Ciao a tutti sono nuovo nel forum. Sono un possessore di acer H5360 (comprato nel 2010) che ormai ha 1020 ore di utilizzo. Da quando aveva piu o meno 980 ore la lampadina ha iniziato a lampeggiare in modo simile a quando il proiettore e in ricerca di segnale analogico. Per chi non ha presente l' effetto è molto simile a quello che si presentava nei vecchi schermi per pc a tubo catodico quando il cavo vga era inserito male. Ho pensato subito che la lampada sta per bruciarsi e quindi va cambiata ma a solo mille ore di vita? (Sulla confezione c'è scritto 3000 ore in modalita normale e 4000 in eco ed io l' ho usato quasi sempre in modalità eco) So che molto probabilmente che la lampada mi sta lasciando prematuramente ma visto che sto per inviare il proiettore in garanzia (per il difetto dei pixel bianchi del chip dlp, garantito 5 anni) volevo chiedere se si trattasse magari di un altro difetto (ad esempio un problema di alimentazione della lampada) così da non dover, una volta comprata la lampada nuova, riportarlo in assistenza.
Premetto che uso quasi esclusivamente cavo hdmi ed è ben inserito (inoltre essendo digitale non dovrebbe avere questi problemi).
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e spero di essere stato chiaro!
Ps: ho scoperto che per ovviare temporaneamente a questo problema basta accendere il proiettore in modalita non eco (in eco lampeggia) dopo qualche minuto (in pratica quando comincia a lampeggiare di nuovo) passare in modalità eco. in questo modo non da più segni di lampeggiamento(penso che questo difetto sia dovuto alla temperatura della lampada).