Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 327

Citazione Originariamente scritto da MadRichy
    Inoltre mi consigliate di provare le impostazioni "generali" postate quasi all'inizio di questo Thread ???
    Io ti consiglio di provare inizialmente con il Gamma impostato a Cinema.

Comunque il risultato dipende dalla sorgente:
    in HDMI io l'ho provato collegato al Philips DVP9000 e all'Oppo, ed il cromatismo era molto differente (a parita' di collegamento e risoluzione), ed e' stato necessario modificare alcune impostazioni da uno all'altro lettore DVD.

Per fare delle prove usa le "memorie" AV del VPR: prima con il telecomendo scegli una memoria AV1, AV2 o AV3, fai le regolazioni, poi scegli un'altra memoria e fai altre regolazioni. A questo punto basta passare con il telecomando da una memoria all'altra e vedi subito le differenze, e cosi' scegli quella che ti piace di piu' (il tuo occhio alla fine e' quello che conta).

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Per quanto riguarda i cavi, se hai sorgenti con uscite HDMI, non ci sono dubbi...
    ecc....
    Grazie, speravo in una tua risposta!

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Ti posto le mie impressioni personali. ecc....
    Spero di esserti stato utile, ciao
    Rob
    Utilissimo ... grazie.

Mi farò consigliare dal venditore se un cmbrige audio usato "mi sfugge il modello" con uscita component oppure OPPO DV971H per godermi l' HC3000.
    Ultima modifica di Jo-stik; 04-09-2006 alle 20:31
    Samsung 55ES8000Q

prezzo HC 3000

Salve a tutti.

Dopo aver letto e riletto vari post su quale vpr scegliere ho finalmente deciso di prendere l' HC 3000. L'ho trovato su http://www.dvdata.it/mitsubishi-hc3000-p-1598.html a 1950€ + spese di spedizione. Pensate sia un buon prezzo? Oppure, alternativamente dove posso comprarlo? Grazie anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da synker
    Salve a tutti.

Dopo aver letto e riletto vari post su quale vpr scegliere ho finalmente deciso di prendere l' HC 3000. L'ho trovato su http://www.dvdata.it/mitsubishi-hc3000-p-1598.html a 1950€ + spese di spedizione. Pensate sia un buon prezzo? Oppure, alternativamente dove posso comprarlo? Grazie anticipatamente
    Mi sembra un buon prezzo.

L'ho trovato su ...
    Il prezzo IVA inclusa sembra molto buono, controlla se la garanzia e' italiana: per l'Italia ci sono 3 anni di garanzia, dall'estero non saprei...

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

ok, domani mi informo e vi faccio sapere. grazie mille

Grazie Eragon !!!!
    Ora smanettero' un po' per cercare le impostazioni migliori allora.........

E per togliere quella leggera dominante blu sul bianco ???

Citazione Originariamente scritto da MadRichy
    E per togliere quella leggera dominante blu sul bianco ???
    Se lo noterai con il Gamma impostato su Cinema ne riparleremo.
    A priori, con il tuo lettore DVD, questo problema potrebbe anche non esserci: io per esempio con la mia catena hardware non l'ho avuto...

Saluti

Eragon

Ho cominciato un po' a smanettare con il VPR ed ora son qui per avere qualche risposta ai miei dubbi..........

Innanzitutto una cosa che mi preoccua un po' e' il fatto che vedo una riga di luce bianca (altezza circa 2cm) sul muro sotto lo schermo.
    Il vpr e' appeso al soffitto e se lo alzo la luce sparisce ma anche il bordo inferiore dell'immagine non e' piu' allineato al riquadro dello schermo (Uno screen int di base 200 cm). Non ho idea di come risolvere questo problema o se trattasi di difetto del mio vpr.

Secondariamente non capisco (data la mia totale ignoranza !!!! ) cosa serva mettere l'overscan a 100%. Quando imposto 100 spesso sui bordi dell'immagine vedo dei difetti (seghettature o righe).
    E' necessario metterlo al 100% ???? Se si perche' ????

Per il resto finalmente mi e' arrivato il denon 4306 e sto utilizzando la sua funzione di conversione a 720p (dal component del dvd pio) visto che nn ho ancora comprato un dvd con uscita hdmi, con buoni risultati.....

Grazie in anticipo per l'aiuto........

Settings temperatura colore

Volevo chiedere ai possessori di HC3000 e in particolare a coloro che lo hanno collegato in DVI-HDMI ad un HTPC (magari specificando che scheda video posseggono, io ho una ATI X1600) che temperatura di colore stanno utilizzando per la visione di materiale DVD PAL.
    So bene che molto dipende dalla catena video e dal tipo di schermo utilizzato e che l'unico settaggio è quello che si determina con gli strumenti ad hoc, ma in mancanza di questi bisogna accontentarsi
    Dicevo, con uno schermo bianco neutro ho utilizzato fino ad oggi i settings consigliati dal Turk, tranne quello in rosso che ho determinato col THX Optimizer (come vedete praticamente rimangono flat). Mi interessano comunque in particolare i settaggi della color temp:

HDMI:
    AV MEMORY 1
    Gamma Mode: Cinema
    Contrast: 0 (era 6)
    Brightness: 1 (era 3)
    Color Temp: User
    R Contrast: 7
    G Contrast: 0
    B Contrast: -6
    R Bright: -5
    G Bright: 0
    B Bright: 0
    Color: N/A
    Tint: N/A
    Sharpness: -1
    Brilliant Color: On
    Lamp Mode: Low
    IRIS Closed

Ciao
    Rob

iaiopasq Guest
    ...L'ho trovato su DVData.it ...

Il negozio è affidabile, il proiettore ti arriva, con tre settimane di ritardo, ma ti arriva (esperienza personale) la garanzia non è ufficiale, se si rompe devi spedirlo a loro che si preoccuperanno di farlo aggiustare (devono darti loro due anni di garanzia per legge)

Citazione Originariamente scritto da Roberto65
    Volevo chiedere
    Schermo 2,35 di base guadagno 1.2.
    Sia con ATI che Nvidia , Theatertek VMR9 tutto a default (a parte il -42 di saturazione con ATI).

1280x720P , Overscan 100%

Contrast: +2
    Brightness: 0

Gamma Mode: Cinema
    Color Temp: User
    R Contrast: - 5
    G Contrast: 0
    B Contrast: 0
    R Bright: +2
    G Bright: 0
    B Bright: 0
    Sharpness: 0
    Brilliant Color: OFF
    Lamp Mode: Low
    IRIS Closed

Un mio amico stesso VPR , chiaro , non ha la leggera dominante rossa.
    Ho usato dischi di test.

PS:non uso il brillant color

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Schermo 2,35.....
    Grazie Antonio, aspettavo il tuo parere
    Come sai ho una situazione quasi identica alla tua ma a questo punto non capisco: la dominante dell'HC300 out-of-the-box è bluastra o rossastra? I settaggi di Jason Turk sembrano voler compensare un eccesso di blu, ma in effetti usandoli ho un'immagine che, ad occhio, mi sembra eccessivamente rossa. I tuoi tendono invece a ridurre il rosso...
    Proverò ad utilizzare i tuoi, ma ogni altro commento è gradito.
    Ciao
    Rob
    Rob

Come ti dicevo il mio amico la tiene a default perche' non ha dominante rossa.
    Per cui io mi fiderei di quello che vedi tu piu' che dei miei o quelli di altri.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Per cui io mi fiderei di quello che vedi tu piu' che dei miei o quelli di altri.
    Eh si, alla fine farò così. Tu cos'hai usato per arrivare a quei valori?
    Rob

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •