Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    225

    I proiettori Full-HD sono sempre migliori degli HD-Ready?


    Ciao a tutti,
    una curiosità: possiedo da 5 anni un Mitsubishi HC3000, HD-Ready.
    Sono sempre stato soddisfatto del mio proiettore però ultimamente, visto il calo di prezzi, ero interessato all'acquisto di un full-HD, restando in un budget di 1000 euro.
    Recatomi dal mio negoziante di fiducia, mi ha SCONSIGLIATO di passare ad un full-HD, perchè secondo lui con quel prezzo non migliorerei il mio eccellente HC3000.
    Ovviamente lo ha detto contro il suo interesse, facendomi anche il paragone delle fotocamere digitali: aumentano sempre di più i megapixel, ma certamente a questo aumento non (sempre) corrisponde un miglioramento della qualità complessiva.

    In soldoni, mi ha detto di restare col Mitsubishi, a meno di spendere una cifra molto più alta oppure di trovare un buon usato.

    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Lagonegro (Pz)
    Messaggi
    1.819
    Un full hd non è sempre necessariamente migliore di un HD ready perché le caratteristiche di un vpr sono molte e non è solo la risoluzione..il discorso di trovare un buon usato non fa una piega ed è quello che mi sento di consigliarti. Su quella cifra trovi il Panasonic PT4000 che è un ottimo proiettore ad esempio. se sei interessato al 3D L'optoma hd33 è spettacolare...ma costa un po di più..magari cerca un 'usato..
    BD: Oppo UDP 203+Sony X800 M2 - Media Player: Dune HD Max Vision 4k - Schermo: EPV DarkStar 9 21:9 135" - VPR: Sony 4K VPL-VW550ES - Amp: Marantz Cinema 30+Marantz Model 30 - Speaker: Klipsch RF7 MKII+Klipsch RC64 MKII+Klipsch RS62 MKII - Atmos: 4x Klipsch Pro25RW - Sub: 2 SVS SB13 Ultra - Cuffie: Sony MDR HW700DS

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    271

    Domanda interessante, anch'io vorrei upgradare il mio hd ready Infocus X9, un buon proiettore anche se non a livello del mitsubishi citato e vorrei spendere non più di 1000 euro. E' vero che la risoluzione non è tutto, ci sono altri fattori ugualmente determinanti per la qualità d'immagine complessiva: contrasto effettivo, livello del nero che senza un valido iris dinamico non si ottengono in qualità superiore a parità di darkchip. Poi molto dipende dal materiale che diamo in pasto alla nostra catena video, per esempio ieri sera mi sono rivisto Matrix Revolution, che dire, il piccolo Infocus è andato come poche volte ho avuto modo di vedere: neri che erano neri, contrasto eccellente, colori vivaci ma non stancanti e questo senza un cedimento per tutto il film, quindi merito del riversamento.
    Tra i vpr che sto valutando ho adocchiato l'optoma HD131X, un fullhd 3d con il darkchip3 di cui in questo forum non si è ancora parlato, ma ho letto una recensione molto positiva in un sito d'oltralpe con tanto di misurazione del contrasto, livello del nero, colorometria e l'indicazione dei parametri da modificare per la taratura ad hoc. Online si trova a circa 750/800 euro, potrebbe essere una valida alternativa al benq w1070 di cui si parla tanto, nel mio caso quest'ultimo non sarebbe indicato per via dell'ottica corta.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •