Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 151

Ragazzi,
    non ho parole.............
    lo Z2000 arrivato da Milano, dopo manco un'ora di "power-on" non si è più riacceso.
    Preso dalla disperazione, la mattina presto, mi sono messo in macchina e mi sono sparato 550km per andare dal "mio" rivenditore a Bari.
    Michele, persona correttissima e preparata, non ha esitato a sostituirmelo.
    Un grazie infinito alla cortesia e alla professionalità della DigitalStore.
    Per quanto riguarda il prj....................scusate, ma sono in estasi mistica, quando mi riprendo, faccio una mini rece, e soprattutto un confronto con lo Z200.
    Ciao a tutti
    Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -

Sono molto interessato anch'io all'acquisto dello z2000, ma volevo un chiarimento sulla grandezza del telo in funione della distanza: proiettero' da circa 5m-5,10m , il calcolo secondo il programma da loro inserito porta lo schermo fino a 2,80 di base, pur non avendo problemi ad inserirlo nella parete avendo lo spazio, vorrei uno schermo leggermente piu' piccolo per non esagerare, almeno di 2,50, posso farlo oppure sono obbligato a seguire al cm i calcoli suddetti?

Citazione Originariamente scritto da francescom
    ............... porta lo schermo fino a 2,80 di base, pur non avendo problemi ad inserirlo nella parete avendo lo spazio, vorrei uno schermo leggermente piu' piccolo per non esagerare, almeno di 2,50, posso farlo oppure sono obbligato a seguire al cm i calcoli suddetti?
    Il calcolo e' corretto al cm.
    Da 5mt lo scermo e' largo minimo 280cm.
    Per averlo di 250cm sei costretto ad avanzare il vpr di 50cm e proiettare da 4,5mt. non si sfugge.
    Bye
    Ale

Ok, era come pensavo, ma non vorrei esagerare, sono sempre 5m ma il telo comincia a diventare veramente enorme.

Pero' ho un problema, gli schermi tensionati ci sono da 274 x 154 piu' i bordi neri di 5cm, è l'ultima misura che mi entra nella parete, la successiva misura piu' grande non mi entra piu'.
    Mi mancano 6cm di schermo bianco, come faccio?

Citazione Originariamente scritto da francescom
    Pero' ho un problema, gli schermi tensionati ci sono da 274 x 154 piu' i bordi neri di 5cm, è l'ultima misura che mi entra nella parete, la successiva misura piu' grande non mi entra piu'.
    Mi mancano 6cm di schermo bianco, come faccio?
    Devi necessariamente proiettare da 4,89 metri
    Sharp XV-Z21000 - Pioneer 507XD - Htpc Core2 duo 6700 - 2GB Nvidia 8700 - Skystar2 - Samsung HD-950 - MySKY HD - PS3 - Pioneer VSX-AX4ASi - Focal Chorus 826V - Focal cc800V - Focal SR800V - SW800V - Logitech Harmony 1000 - Logitech diNovo Mini -

Ma guarda te che situazione, mi mancano 10cm, non ce la faccio proprio ad avvicinarlo, gia' avevo giocato con la profondità della mensola che è di 35cm, in quanto la distanza delle pareti è di 5,35m, altri cm non posso trovarli. Praticamente l'immagine mi sforerebbe sui 5 cm di nero, a quanto ho capito.
    Scusa Mandrake, già che te lo hai in mano il prodotto, ed io sono al primo vpr quindi immagina la mia scarsa conoscenza in materia, ma praticamente una volta posizionato cosa viene fatto per tararlo in funzione della distanza e della grandezza del telo, cioè come mai c'è cosi' rigidità fra la distanza e la grandezza telo? Nella pratica l'immagine se il proiettore è leggermente piu' lontano del consentito non è ben a fuoco?

Effetto raimbow che mi dici per uno che non ha mai provato se ce lo ha o meno?

I valori non sono fissi.
    infatti 250cm di base puoi averli anche proiettando da molto piu' vicino.
    Alla tua distanza non si riesce proprio ad avere uno schermo piu' piccolo!
    Per la messa a fuoco non c'e' problema.
    Il rainbow e' molto soggettivo e anche se i moderni dlp sono molto migliorati devi provare di persona.
    E provare anche una visione piu' lunga, perche' anche se l'occhio non lo percepisce, il tuo cervello potrebbe!! Alcuni, anche qui nel forum parlano di capogiri e nausea anche dopo pochi minuti di visione.
    Ale

francescom, a 5metri, avrai una immagine che la puoi variare da 2.1 a 2.7metri

Scusa la mia incapacità di capire gsx, ma ti potresti spiegare meglio, cioè posso mettere un telo pu' piccolo di quello indicato dai calcoli del vpr in funzione della distanza?

francescom, vatti a vedere sul sito:www.hifissimo.fr sezione proiettori e scarica quello del proiettore in questione vedrai che l'immagine che puoi avere modificando lo zoom sarà di 2.1-2.7metri

Ti ringrazio della segnalazione, in effetti secondo quel sito francese c'è un po' di tolleranza e la scelta quasi spetta a me per come voglio lo schermo piu' o meno grande, se quello che dice è giusto il mio problema non c'è piu', con 2,50 di base c'entro alla grande.
    Non capisco allora quel calcolo che facevano fare in quell'altro programma.
    Boh, stavo diventando cretino per trovare 10cm da qualche parte.

Citazione Originariamente scritto da gsx1200
    francescom, vatti a vedere sul sito:www.hifissimo.fr sezione proiettori e scarica quello del proiettore in questione vedrai che l'immagine che puoi avere modificando lo zoom sarà di 2.1-2.7metri
    Quei parametri non sono corretti, secondo questo schema, io da 3,2 metri potrei avere una base massimo di 180cm, invece posso averla ben più grande di 2m, meglio fare affidamento su quello ufficiale sharp.
    Ciao

Guarda io sinceramnete con il programma sharp non riesco a capirci molto, anche perchè è in pollici e faccio fatica, certamente è quello che ha piu' valore perchè è quello ufficiale.
    Però quello che non capisco, è che mentre il programma sul sito francese ti fa inpostare la distanza di proiezione e ti da tolleranza sulla dimensione dello schermo, sul sito sharp imposta le dimensioni dello schermo e all'interno di quelle dimensioni ci inserisce varie distanze, da ... a....., come se anche lui dasse un po' di tolleranza di comportamento.

Non lo so, anche se onestamente tutti gli altri calcolatori di distanze di vpr tendono ad individuare con distanza precisa / dimensioni precise, quindi credo che sia cosi'

Ragazzi qui c'è un altro programma per il calcolo del telo:

http://www.projectorcentral.com/proj...calculator.cfm

Ed è molto completo

Stefano

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •