screenplay 777 e filosofia
segnalo la brochure dello screenplay 777 dlp a 3 chip dal prezzo per pochi eletti....$30.000 di listino
colgo l'occasione per fare una considerazione ai fanatici sostenitori del crt o del dlp.
premesso che ho visto in azione tubi crt ben tarati e concordo più o meno con l'affermazione che ATTUALMENTE i crt sono superiori come qualità di immagine alla maggior parte dei prodotti digitali (come d'altronde un monitor pc crt buono difficilmente viene impensierito da qualsiasi schermo lcd)
vorrei capire una cosa.
tanto si parla di filosofia analogica e digitale ma non vi rendete conto che è la stessa cosa ?
più una matrice è risoluta più "diventa" analogica .
per chi si intende un pò di fisica dovrebbe sapere che i modelli più accreditati dell'atomo sono modelli "digitali" nel senso che o c'è un neutrone o non c'è .nella teoria del movimento degli elettroni intorno al nucleo o l'elettrone c'è o non c'è .
un televisore crt ha una maschera invar che delimita tanti piccoli puntini ,molto più piccoli di qualsivoglia lcd /dlp .
più è fitta la rete di pixel di una matrice meno si può vedere.
più sono i colori a disposizione più viene riprodotta fedelmente la mescola originale dei colori .
io credo che non ha senso lambiccarsi il cervello e prendere posizioni inamovibili (la recensione parla di un MAI!) e creare il partito di questa o quella tecnologia.
valutiamo con il NOSTRO CERVELLO tutte le variabili in gioco senza prendere per scontato le cose e tantomeno riferire parole di altri.
dire :"a me piace questo" richiede una maturità di pensiero spesso sottovalutata.
a me : con la mia testa
piace : se tutti sapessero quello che vogliono dalla vita....
questo : lo ho provato e non sto facendo pericolose scelte aprioristiche
per finire con un caloroso abbraccio a tutti vi lascio con una MIA scelta:
a me piace l'ht1100 e lo ho comprato ....e sono felice
ciao a tutti
fefochip
Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto