|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Qualcuno ha già pulito gli LCD di un TW200?
-
10-01-2005, 14:49 #1
Qualcuno ha già pulito gli LCD di un TW200?
Doveva succedere prima o poi....
Ebbene il primo granello di polvere si è depositato sugli LCD del Piccoletto.
Fermo restando che il disturbo è minimo (si vede solo con il nero... ehm il grigio scurissimouniforme, tipo titoli o buio completo di una scena), però comunque psicologicamente è fastidioso.
Poichè prima o poi dovrò tirarlo giù per rifare la staffa in modo "Esteticamente Corretto", in quella occasione pulirò il filtro e cercherò di rimuovere con una pompetta anche quel fetido granello....
Qualcuno di voi l'ha già fatto???
Aspetto fiduciosoMauro Cippitelli
-
13-01-2005, 12:18 #2
Ragazzi... C'è nessuno????
Almeno ditemi se sono l'unico TW200ista con questo piccolo problemino.
Ripeto, appena lo tiro giù provo a pulirlo, ma sarebbe di conforto sapere se qualcuno l'ha gia fatto...
Vabbè che sono stato il primo possessore del TW200 del forum, ma anche il primo a "cimentarsi" con la pulizia dei suoi LCD????
ciaoMauro Cippitelli
-
13-01-2005, 12:28 #3
...qualcuno dovrà pur iniziare, Mauro!
per il momento tutto sembra a posto - no dust, no pain -
-
13-01-2005, 18:17 #4
Senior Member
Ho pulito solo il filtro dell'aria. Era in condizioni PIETOSE.
Mi è venuta la smania da filtro dopo aver letto nel manuale di un altro VPR che ne consigliava la pulizia ogni 100 ore. Preso a giugno e sono già a 400...
Ma tu lo copri dopo l'uso? Personalmente, avendolo su un tavolino, lo copro con un telo di stoffa. Credo che aiuti un po'.
Sam
-
14-01-2005, 00:09 #5
Senior Member
Io ho pulito + di una volta il Tw200.....ho smaontato la lampada e poi ho soffiato dell'aria con il compressore.Cmq.,sarà che l'ambiente in cui lo utilizzo non è il massimo...ma ogni 2 3 settimane mi salta fuori un puntino verde...:-(
-
14-01-2005, 10:47 #6
Sei sicuro che non sia un Pixel andato ???
Comunque io ho già smontato e pulito un proiettore LCD che era sporco di nicotina... ho aperto anche il gruppo specchi e filri, ma sappi che se non hai un po di manualità, mano ferma e pazienza, non inizaiare nemmeno...
Un consiglio, non usare il compressore... oltre all'aria getta pulviscolo e umidità... meglio le bombolette di ariaspray per la pulizia dei pc...
Cheers::.
-
14-01-2005, 11:00 #7tINO ha scritto:
Io ho pulito + di una volta il Tw200.....ho smaontato la lampada e poi ho soffiato dell'aria con il compressore.Cmq.,sarà che l'ambiente in cui lo utilizzo non è il massimo...ma ogni 2 3 settimane mi salta fuori un puntino verde...:-(
smontata la lampada, si vede dove soffiare l'aria?
Oppure "spari a casaccio"???
ciao e grazieMauro Cippitelli
-
14-01-2005, 11:16 #8Echelon ha scritto:
Sei sicuro che non sia un Pixel andato ???
Comunque io ho già smontato e pulito un proiettore LCD che era sporco di nicotina... ho aperto anche il gruppo specchi e filri, ma sappi che se non hai un po di manualità, mano ferma e pazienza, non inizaiare nemmeno...
Un consiglio, non usare il compressore... oltre all'aria getta pulviscolo e umidità... meglio le bombolette di ariaspray per la pulizia dei pc...
E' visibile solo con lo schermo completamente buio.
P.S. per esperienza diretta (macchine fotografiche reflex) la bomboletta d'aria è un oggrtto che non userò mai più, data la estrema facilità con cui crea condensa....Mauro Cippitelli
-
14-01-2005, 17:57 #9
Senior Member
Echelon ha scritto:
Cmq. smontando la lampada si vedono dellle fessure.....chiudi gli occhi e soffia
In questo modo sono riuscito ad eliminare il maledetto granello di polvere.....è cmq. un metodo approssimativo.Sarei tentato ad aprire il tw200...ma poi la garanzia????
-
14-01-2005, 19:44 #10tINO ha scritto:
Io ho notato che crea + condensa la bomboletta che un compressore decente......
Cmq. smontando la lampada si vedono dellle fessure.....chiudi gli occhi e soffia
In questo modo sono riuscito ad eliminare il maledetto granello di polvere.....è cmq. un metodo approssimativo.Sarei tentato ad aprire il tw200...ma poi la garanzia????
Va beh, mi armerò di coraggio, chiuderò gli occhi ed incrocerò le dita...Mauro Cippitelli
-
03-02-2005, 14:24 #11maurocip ha scritto:
Infatti è la garanzia il mio cruccio.....
Va beh, mi armerò di coraggio, chiuderò gli occhi ed incrocerò le dita...
Infatti l'alone di polvere è...
SPARITO!!!
Non riesco a capacitarmi dell'accaduto, me ne sono accorto ieri sera guardando 2001 odissea nello spazio....
come può essere accaduto???
Mauro Cippitelli
-
03-02-2005, 16:00 #12
Guest
..la forza del pensiero...
-
03-02-2005, 16:18 #13fdistasio ha scritto:
..la forza del pensiero...Mauro Cippitelli