raffaele con l'RGBs tu che useresti come scaler?

Stefano

Il Cinemateq Picture Optimizer "liscio" versione base.
    Si dovrebbe trovare ad un importo più basso di quello da me indicato.

3 video inputs including SCART
    1 video output
    Quadruple line multiplier
    flexible frame doubling
    Free aspect ratio conversion
    2:2 & 3:2 pull down function and adaptive motion control
    10-bit processing
    Operation via infrared remote control and on-screen menu
    High end design in flat silver
    2 year warranty

Scusate ma mi sono perso!!!
    Se, e dico se, riesco a piazzare il mio ampli a mio fratello, quali caratteristiche dovrebbe avere quello nuovo???
    Se voglio utilizzare l'uscita del VPR component per la massima resa video, il nuovo ampli dovrebbe "effettuare la conversione verso l'alto"...ma come riconosco se lo fa??? Quale dicitura devo controllare sulle caratteristiche???
    Scusate ma sono un pò duro di comprendognio!

Il "Cinemateq Picture Optimizer" migliora così notevolmente la parte video?
    Allora vi pongo un'altra domanda:"ma che telo dovrei usare per la proiezione?"

Thanks, Pinocchio.

Citazione Originariamente scritto da pinocchio70
    ...Se voglio utilizzare l'uscita del VPR component per la massima resa video, il nuovo ampli dovrebbe "effettuare la conversione verso l'alto"...ma come riconosco se lo fa??? Quale dicitura devo controllare sulle caratteristiche???
    ed:
    Basta leggere le caratteristiche. Viene sempre evidenziata la conversione dei segnali. Se ci dici la cifra che vuoi spendere magari ti diamo una mano

STefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •