|
|
Risultati da 61 a 75 di 419
Discussione: Acer H5360, ed il 3D è alla portata di tutti.
-
15-09-2010, 17:55 #61
Junior Member
Quoto quanto trovato su ProjectorCentral.com, per fare un po di chiarezza sui formati 3D, ricordando che la PS3 utilizza il metodo "Frame Packing" (Top and Bottom).
Ora non sono sicuro di quale formato sia supportato dal nostro Acerino... il Checkboard?
Originariamente scritto da ProjectorCentral.com
-
02-10-2010, 15:45 #62
Junior Member
Fermi tutti! Optoma ha presentato il 3D-XL Converter che a quanto scritto converte il segnale della PS3 e i lettori BR 3D per i proiettori 3D Ready...
Originariamente scritto da HyperMitch

http://www.optoma.eu/projectordetail...nment&PC=3D-XLUltima modifica di HyperMitch; 04-10-2010 alle 15:14
-
03-10-2010, 16:57 #63
è da capire con che occhiali si può vedere... oggi voglio provare a sintonizzarmi su SKY HD 3D per la prima trasmissione in 3D... boh!
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
11-10-2010, 12:26 #64
Junior Member
informazioni su occhiali
anche io ho un Acer h5360 hd 3d e un decoder MySkyHD e siccome sono attratto dalle tecniche 3D, sto cercando di capire come fare e cosa mi manca, a parte gli occhiali per realizzare il 3d che manda Sky, e come cablare gli apparecchi in funzione 3D. Spero che chi mi legge possa cominciare a farmi capire qualcosa. Io sono contentissimo del mio gioiellino, anche se lo zoom è troppo ridotto e mi condiziona sulla distanza dell'installazione dello schermo dal proiettore
-
14-10-2010, 16:23 #65
Senior Member
distanza
a proposito quale sarebbe la distanza consigliata o comunque consiglibile secondo le vs esperienze?
Grazie
-
14-10-2010, 16:39 #66
io vedo uno schermo di 2mt a 4mt di distanza e mi sembra piccolo, poi col 3D è ancora più piccolo
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
14-10-2010, 20:00 #67Ho letto che è pari a 2,5 volte l'altezza dello schermo e a mio avviso posso confermare questo dato
Originariamente scritto da doctor
Io ho schermo base 2,5 - h 1,4 e lo vedo da 3,5 mt e non mi sento di avvicinare il divano maggiormente.
-
14-10-2010, 21:26 #68
Senior Member
ok
ricevuto.Per quanto rigurada la configurazione base del computer,vi domando quali caratteristiche di base deve avere un pc nel mio caso dovrei prendere un portatile
-
15-10-2010, 11:41 #69
Junior Member
Grazie!!!
In questo mio primo post ho la necessità di ringraziare il forum e tutti i collaboratori perché in soli 4 giorni di silente e paziente lettura sono riuscito a chiarirmi le idee sul home theatre 3d e tutto ciò che mi serve/servirà per il mio progetto. Da qui scaturisce la voglia di aiutare chi si trova, come me, alle prime armi ed ha necessità di divincolarsi in questo che è un vero e proprio ginepraio di standard uno diverso dall'altro.
Ora passo alle risposte:
xprovolonesiculo che scrive "è da capire con che occhiali si può vedere... oggi voglio provare a sintonizzarmi su SKY HD 3D per la prima trasmissione in 3D... boh!"
La risposta la trovi sul sito della tru3d ed esattamente qui. Naturalmente, visto che l'acer ha 2 modi di gestire il suo 3D in ingresso puoi scegliere tra la soluzione "proprietaria" della Nvidia e quella un po' più condivisa denominata DLP-link. Il problema di Nvidia è che il suo kit deve per forza essere collegato via usb e comandato da un driver/software per poter sincronizzare gli occhialini via InfraRosso. Di conseguenza la soluzione DPL-Link, ma purtoppo non basta e nelle risposte che darò agli altri capirai il perché. Riguardo a SKY 3D, la modalità di trasmissione è la side by side: le due immagini che compongono il 3d vengono mandate contemporaneamente ed il proiettore non è capace di distinguerle e mandarle una per volta per riprodurre l'effetto 3D.
HyperMitch scrive: Optoma ha presentato il 3D-XL Converter ... Ora non sono sicuro di quale formato sia supportato dal nostro Acerino... il Checkboard?
La risposta è che l'acerino si aspetta un 3D di tipo Frame sequential e sembra proprio che il converte dell'Optoma faccia proprio questo; tradurre segnali in ingresso dei vari standard 3D e tradurli in Frame sequential. Questo perché i prodotti Optoma sono molto simili agli Acer sotto questo punto di vista. Infatti anche l'Optoma HD600X vuole un 3D di tipo frame sequential. Se l'Optoma non farà la cattiva, probabilmente il suo converter funzionerà con altre marche.
nicodipalma82 scrive: Ragazzi... volevo acquistare il converter 3D A1 mitsubishi ... con quello nn ci facevo niente.
Eh gia! Perché il convertitore Mitsububishi, così come quello samsung, "traducono" i vari standard 3D nel Checkerboard e quindi avresti un segnale non riconosciuto dall'Acer.
nextgeneration scrive: Per la PS3 purtroppo si deve provare e non so quale sia il risultato finale.
La risposta è che la PS3 fa uscire un 3D di tipo Above-Below... praticamente una sorta di side by side, ma le immagini per formare il 3D sono messe una sopra l'altra ed il proiettore non è in grado di dividerle e mandarle una alla volta per riprodurre l'effetto 3D.
Insomma, l'uovo di Colombo sembra proprio essere quel convertitore promesso dalla Optoma che prevede addirittura 2 ingressi HDMI e quindi si potranno attaccare 2 cose contemporaneamente (Es. Sky + Lettore BluRay) Dalla sito della Optoma sembrerebbe pero' che gli occhialini saranno in boundle con il converter (metodo infrarossi???) e questo spero che non mandi all'aria la compatibilità con il metodo DPL-Link.
Beh... spero di essere stato d'aiuto... un grosso saluto e ancora grazie
-
16-10-2010, 15:02 #70
Junior Member
converter optoma
grazie per le risposte, ma mi sembra di aver capito che pur consigliandolo per l'Acer H5360 non sei sicuro se funzioni o meno o sbaglio?
-
16-10-2010, 18:29 #71
Junior Member
chissà
be io credo proprio che l'optomà ci abbia salvato.
ho mandato una meil l responsabile dell'optoma chiedendogli se l'adattatore 3D funzionasse con altri VP mi a risposto: "Gentile cliente
Il 3D Xl sarà disponibile al pubblico da Gennaio 2011 e può funzionare con qualsiasi videoproiettore DLP 3D Link."
ora dobbiamo solo capire cosa si intende per DLP 3D LINK
so che il VP acer h5360 e dlp 3d ma che significa LINk
buo?
-
17-10-2010, 10:54 #72
DLP Link dovrebbe essere un sistema 3D sviluppato in casa Texas Instruments per i videoproiettori DLP con matrice 1024x768 e 1280x720 a 120Hz (quasi tutti questi VPR sono compatibili con DLP Link)

Uploaded with ImageShack.us
Questo è il logo che deve avere un videoproiettore compatibile DLP Link.

Uploaded with ImageShack.us
Da non confondere con quest' altro logo che sarà applicato nei nuovi videoproiettori FullHD 3D che saranno nativamente compatibili con Blu-Ray 3D, come i vari TV 3D.

Uploaded with ImageShack.usUltima modifica di bottacina; 17-10-2010 alle 11:05
BLU-RED Cinema http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128321 la mia collezione di film HD: http://futuroblu.jimdo.com
-
17-10-2010, 11:43 #73
Junior Member
il problema principale e che in giro non sembrano eserci film compatibile con il dlp link.
quindi questi vp servirebbero solo a giocare.
il fatto che l'optoma stia o abbia pensato ad un adattatore o convertitore come vogliamo chiamarlo mi fa pensare che ci poteva o deve pensarci anche l'acer.
-
19-10-2010, 07:30 #74
Junior Member
Per quanto ho capito fino ad ora, il converter optoma funzionerà anche con gli Acer.
L'ultimo un percento di dubbio mi rimane sul tipo di occhialini che si dovranno usare.
Penso che questo converter spezzerà una lancia a favore di quelli con trasmettitore infrarossi per la sincronizzazione a discapito dei più economici occhiali dpl-link.
A quel punto bisognerà capire se gli occhiali Nvidia saranno compatibili con l'emettitore infrarossi dell'optoma.
Chi ha l'acer potrà prendere il converter optoma, ma non sono sicuro che potrà prendere gli occhialetti dpl-link acer che ho trovato ad un prezzo davvero strepitoso rispetto a quelli con tecnologia infrarosso.
-
19-10-2010, 12:18 #75
Junior Member
Mah
B giorno a tutti.
Anche io ho ricevuto stessa risposta dalla optma riguardo al 3D xl converter.. Sarà compatibile con altre marche di vpr.
Per quanto riguarda la compatibilità con gli occhiali dlp link credo che nn dovremmo aver problemi ad utilizzarli. Perché da come ho capito e spero di non sbagliare il sistema che utilizzano i dlp link sarebbe una sorta di segnale luminoso (a noi impercettibile sotto forma di flash) che il proiettore stesso emette per sincronizzare gli occhiali e che quindi il non ha niente a che vedere con il convertitore.
Cmq spero proprio che stavolta funzioni!