[Sharp XV-Z2000] Official Club

ancora è un po' presto, ho visto ieri sera metà di un film già iniziato :D

in sintesi rispetto al precedente

+ contrasto
+ brillantezza nei colori
+ compattezza d'immagine
+ nero
+ particolari nelle scene scure
+ IRIS ottimo per ottenere il max contrasto

- praticità di installazione (manca il LS)
- è leggermente più rumoroso dell'EPSON
- luce spuria di lati

esce già di fabbrica discretamente impostato senza bisogno di regolazioni trascendentali.

presente e..................felice possessore:D

lo stai usando in eco mode?.........io si, si risparmia la lampada è molto più silenzioso e non mi pare ci siano grosse migliorie con l'uso normale
in effetti siamo pochini su questo forum............credo in tre.
ciao e buon divertimento

p.s. alla fine quanto ti è costato lo sdoganamento?

in eco mode di sicuro. la luninosità scende al 75 %.

addirittura nel settaggio sono sceso di 6 punti.

lo standard mode va bene per ambienti luminosi, non di certo una stanza buia.

spero si aggiunga ancora qualcuno, dai non fate i timidi. ;)

ieri sera ho provato ad entrare nel menu di servizio, quello che dovrebbe azionarsi con SU > SU > GIU' > GIU' > DESTRA > SINISTRA, ma non succede niente.

qualcuno di voi ha provato?

ieri serà ho visto uno spezzone di WS Episode II.

la compattezza delle immagini è strabiliante. i colori molto naturali ed il dettaglio notevole.

siccome mi conosco bene, non ho ancora provato ad entrare nel menù segreto, perchè sono sicuro che mi verrebbe la voglia irresistibile di smanettare ..........ed ho paura di creare qualche disastro

sono contento che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto

quando il dvd è di buona qualità i risultati sono veramente eccellenti................purtroppo molti dvd sono veramente di bassissima qualità

Antonio1969 ha scritto:
siccome mi conosco bene, non ho ancora provato ad entrare nel menù segreto, perchè sono sicuro che mi verrebbe la voglia irresistibile di smanettare ..........ed ho paura di creare qualche disastro

sono contento che sei rimasto soddisfatto dell'acquisto

quando il dvd è di buona qualità i risultati sono veramente eccellenti................purtroppo molti dvd sono veramente di bassissima qualità

se non ti dispiace, prova a vedere solo se hai accesso. temo sia una sparata senza utilità :rolleyes:

stazzatleta ha scritto:
ancora è un po' presto, ho visto ieri sera metà di un film già iniziato :D

in sintesi rispetto al precedente

+ contrasto
+ brillantezza nei colori
+ compattezza d'immagine
+ nero
+ particolari nelle scene scure
+ IRIS ottimo per ottenere il max contrasto

- praticità di installazione (manca il LS)
- è leggermente più rumoroso dell'EPSON
- luce spuria di lati

esce già di fabbrica discretamente impostato senza bisogno di regolazioni trascendentali.

In sintesi..."si vede decisamente meglio, il Vecio e' piu' di un anno che continua a dirmelo :D ".

Congratulazioni bello :cool: !!!

P.S. Se non prendi un DS da qui a fine Novembre (MarioKart ds) inizio una campagna di smadornamento che in confronto il DLPvsLCD era una passeggiata :p

Vecio [A-R] ha scritto:
In sintesi..."si vede decisamente meglio, il Vecio e' piu' di un anno che continua a dirmelo :D ".

Congratulazioni bello :cool: !!!

P.S. Se non prendi un DS da qui a fine Novembre (MarioKart ds) inizio una campagna di smadornamento che in confronto il DLPvsLCD era una passeggiata :p

magari arriva con Babbo Natale :D

grazie, :D

Scusate il ritardo..........
Neo possessore di Sharp Z2000, ankio abbastanza soddisfatto del proiettore forse perkè avevo un Benq 7210.........un'altro pianeta!!!!:eek:
Devo dire ke è mooooolto più "cinematografico" del Benq a cui avevo collegato anke un XBox 360 in component.
Purtroppo (nei DVD) non rende giustizia allo Z2000, chi mi può dire dove poter trovare l'Oppo almeno in Europa?

Ciao, anch'io sono fresco possessore di questo vpr.
Mi è arrivato ieri sera, volevo leggere le istruzioni prima di usarlo anche perchè non ho mai avuto un vpr e non sapevo dove mettere le mani.
Dopo due pagine di lettura non ho resistito e l'ho aperto, collegato alla bene e meglio e acceso: FOLGORANTE, sono rimasto a bocca aperta, anche mia moglie che era un po' scettica è rimasta strabiliata.
Tra l'altro devo ancora ordinare il telo e l'ho dovuto proiettare sul muro, quindi immaginatevi le potenzialità che puo' ancora esprimere.
Sono contento di sapere che qualcuno mi potrà dare una mano e qualche consiglio via via che leggero' le istruzioni e avro' qualche problema.
Giaì il discorso della lampada mi sembra interessante, comunque a risentirci, avro' sicuramente bisogno di voi nei prossimi giorni.

ciao Francesco, complimenti per l'acquisto :D

in genere il primo proiettore lascia basiti :eek: non che ne abbia visti molti io :D

se segui i primi consigli sulla regolazione della luminosità, l'IRIS e la temperatura colore, già dovresti vedere un sensibile miglioramento sulla resa del nero.

Bhe, che ne dite di dare un po di vita a questo club?? :D :D :D
Cominciamo a scambiarci impressioni sui settaggi.
Qualcuno ha smanettato con il service menu??

Io seguendo il DVD Avia ho impostato più o meno questi parametri, ma non mi soddisfano più di tanto.

Contrasto +12
Luminosità -9
Rosso -10
Blu +8
Temp col. 6500
Cinema 1
Proiettore pilotato a 1280x720 60Hz in DVI con Nvidia 6600GT
Che mi dite del crhoma bug, qualcuno l'ha notato?
Riuscite a mettere a fuoco perfettamente?
Chi di voi ha il problema della luce al di sotto dell'area di proiezione ( o al di sopra se montato a soffitto)?
Ciao
Gabriele

Ci sono anche io! Ho sfruttato l'offerta e me lo sono preso (mi sa che cominciamo ad essere parecchi ad averne usufruito).
Questo proiettore ha mandato in pensione il mio vecchio z90. Ora lo sto istallando a soffitto (poichè ha il tiro più corto), ho solo fatto qualche prova. Prima lo z90 lo avevo collegato tramite htpc e cavo vga. In attesa del cavo GeBL DVI completamente digitale da 15m ho provato il vga che usavo sullo z90 con adattatori dvi. Risultato: si vedeva meglio lo z90 in vga e non può essere quindi credo sia il cavo (questo proiettore non darà il massimo con vga e adattatori o almeno me lo auguro), non vedo l'ora che mi arrivi il dvi.

La qualità video nello z90 collegato con cavo vga (lo z90 non ha ingresso dvi ma solo vga) è migliore di quella dello z2000 collegato con lo stesso cavo vga ma alle prese dvi tramite adattatori (sarebbe dvi analogico se non erro). Credo dipenda dal fatto che invece lo z2000 ha ingresso dvi.