Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sony VPL-BW7

Sony VPL-BW7

Stavo dando un'occhio ai proiettori sui 500 euro in previsione di un regalo.
    Mi sono imbattuto in questo della Sony.

Tutte le recensioni che ho trovato sono molto positive, monta pannelli lcd inorganici (quindi con pochisisma usura), ha un'ottima luminosita' e colori saturi e ben equilibrati.
    Come contrasto non e' il massimo (1000:1) ma con meno di 500 euro credo qualcosa bisogna sacrificare.
    All'estero ne parlano molto ma molto bene (in rapporto alla sua fascia di prezzo), ma non ho trovato molto qua in italia

C'e' qualcuno che potrebbe darmi un consiglio sul proiettore in oggetto.

Grazie

dipende da cosa ne vuoi fare. in ambito Home non mi sembra propriamente indicato. in primis la matrice WXGA è castrante rispetto i nuovi formati HD

Leggendo le caratteristiche e' comunque un proiettore nato per l'HT, "rapporto di formato 16:9 nativo a 720P...ecc"
    Non e' di categoria Businnes.

Certo, con 460 euro non si puo' pretendere un proiettore FullHD.

Ma cosa abbiamo di meglio su questa categoria di prezzo...

ti consiglierei comunque di innalzare leggermente la previsione di spesa approdando a prodotti full HD. si tratta di una differenza grande se in comparazione al Sony, ma piccola in valore assoluto.

BENQ W1000+

OPTOMA HD200X

EPSON EH-TW3200 oppure 3600

Grazie dei consigli.

In effetti ero tentato da un Epson 3200, ma leggendo i vari forum ho visto che presenta un po' di problemi (defocus, disallinemanto matrici..) ed in piu' e' molto sensibile all'infiltrazione di polvere

Per i DLP da te segnalati temo l'effetto raimbow da parte di chi ricevera' il regalo
    Non vorrei causargli un bel mal di testa

sarebbe interessante una recensione di questo prodotto , ad oggi pare sia uno dei pochi hd ready ancora in commercio .
    A leggere le caratteristiche ( ed il prezzo ) pare un prodotto estremamente interessante
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •