Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

AIUTO SPEGNIMENTO X1/4800 SENZA TELECOMANDO

Ciao a tutti
    Possiedo un infocus x1@4800 purtroppo non trovo + il telecomando e non so come spegnere correttamente il vpr!!!!!
    Nel manuale c'è scritto di mettere l'interruttore dell'alimentazione su off ma ho paura che togliendo l'alimentazione surriscaldo la lampada!!!!
    Come faccio a fargli fare il ciclo di raffreddamento senza telecomando???

Vi prego HELP
    Smettere di Fumare è facilissimo IO CI SONO RIUSCITO MILLE VOLTE!!!!!!

Vi prego aitatemi!!!!!!!!!!

in effetti....
    ho scaricato il manuale e c'è scritto proprio così
    Ma quello è l'interruttore generale: cioè se lo spegni non gira la ventola?
    Prova a mandare un mp a qualche possessore del vpr (sai sotto Natale molti si collegano al volo e forse non hanno letto il thread)
    mandi
    Paolo

Grazie Paolo , esattamente se spengo l'interruttore non gira più la ventola!!!!
    A me smbra una bella Str***ata!!!!
    Nessuno ha qualche ideuzaa?????

Citazione Originariamente scritto da trosglosone
    Grazie Paolo , esattamente se spengo l'interruttore non gira più la ventola!!!!
    A me smbra una bella Str***ata!!!!
    Nessuno ha qualche ideuzaa?????
    Io ho un X1 che, purtroppo per te, spengo sempre con il telecomando.

Sul manuale a pag 17 c'è però scritto che il VPR può essere spento in due modi: col telecomando e direttamente con l'interruttore.-
    Con questo secondo metodo le ventole continuano a girare per circa un minuto dopodichè si ferma tutto.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Ciao fabio
    In realtà spegnendo con l'interruttore, interrompi l'alimentazione del vpr(come se staccassi la spina) quindi non gira più nulla nel proiettore ( a me girano altre cose ) vi prego HELP MEEEEEE!!!!!!!!!!!

Ciao Trosglosone

Ho fatto una prova e in effetti spegnendo l'interruttore si spegne tutto !!!! Strano me la ricordavo diversa.

Il mio VPR è del Marzo 2003. Non vorrei che gli upgrade che gli ho fatto, adesso ha il Filmware del 4800, abbiano cambiato le cose perchè io mi ricordavo che quello che diceva il manuale era corretto.

Purtroppo non so cosa dirti, tranne che mi sono preso un pò di strizza quando, facendo la prova, ho sentito spegnersi il tutto e riaccendersi solo il led rosso quando ho riposizionato l'interruttore su On.

Prova a contattare direttamente l'assistenza Infocus, dicono che sono molto disponibili.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Codici telecomando

pare proprio che non ci sia una soluzione... senza telecomado il 4805 non si spegne.....
    Io ho aggirato il problema insegnado il codice di accensione e spegnimento al mio telecomando universale.
    L'unico suggerimento che ti posso dare è vincolato alla presenza di un un palmare o un telecomando universale.
    Se hai un palmare potresti installare un programma che emula il philips pronto e usare i codici per il tuo vpr che si trovano su remotecentral.com.

sulla famosa faq non ufficiale dell'x1 - 4800 si diceva chiaramente che anche in caso di spegnimento con l'interruttore non si andava a compromettere la "salute" o la durata della lampada.
    Anzi, senza il flusso di aria forzata da parte della ventola, il calo di temperatura e' addirittura piu' graduale , quindi non starei a farmi grossi problemi.
    In ogni caso la cosa piu' veloce per ripristinare il telecomando e' proprio l'uso di un palmare o un universale, scaricandoti eventualmente i codici gia' pronti in giro ( visto che senza l'originale.. e' dura usare la funzione di autoapprendimento)

Ciao gege Grazie per l'informazione.
    In effetti l'auto apprendimento lo avevo scartato immediatamente
    Riguardo la faq che dici tu, per me non è altrettanto famosa pottresti postare il link??
    Riguardo l'abbassamento della temperatura non mi ricordi dove ho letto che se non c'è la ventola che dissipa calore, subito dopo lo spegnimento la lampada si surriscalda e poi gradualmente si abbassa la temperatura.
    In effetti scientificamente parlando, una volta tolta l'alimentazione viene meno l'effatto joule (riscaldamento per irraggiamento) quindi anche io non me ne preoccupavo, fino al giorno in cui ho letto che ad alcune persone dopo qualche blackout (Grazie enel) hanno spaccato la lampada!!!
    Non so più cosa pensare Voi che ne dite???

http://members.shaw.ca/technut/x1faq/

nel dettaglio:
    " powering off - cool down - low noise when off
    "The X1 is designed so you can simply power it off without running the fans. The lamp and the parts around it have no trouble handling the heat. The lamp is actually happier cooling off slowly than quickly (as most really hot things are), and it just means that you need to wait a bit longer before you turn it on again.
    2-3 minutes is pretty much all you need to wait. The lamp needs to be cool enough to successfully re-strike. Lamp life will be slightly degraded each time it does not strike properly."employee of InFocus

Could a firmware upgrade be used to allow people to totally power down the projector via remote?
    "Unfortunately, to do this would require some additional circuitry inside the projector. When we designed the X1, we felt that the cost tradeoff for this feature did not allow it."employee of InFocus

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •