Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Action! Model one MKII

Action! Model one MKII

Ciao a Tutti,
    a giorni entrerò in possesso del proiettore dei miei sogni. Ho raschiato il barile ma alla fine c'è l'ho fatta !!!
    Ho letto la comparativa di A. Manuti con lo ScreenPlay 7205 ed è quella che mi ha convinto definitamente. Ora chiedo, le correzioni che ha apportato, immagino con software/hardware apposito, come possono essere replicate in altro modo? Attraverso i menu del proiettore, con menu di servizio, solo da un centro attrezzato?
    Potrebbe anche bastare lasciarlo con le impostazioni di fabbrica... Ho cercato nel forum di trovare altri che ne hanno avuto in proprio ma con scarso successo.

Grazie per il tempo che mi dedicherete.

Ciao, io ho il Model One mkII acquistato da pochi giorni. Chiedi pure a me...
    Se c'è qualcun altro in questo forum che ne è in possesso, lo prego di farsi vivo che anche io avrei qualche dubbio da chiarirmi.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da SPYDERAVMAG
    Ciao a Tutti,
    a giorni entrerò in possesso del proiettore dei miei sogni. Ho raschiato il barile ma alla fine c'è l'ho fatta !!!
    Ho letto la comparativa di A. Manuti con lo ScreenPlay 7205 ed è quella che mi ha convinto definitamente. Ora chiedo, le correzioni che ha apportato, immagino con software/hardware apposito, come possono essere replicate in altro modo? Attraverso i menu del proiettore, con menu di servizio, solo da un centro attrezzato?
    Potrebbe anche bastare lasciarlo con le impostazioni di fabbrica... Ho cercato nel forum di trovare altri che ne hanno avuto in proprio ma con scarso successo.

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
    Ti consiglio di leggere anche, sempre sullo stesso sito, un'altro articolo di Manuti: Un filtro Nd2 incontra un Infocus 7205.

Citazione Originariamente scritto da superpricchio
    Ti consiglio di leggere anche, sempre sullo stesso sito, un'altro articolo di Manuti: Un filtro Nd2 incontra un Infocus 7205.
    Ciao,
    ho letto la prova che indicavi e ho capito che la qualità di un proiettore molto deriva anche da quanto possano essere modificate le sue prestazioni anche solo da una nuova versione del firmware. Si dovrebbe riconfrontarlo ora con il PD e vedere come va
    Comunque, l'ho installato a soffitto e collegato in component con cavi rg59 autocostruiti della lunghezza di circa 15 m., per la fretta di provarlo non ho fatto saldature con gli RCA ma non penso che ciò comporti grandi differenze. E' a una distanza di poco meno di 4 m dalla parete, senza telo e ho lo zoom al minimo in modo da avere una base di circa 2,5 m. L'ho collegato con un Nortek 110 perchè il mio lettore principale, un vetusto pioneer 525 non ha uscite component. Sto per saldare l'uscita s-video così vedrò di confrontare le rese dei due lettori.
    Le prime impressioni che ho avuto sono state molto positive anche se ho notato che il nero non è come me lo aspettavo.
    In prova da un negoziante a Bari avevo visto in azione un Zero five che dava una migliore resa (era collegato però con un lettore ARCAM). Chi me lo ha venduto mi ha consigliato di partire dalle varie impostazioni a metà e da li variare fino a che non ero soddisfatto.
    Giusto per provare ho provato a impostare gli stessi valori che A.Manuti ha riportato nella sua prova del Model one, ma credo ci sia ancora da lavorare. Chi ha consigli si faccia avanti....

Per Gippi:
    Ciao, vorrei anche conoscere la tua installazione e le tue impressioni d'uso.

Ottima giornata a tutti

Nicolò

IL MIGLIORE

Ciao ragazzi finalmente trovo chi ha il miglior vpr, non per vanto ne ho visti molti, per lavoro, la conclusione è questa...
    Ora vorrei assemblare un htpc per bucare lo schermo, già provato (da Paura)..

...
    a) vetusto pioneer 525 non ha uscite component.
    ...
    b) Giusto per provare ho provato a impostare gli stessi valori che A.Manuti ha riportato nella sua prova del Model one, ma credo ci sia ancora da lavorare.
    ...
    a) vetusto? non ti permettere, va' benissimo! cmq il component ce l'ha...

b) se c'e' un vpr che con i valori di default va' gia' molto decentemente (chiaramente dipende dalla sorgente e dai suoi settaggi) e' il PD, mi raccomando non smanettare troppo...

Gianni
    giapao at yahoo punto com

...
    In prova da un negoziante a Bari avevo visto in azione un Zero five che dava una migliore resa (era collegato però con un lettore ARCAM)
    ...
    mah! non mi pare che gli arcam, lato video, siano cosi' eccezionali...
    cmq il pd ha il faroudja, ti consiglio di entrare con un comp interlacciato e far fare il resto a lui.
    certo un crystalio e' meglio, ma costa...
    ciao
    giapao at yahoo punto com

cmq il pd ha il faroudja
    Bhe sono anni che diciamo sempre che questo faroudja spacca e questo e' anche vero ma in questo campo le novita escono anno dopo anno e la concorrenza che rincorre non sta certo a guardare, a tal proposito uno degli ultimi scaler montato all'interno di vpr non certo entry level di cui si parla un gran bene e' il PIXELWORKS.

Son passati anni da quando ho questa macchina, ne sono uscite di migliori con risoluzioni maggiori e migliori contrasti ma vi posso garantire che dopo aver aggiornato il software e sostituito la ruota colore( 504 erozzi + 80 euro di spedizione) il mio videoproiettore va ancora una spada nonostante 1400 ore di lavoro...per il momento attendo....
    Cambiero' il mio vpr solo quando usciranno quelli che al posto della lampada avranno laser rgb e risoluzioni 4K!! c'è solo da aspettare altri 3- 4 anni!!

E' quello che tento di spiegare a tanta gente... ma nonostante tutto il mio Action! Model One MkII è ancora lì nel mercatino!
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Citazione Originariamente scritto da FLORIDEO
    sostituito la ruota colore( 504 erozzi + 80 euro di spedizione)
    Forse sarebbe bastato pulirla la ruota colore..
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Acquistato

Smanetto un pò e vi dò notizie

Lo possedete ancora? Anch'io ce l'ho da almeno 8 anni e ancora 280 ore solo di lavoro. Qualche consiglio a riguardo? Ho letto del fw, non ci avevo mai pensato di aggiornarlo, posso portare delle migliorie?
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Se fino ad oggi non ne hai sentito l'esigenza, non ti preoccupare e continua a tenere tutto così tranquillamente.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Alberto, come cavo ho un cat6, secondo te un buon cavo hdmi può darmi qualcosa in più? Stavo anche pensando ad un hdmi wireless(visto che devo cambiare casa e quindi smontare e rimontare tutto.
    Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
    giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
    diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •