Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto! Optoma GT720 sfuocato

Ciao a tutti,
    sono un neofita al suo primo proiettore, un Optoma gt720, che non riesco a mettere a fuoco.
    In pratica quando giro la rotellina del focus metto a fuoco solo alcune zone dell'immagine: o la parte di sopra, o la parte centrale, o la parte di sotto!
    Il proiettore è nuovo, ho guardato nelle impostazioni ma (da quel che posso capirci) non c'è nessuna opzione che mi può essere utile.
    Mi date una mano?
    La distanza di proiezione è di circa 1,80mt ma anche variandola non cambia nulla. Stessa cosa dicasi per le entrate: solitamente uso l'hdmi, ma anche con la vga fa la stessa cosa.
    Non so proprio che fare, spero in un vostro consiglio.
    Grazie!

Le opzioni sono tre:
    1) la distanza di proiezione é troppo bassa ed esula dalla capacità di messa a fuoco della macchina;
    2) la lente non é installata in maniera parallela rispetto alla superficie di proiezione;
    3) c'é un difetto nel percorso ottico.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

1,8 metri va bene come distanza di proiezione (ho anche io un GT720), il problema è sicuramente la lente non parallela alla superficie di proiezione!

Non usare keystone o modifiche all'immagine, lascia tutte le impostazioni su 0.
    I bordi dell'immagine devono essere perfettamente simmetrici. Dopo aver trovato il setup perfetto poi puoi usare i controlli per ottimizzare l'immagine (anche se meno ne usi meglio è.. soprattutto parlando di keystone).

Sono diventato pazzo anche io per ottenere un'immagine perfetta, anche perchè con la lente corta anche 5 mm di spostamento ti causano un'evidente modifica all'immagine, devi solo armarti di pazienza (e di un DVD di test con le prove della geometria.. cerca quello di AV magazine 2005).
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

djufuk87 quindi consiglieresti l'acquisto di questo vpr?perchè ero indeciso se prenderne uno full hd o hd ready(720p come questo)siccome il budget è ristretto...come utilizzo sarebbe sky hd e qualche film in mkv,no giochi...

ps.:il vpr andrà posizionato a 3,5mt dal telo...
    Ultima modifica di principe69; 07-01-2012 alle 14:55

Io mi trovo bene con l'optoma GT720 e lo consiglio!
    Comuqnue non ha zoom ed è a lente corta, quindi scordati di posizionarlo a 3,5m dal telo (avresti quasi 5m di base)!!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

ah ok grazie,rinuncio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •