Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema HDMI su TW500

Problema HDMI su TW500

Ho appena acquistato un cavo DVI-HDMI G&BL e l'ho connesso al mio denon 1910 e ho attivato sullo stesso l'uscita DVI e l'ho attaccato poi all'ingresso HDMI del mio VPR Epson TW500.
    Ho visto che sul Denon 1910 si puo' regolare l'uscita digitale (mi dice 480 o 720 o 1080) ma in tutti i casi mi fa per qualche secondo un'immagine tutta rossa e poi mi da' sul VPR HDMI segnale non supportato. Da che puo' dipendere ?

Grazie
    Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

hdcp

Ho letto sul forum che possono esserci problemi legati all'HDCP (sistema di protezione segnali digitali).
    Io pero' sul manuale del TW500 non trovo traccia di questa sigla....

qualcuno mi aiuta ?
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Citazione Originariamente scritto da carloritoll
    Ho letto sul forum che possono esserci problemi legati all'HDCP (sistema di protezione segnali digitali).
    Io pero' sul manuale del TW500 non trovo traccia di questa sigla....

qualcuno mi aiuta ?
    Ciao ! Ti assicuro che il TW500 non ha alcun problema legato all'HDCP !

Le cause IMHO, le dovresti ricercare piu' probabilmente nel player o nel cavo e andare per esclusione...

Ah ... dimenticavo.... appena riuscirai a vedere qualcosa sull'ingresso HDMI... ricordati di settare di nuovo il TW500 su Nero Teatro, in quanto su ogni ingresso di default ritorna alla memorizzazione di fabbrica ( Dinamico ) la prima volta che usi un tipo di ingresso.... poi tiene in memoria l'ultimo settaggio usato...
    Ultima modifica di Highlander; 12-02-2006 alle 13:46

Anche il 1910 è HDCP, probabilmente hai qualche problema per il cavo. Quanto è lungo?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Anche il 1910 è HDCP, probabilmente hai qualche problema per il cavo. Quanto è lungo?
    e' un cavo nuovo G&BL di 3 mt HDMI-DVI.
    Ma per caso questi cavo hanno un flusso ? Ovvero li' mi parla di uscita HDMI che va a un Plasma DVI.
    Nel mio caso sarebbe il contrario, sara' mica questo il problema ?

NON mi risulta ...
    Io ho evitato il probelma prendendo un Monster HDMI-HDMI e poi ci ho messo l'adattatore sempre Monster HDMI-DVI che uso verso il DVDO

In ogni caso ... se non risolvi, mi fai sapere che appena posso, porti il denon da me e vediamo almeno se dipende dal player o dal cavo

I cavi potrebbero avere una direzionalità, però. C'è scritto single link?
    Sono tornato bambino.

.......C'è scritto single link?
    Figurati ....
    Io non ne ho mai visto uno ... e poi non avrebbe senso farlo.
    Era motivato nel caso SCART e DIN in quanto a commutazione si usava lo stesso piedino per ingresso e uscita.... ma in questo caso i pin sono tutti dedicati e indipendenti, quindi basta cablarli tutti ( tranne l'audio che sulla DVI non e' presente )

Hai ragione ma visto il problema bisogna andare per esclusioni.
    Sono tornato bambino.

Hai ragione ma visto il problema bisogna andare per esclusioni.
    Guarda .... IMHO, se Carlo viene da me con il cavo e il Denon si identifica il problema...
    Se tutto funzia sul mio TW500.... e' il suo TW500 il prob.
    Se il Denon funzia con i miei cavi e' il suo cavo il prob.
    Se il Pio 868 funzia con il suo cavo e' il Denon il prob.

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Guarda .... IMHO, se Carlo viene da me con il cavo e il Denon si identifica il problema...
    Se tutto funzia sul mio TW500.... e' il suo TW500 il prob.
    Se il Denon funzia con i miei cavi e' il suo cavo il prob.
    Se il Pio 868 funzia con il suo cavo e' il Denon il prob.
    Boh, mi sa che mi tocchera' fare cosi', visto che il problema persiste.
    Ah, per l'alone.....mi sento proprio un deficiente, c'e' un filo al soffitto che finiva nell'area visiva in quanto il getto del tw500 era leggermente piu' alto....che scemo eheheheh

Citazione Originariamente scritto da carloritoll
    Boh, mi sa che mi tocchera' fare cosi', visto che il problema persiste.
    Ah, per l'alone.....mi sento proprio un deficiente, c'e' un filo al soffitto che finiva nell'area visiva in quanto il getto del tw500 era leggermente piu' alto....che scemo eheheheh
    Bellissima !!
    Meglio cosi '
    Fammi sapere in MP e magari facciamo queste prove
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •