Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Sanyo PLV-Z4 + Oppo europeo

Inanzitutto buon anno a tutti!

Il mio problema è il seguente: Ho bisogno di un lettore dvd-divx da collegare in hdmi al mio vpr 720p citato nel titolo. Dopo innumerevoli letture di thread infiniti e recensioni abbastanza dettagliate, sembrerebbe che, non volendo superare la fascia di prezzo di 500€, da un punto di vista di componentistica interna, il miglior lettore sarebbe l'oppo (tenendosi ben al di sotto di quel prezzo).

....sarebbe l'oppo se

non avesse questo maledetto problema del non agganciare i 50hz a 720p e 1080i con conseguenti sfarfallii e microscatti su alcuni tv e vpr.

Di recente le prove a caldo di due utenti, tra cui LookCloser70, abbinando un vpr Panasonic ptae900 all'oppo, hanno dato esito negativo proprio dove temevo:
    i microscatti a 720p con materiale PAL.

Qualcuno di voi ha l'accoppiata del titolo ed è in grado di fare un test?

Qualcuno di voi è in grado di consigliare una valida alternativa motivandola?

Consigli vari?

Grazie anticipatamente e di nuovo buon anno a tutti!!!

Up..

per avere la certezza devi provare l'oppo con il tuo vpr.
    con h79 accetta tranquillamente 720p a 50hz senza scattare.
    con il plasma invece 720p solo a 60 hz pero' non scatta lo stesso.
    ciao
    P.S. se passi dalle parti di Roma portati il vpr che proviamo.

C'è un amico di roma che sta per comprare lo Z4. Spero si metterà in contatto con te per una prova.

Forza ragazzi... cerco uno z4ista e un oppista di buona volontà che facciano un bel test... Sono sicuro che tutti gli Z4isti ne sarebbero entusiasti.

Sarebbe bello se poi il test venisse effettuato con un metro di paragone tipo denon 1920.

C'è qualcuno in grado di fare questa sfida?
    (Sono sicuro che Happymau stia già inarcando le mani come il signor Burns )

Nessuno ancora ha provato l'accoppiata?

Uff...

In arrivo l'OPPO USA..
    Penso di poterlo provare tra 2 settimane, spero qualcuno lo faccia prima..
    Nel caso, settimana prossima lo provo sulla parete di casa (sto facendo trasloco)

Non ho capito niente....dici la verità, hai bevuto.

Effettivamente, ho scritto con i piedi hihi..
    Allora, tra 2 settimane avrò tutto installato nella casa nuova, completo di schermo e collegamenti ad hoc.
    Prima, quando spero arriverà il Lettore, potrei provarlo, ma solo su PARETE e non su schermo
    spero di essere stato un po' più chiaro
    ciao

Fede

fedeweb ma hai lo z4? Se si, non importa dove proietti. Per quanto mi riguarda puoi proiettare anche sulla tua mano: dovrebbe bastare per vedere se aggancia i 50hz con un'immagine fluida senza microscatti :P

Scusa kronk, ma perché non ti fai un denon 1920 e lasci fare l'oppo? li almeno vai sul sicuro... ed il costo non è proibitivo, anzi...

Perché pare abbia problemi. Oltre al rischio dello spegnimento con hdmi, stavo leggendo proprio ora su avforums che il 1920 ha problemi di sincronismo audio-video upscalando. Da altre parti poi ho anche letto che ha più rumore video degli altri lettori di fascia.

Non ho visto nemmeno un lettore di fascia con i miei occhi...e quindi non posso far altro che documentarmi e credere in ciò che leggo.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Perché pare abbia problemi. Oltre al rischio dello spegnimento con hdmi, stavo leggendo proprio ora su avforums che il 1920 ha problemi di sincronismo audio-video upscalando. Da altre parti poi ho anche letto che ha più rumore video degli altri lettori di fascia.

Non ho visto nemmeno un lettore di fascia con i miei occhi...e quindi non posso far altro che documentarmi e credere in ciò che leggo.
    Io li ho visti all'opera i denon e li ritengo ottimi lettori, prima dell'oppo io mi butterei sul denon. Ho visto all'opera a suo tempo il denon 2200 e poi l'ottimo 3910 credo che con il 1920 dovresti star tranquillo.

Vorrei che tu avessi ragione. Ma a quanto pare il 1920 ha poco a che vedere con i denon di fascia superiore.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Vorrei che tu avessi ragione. Ma a quanto pare il 1920 ha poco a che vedere con i denon di fascia superiore.
    Lo so ma se poi in futuro gli affianchi uno scaler... però bisognerebbe vedere anche le tue disponibilità non ce la fai a prendere un denon 2910?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •