|
|
Risultati da 16 a 30 di 45
Discussione: benq 7700 e rottura lampada
-
15-10-2006, 10:23 #16
Mi attacco a questo tread dato che non mi ricordo più dove avevo incominciato la discussione . Vi ricordate quando chiedevo come fare sparire gli "spike" (puntini) che vedevo in proiezione ? Pensavo un problema di alimentazione, invece penso di aver scoperto l'arcano: premetto che tutto era incominciato sostituendo l'Oppo con il Denon+Dvdo e usando sky+Dvdo in Hdmi, ebbene ho risolto disabilitando dal menu di servizio del benq TUTTI i flitri ed opzioni del Senseye. Immagino che facendo fare il doppio processo di scaling al Dvdo ed al proiettore si "impallava" qualcosa. Adesso finalmente vedo
@lebaron: dati che al Tav non sono riuscito a venire, ti chiedo: ma che differenze ci sono (e sopratutto si vedono) tra il 7700 e 8720 ?Ultima modifica di faaezz; 15-10-2006 alle 10:30
-
15-10-2006, 11:59 #17
Ma Faezz, che c'entra con una discussione sulla rottura della lampada???
Sono tornato bambino.
-
15-10-2006, 16:26 #18
-
16-10-2006, 11:27 #19
Member
Oggi, finalmente, mi ha chiamato il centro di assistenza della Benq.
Mi ha chiesto se necessito del vpr sostitutivo nel frattempo che riparano il mio e mi ha dato un'indicazione dei tempi.
Purtroppo non so ancora se tutto sarà fatto in garanzia, perché nonostante tutti noi sappiamo del difetto di fabbricazione che causa lo rottura della lampada, nessuno di loro si sbilancia.
Appena avrò notizie in merito vi terrò senz'altro informati.
Nel frattempo, ovviamente, incrocio le dita!!
L'esperienza di Lebaron però, anche se molto diversa dalla mia, mi rassicura, anche se devo dire che la lampada del mio vpr è saltata, se non ricordo male, a circa 400/450 ore.....pari ad una vita utile residua (questa me la ricordo bene) del 89%.
Quello che mi chiedo è: nessuno del co-buy ha riscontrato il mio problema?
-
16-10-2006, 12:41 #20
-
16-10-2006, 14:58 #21
Member
Beh, ti auguro di cuore di non riscontrarlo mai!!!...è una bruttissima sensazione.....
-
25-10-2006, 21:03 #22
Ed a parlarne male
E' un paio di giorni che vedo le immagini come "solarizzate" (predominante il blu e molto quadrettose) con qualsiasi tipo di connessione/sorgente uso. Ho provato anche senza Dvdo (non si sa mai) ma niente.
Il problema della lampada si presentava così ?
Intanto ho mandato una email alla Benq e speriamo in bene dato ch'è ancora in garanzia
-
27-10-2006, 16:24 #23
Member
Spero proprio per te che non sia così!!!!
.....
cmq 2 giorni fa finalmente sono arrivati a prendermi il vpr con lampada rotta e a consegnarmi il "muletto".
Ora attendo loro notizie.
Vi farò sapere.
-
27-10-2006, 20:53 #24
-
04-11-2006, 09:41 #25
Junior Member
è capitato anche a me!
salve ragazzi, sono nuovo e ne so poco di forum, quindi scusate in anticipo ... ma volevo unirmi al coro dei lamenti, ho acquistato su ebay il videoproiettore nel nov 2005 e da allora 3 lampade si sono rotte tutte dopo circa 300-350 ore
sulle prime due non ero certo dato che erano nel pacchetto di ebay ma la terza l'ho presa io nuova di certo!! ora ho chiesto assistenza alla benq italia aspetto risposte !!! sigh! pensare che mi è appena arrivato il nuovo onkyo sr674 con uscita HDMI.
-
04-11-2006, 12:03 #26
Vedi se perchaso riesci ad ottenere un aggiornamento software privato da parte di benq Vedi caso 8720 (privato nel senso che ti mandano il software elo aggiorni te senza portarlo in centri assistenza), ogni tanto con gli aggi software cambia pure il sistema di raffreddamento delle lampade e le procedure di accensione.......almeno ho notato cosi sul mio infocus tra un aggio e l'altro penso valga un po' per tutti i vpr.
-
04-11-2006, 13:55 #27
Member
da quello che ho capito su questa macchina ci sono problemi di raffreddamento, settando nel menu ad alta quota la macchina si raffredda meglio anche se piu rumorosa,ma quello che mi fa pensare e che le lampade non esplodono la maggior parte si rompe il filamento in testa al bulbo,e questo e' un problema di vibrazione del filamento .in testa ce' il flusso di aria della ventola ce fa vibrare il filamento che dopo un po di tempo si schianta,mi piacerebbe sapere come vi si sono rotte le lampade per capire se la mia teoria puo essere giusta.
-
05-11-2006, 13:21 #28
Stai conducendo un ottima analisi ed hai sottolineato una pista molto interessante da seguire, io non ho benq , ma spero che qualcuno qua ti aiuti a portare avanti la tua campagna di ricerca
.
Detto questo potresti meglio descrivere come il flusso di aria contribuisce a far vibrare il filamento, (anche con schema su carta).
Ci sono interventi da poter effettuare per limitare tale fenomeno?
-
06-11-2006, 09:13 #29
Member
In effetti quello che dice Biboss63 è interessante ma, almeno io, non posso essere di aiuto all'analisi del problema in quanto ho inviato il tutto alla Benq che IN TEORIA mi dovrebbe restituire il vpr riparato con lampada sostituita. Ovviamente in questo caso non posso sapere se si è rotto il filamento o cosa altro....
-
06-11-2006, 09:58 #30