Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 630

Discussione: Mt700 Toshiba

posizionamento

ciaoa tuti vorrei anche io comprare il700 ma il problema e il posizionamento,come avete risolto questo problema una mensola dietro il divano ?a che altezza vedete piu o meno?grazie a tutti
    gustavo

Citazione Originariamente scritto da Havana_Cola
    cut
    ho notato ke in gbr a 1280x720 da l'htpc con immagini in movimento mi fa un paio di microscatti +- ogni secondo, cosa ke nel monitor non vedo, e questo non succede neanke quando uso il vpr in component da player-dvd. non so se questo è dovuto alla frequenza di 60Hz della mia radeon 9600 oppure alla gran mole di lavoro ke il vpr deve fare con un segnale analogico a così elevata risoluzione.
    cosa ne pensi tu?

ciao
    gian
    Non saprei, non ho ancora l'htpc, forse ti può rispondere qualcuno che ha già provato... cmq, vedi se è abbastanza potente e dimensionato per reggere con fluidità il materiale che fai girare; i 60 hz potrebbero pure essere un problema... ma non hai provato a 50 hz?

Citazione Originariamente scritto da gustavo
    ciaoa tuti vorrei anche io comprare il700 ma il problema e il posizionamento,come avete risolto questo problema una mensola dietro il divano ?a che altezza vedete piu o meno?grazie a tutti
    mobiletto alto 95 cm dietro al divano, con sopra il vpr: ciò consente, dato l'offset zero, di avere l'immagine correttamente all'interno del bordo inferiore dello schermo 16:9 attaccato a soffitto.

avevi mai visionato.

scusa se ti tarmo ma qui da me nn ci sono molte occasioni di vedere dei vpr in funzione a meno che di nn rimanere tutto il giorno in giro in macchina e fare centinaia di km per visionare un paio di negozi tutti distantissimi,avevi mai visionato qualche 1024x57 ,che ne so...theme shene ht57 mitrsubishi 900/910 toshiba mt 400 ,apparecchi che nn hanno lo shift ma che anno un angolo ofset di proiezione e quindi piu facilita di installazione visto che la proiezione parte piu giu di circa la meta delo schermo........mai avuto occasione?
    ti ringrazio sei stato gentilissimo
    gustavo

Citazione Originariamente scritto da Marcel
    mobiletto alto 95 cm dietro al divano, con sopra il vpr: ciò consente, dato l'offset zero, di avere l'immagine correttamente all'interno del bordo inferiore dello schermo 16:9 attaccato a soffitto.
    offset zero ?
    scusa ma intendi che il toshi 700 proietta in linea con l'obiettivo ?
    prego rispondere

esattamente cosi la proiezione parte in liena alla linea mediana della lente ,se nn erro
    gustavo

Citazione Originariamente scritto da srnapoli
    offset zero ?
    scusa ma intendi che il toshi 700 proietta in linea con l'obiettivo ?
    prego rispondere
    Sì, il bordo inferiore dell'immagine è in linea orizzontale col centro dell'obiettivo.

scusa se ti tarmo ma qui da me nn ci sono molte occasioni di vedere dei vpr in funzione a meno che di nn rimanere tutto il giorno in giro in macchina e fare centinaia di km per visionare un paio di negozi tutti distantissimi,avevi mai visionato qualche 1024x57 ,che ne so...theme shene ht57 mitrsubishi 900/910 toshiba mt 400 ,apparecchi che nn hanno lo shift ma che anno un angolo ofset di proiezione e quindi piu facilita di installazione visto che la proiezione parte piu giu di circa la meta delo schermo........mai avuto occasione?
    ti ringrazio sei stato gentilissimo
    Non li ho visionati, ma se li vuoi prendere in considerazione devi avere una distanza di visione di almeno il doppio della base dello schermo, per via della maggiore visibilità del reticolo (però, anche su questo, se sei al limite, dovresti vedere di persona e valutare l'eventuale visibilità dell'effetto zanzariera).
    Io ho preso un dlp 1280x720 in quanto visiono a alla distanza di 1,5xbase (base=3 m).

3.60mt

io mi posizionerei a circa 3.60 mt dovrei verificare a quanto dici grazie
    gustavo

io mi posizionerei a circa 3.60 mt dovrei verificare a quanto dici grazie
    Sì, ma con che base proiettata?
    A tale distanza, potresti vedere una immagine di base di m 1,80 se vuoi stare a d=2xb (e quindi potrebbe andare bene anche un vpr 1024x576) oppure una base di m 2,40 se vuoi stare a 1,5x (ma in tal caso, secondo me, un 1280x720 è d'obbligo).

Aggiornamento FW - parte II

Or dunque, gente: ho novità dal mio fornitore tedesco in merito all'aggiornamento del firmware! Innanzitutto, mi autoquoto per evitare di ripetermi e/o di farvi risalire indietro nei post per la puntata precedente:
    Il FW si può aggiornare, e pare sia uscito in luglio (io ho quello di aprile). Questa notizia l'ho saputa dai possessori americani, che ne parlavano su AVS Forum in agosto (ma l'ho vista solo adesso).

Cmq, sembra che si debba spedire il vpr al negozio/sito dove è stato acquistato.... MA:
    udite udite, oggi ho sentito il mio rivenditore tedesco, il quale mi ha ventilato la possibilità di farmi fare l'aggiornamento a casa, spedendomi il materiale necessario. Ancora non so cosa ciò comporti, perchè ci ho parlato solo al telefono, aspetto al sua email coi dettagli, appena la ricevo vi aggiorno; l'unica cosa certa, per ora, è che ci vuole un PC con uscita e cavo seriale da connettere all'ingresso RS232 del vpr.

Aspettate fiduciosi... Nel frattempo, vi consiglierei di sentire i vs. rispettivi fornitori per vedere cosa vi dicono in merito (vediamo se pure loro vi prongono la soluzione DIY; io però suggerisco di non stimolare voi la cosa, ascoltate solo quello che dicono, in attesa che si capisca meglio questa storia: non vorrei che fosse aria fritta o che non si possa dichiarare ufficialmente...).

Ciao,
    Marcello

PS- Sembra che il nuovo FW migliori diverse cosette nella qualità video, tipo il livello del nero ecc. Consiglierei di scatenarci tutti quanti in ulteriori ricerche sui forum americani e francesi (dove l'MT700 è abbastanza diffuso) e verificare sul solito cine4home.de cosa dicono (io sto affogato di lavoro e per adesso non posso proprio fare altro...)
    Il negoziante mi ha scritto che:
    1- se voglio, posso spedirgli il vpr a mie spese e me lo rispedisce aggiornato al solo costo della spedizione (40 euro; + spese di andata, fanno in totale 80 euro);
    2- se invece opto per il diy, mi manda il "Toshiba special cable" + hardware e software per l'aggiornamento al prezzo di 50 euro + s.s. 10 euro, tot. 60 euri (dopodik ci vuole un pc con porta seriale, che ovviamente ho già).

Mi sa che opto per la seconda soluzione, che mi pare meno costosa, più rapida, meno rischiosa perchè non spedisco il vpr ed inoltre non me ne privo; per contro, mi prendo il rischio di fare l'aggiornamento, ma non credo che - avendo le istruzioni e tutto il necessario - io possa fare più casini di quanto il negoziante stesso non possa combinare, quindi tenterei... (tra l'altro, gli chiedo se mi tiene valida la garanzia in caso di problemi: se ce ne saranno, posso sempre spedire il vpr recuperando il costo del cavo e riconducendomi all'opzione 1).

Cosa ne pensate?
    Cmq, se c'è qualcuno di Roma (o che capita facilmente a Roma) che vuole fare l'aggiornamento come me, possiamo dividere la spesa del cavo e usarlo in condivisione (tra l'altro, non ho capito perchè è "speciale"; magari è un normale cavo seriale con una spina lineare e una tonda...). Eventualmente, fatemi sapere.

Ciao,
    Marcello

PS - Ecco il link alla traduzione automatica della pagina di cine4home.de dove si parla dell'upgrade:
    Toshiba MT700 update also later feasible + further improvements!
    (scusate, non riesco a linkare la pagina vera e propria, che è framed, ma solo l'home; cmq, scorrete la finestra framed fino al 2 o 4 agosto)
    Ultima modifica di Marcel; 06-12-2005 alle 23:27

Il negoziante mi ha scritto che:....
    Che versione è?

grazie 1000
    gian

Citazione Originariamente scritto da Havana_Cola
    Che versione è?

grazie 1000
    gian
    Non lo so, ma penso sia la stessa che hai tu (se non erro, datata fine agosto). Quindi, dovresti essere già a posto.

Puoi cmq fare una verifica: vai a vedere nel menù se hai un comando per variare manualmente l'overscan; nell'aggiornamento è previsto, tra le altre cose, questo nuovo comando, che nelle versioni precedenti non c'era.

...vai a vedere nel menù se hai un comando per variare manualmente l'overscan; nell'aggiornamento è previsto, tra le altre cose, questo nuovo comando, che nelle versioni precedenti non c'era.
    effettivamente c'è

grazie per la risposta
    ciao
    gian

Seconda ipotesi

Beh, nel caso della seconda ipotesi, sarei molto interessato anche io, partecipando equamente ed economicamente a beneficiare della spedizione per aggiornare il mio VPR

Aldo
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Pagina 26 di 42 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •