|
|
Risultati da 76 a 90 di 91
Discussione: Ma non starete sottovalutando i DLP?????
-
20-05-2004, 08:57 #76
Re: Re: Scusatemi
mauper ha scritto:
Azz..!! Renea se il tuo Domino si vede così fallo vedere subito perchè nel mio D20H non si vede niente di tutto questo, anzi come è prevedibile da una macchina così, la visione è immune da difetti.
Anzi, devo dire che c'erano anche altri difetti che Peppe non ha evidenziato ma che le altre 7 persone presenti all'incontro mi hanno fatto notare.
In effetti tutti erano concordi sul fatto che il Domino20 fosse veramente scarso.
Ciao
Renato
-
20-05-2004, 09:20 #77
Re: Scusatemi
peppemar ha scritto:
Siamo cosi giunti a confrontare il nero fra un lcd da 1700 euro con una matrice dlp con tilt di 12 gradi e magari di seconda generazione con il perno rimpicciolito e meno visibile, ma perche' non dici pure cosa costa un dlp di queste caratteristiche, se vuoi fare chiarezza le verita' vanno dette tutte.
L'unica differenza con il mio Z201 è la risoluzione e Ruota colore(nel caso dell'infocus)
peppemar ha scritto:
Altra falsita' quando parli della matrice dei dlp, non vedi microcelle nere che racchiudono il pixel ?? , allora io ho le visioni perche sul domino 20 di renea i pixel, da vicino, li puoi letteralmente contare e fra due pixel c'e' una riga nera che forma una bellissima zanzariera, e per di piu' si nota chiaramente il perno del tilt degli specchietti, per non parlare dello strano formicolio, e sappiamo entrambi cos'e' ,che si nota negli sfondi uniformi e scuri, sembra uno stormo di formiche che vanno al pascolo, altro che Vertical Banding.
E si ..... quando ce vo' ce vo'
Su un dlp puo notare un immagine pixellizata se ti avvicini non un GRIGLIA NERA che come ti ho gia fatto notare per attenuarla lo SMOOT VISION di panasonic deve necessariamente far perdere qualcosa in dettaglio!!!!!
-
20-05-2004, 09:46 #78
Senior Member
Re: Re: Re: Scusatemi
renea ha scritto:
Peppe ha fatto una descrizione perfetta della visione del Domino20.
Anzi, devo dire che c'erano anche altri difetti che Peppe non ha evidenziato ma che le altre 7 persone presenti all'incontro mi hanno fatto notare.
In effetti tutti erano concordi sul fatto che il Domino20 fosse veramente scarso.
Ciao
Renato
Fammi capire meglio
Presumo che il Domino fosse il tuo, e allora che cosa hai fatto?
Ti sei accontentato di vedere così o hai preso provvedimenti?
Ciao
Maurizio
-
20-05-2004, 09:50 #79
Re: Re: Re: Re: Scusatemi
mauper ha scritto:
E quindi?
Fammi capire meglio
Ciao
Maurizio
Renato
-
20-05-2004, 09:56 #80
Re: Re: Re: Re: Scusatemi
mauper ha scritto:
E quindi?
Fammi capire meglio
Ciao
Maurizio
Ma andiamo ragazzi, il domino 20 di renea si vede uno spettacolo, e vorrei vedere se non fosse cosi', ma e' normale che un dlp debba avere il dithering, ed e' normale che a distanza ravvicinata si debba vedere la matrice, anche se la luce non la attarversa, come negli lcd, la matrice esite ed e' fatta si specchietti che si muovono continuamente e che riflettono la luce della lampada.
x Esorciccio, ho visto all'opera sia l'x1 che lo sharp z90 , entrambi non li ho scelti quando ho pensato di acquistare il panny 300 , figurati il 500 .
Ciao
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
20-05-2004, 11:12 #81
Re: Re: Scusatemi
Esorciccio ha scritto:
Il costo di un DLP di tale fascia e molto piu basso di cio che credi,perche gia L'infocus X1(1300 euro) e lo Sharp Z90(meno di 2000) montano questi tipi di microspecchi
L'unica differenza con il mio Z201 è la risoluzione e Ruota colore(nel caso dell'infocus)
Un conto è il "grigetto chiarissimo" che si nota tra un pixel e l'altro dovuto alla non riflessione degli interspazi,un conto è "l'ombra NERA" che i filamenti di controllo della matrice LCD generano al passaggio della luce attraverso la matrice stessa
Su un dlp puo notare un immagine pixellizata se ti avvicini non un GRIGLIA NERA che come ti ho gia fatto notare per attenuarla lo SMOOT VISION di panasonic deve necessariamente far perdere qualcosa in dettaglio!!!!!
mi sembra che tu avessi uno z1 come me,allora perchè lo hai preso e non hai scelto uno dei due dlp che hai citato?
Scusami ma la domanda mi è sorta spontanea
Io non ho visto l'x1,ho visto preò lo Z90,sebbene per poco e il domino 20 di Renea,e sono giunto alla conclusione che tra domino e z1,il distacco è netto;tra z90 e z1 molto ma molto meno.Ultima modifica di franco64; 20-05-2004 alle 11:19
-
20-05-2004, 11:15 #82
Re: Re: Re: Scusatemi
renea ha scritto:
Peppe ha fatto una descrizione perfetta della visione del Domino20.
Ciao
Renato
-
20-05-2004, 12:18 #83
Member
Re: Grazie per il simpatico
peppemar ha scritto:
Ma ti diro' con la punto ci vado in ufficio tutti i giorni, la parcheggio dove voglio, la lascio aperta, ci metto pochissima benzina, e tutto sommato fa' il suo sporco lavoro decentemente, infatti il mio collega con la bmw non e' che arriva prima in ufficio ??
Vedi se devo andare a sparare alle allodole non mi compro il 70/70 remington , ma se devo sparare agli elefanti si .
Io con il panny 500 ci devo vedere i film provenienti da dvd molte volte schifosi, non mi vado a comprare un tre chip barco e nemmeno il marantz s3 , che sicuramente vanno meglio del panny 500,
ma ne vale la pena ???
Ciao
-
20-05-2004, 12:34 #84
Re: Re: Grazie per il simpatico
simo70 ha scritto:
in verità penso che siccome non vuoi o non puoi spendere certe cifre tu non abbia l'onestà intellettuale per riconoscere cose assodate e condivise da tutti(tranne da te e da pochi altri)alla faccia della tua simpatia apparente!ps.tutto quel formicolio non era per caso fame?
:o :oPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
20-05-2004, 13:15 #85
dico la mia
quotando in generale Emidio, e spero di non andare OT.
DLP e LCD sono tecnologie diverse ed entrambe presentano pregi e difetti, tant'è vero che qualcuno ha pensato di accorpare i pregi ed evitare i difetti con il procedimento che è chiamato D-ILA.
non so scendere in dettagli tecnici adeguati, ma si tratta di matrici LCD che anzichè essere attraversate dalla luce, la riflettono (come il DLP). non ho mai visto in funzione proiettori del genere ma chi lo ha fatto riferisce dell'eliminazione dei problemi più comuni a DLP ed LCD.
storia a parte è l'analogico, ma qui si parla di digitale.
poi mi sembra molto limitativo per entrambe le parti sostenere l'assoluta validità di un sistema piuttosto che l'altro.
la mia opinione, condivisa da molti, è che aldilà della tecnologia, chi deve acquistare un proiettore debba necessariamente porsi un limite che sta nel prezzo, una volta individuato quello DEVE andarsi a vedere tutto quello che per quel prezzo gli propongono, senza valutare a priori matrice, risoluzione, profondità del colore, effetti, disturbi, etc.
comprereste dei diffusori da 2000 euro a scatola chiusa, senza sentirli suonare??
-
20-05-2004, 13:33 #86
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Scusatemi
renea ha scritto:
Ero solo ironico
Renato
Meno male!!
Grande Renato!!!
Ciao
Maurizio
-
20-05-2004, 13:39 #87
Senior Member
Re: Re: Re: Re: Re: Scusatemi
peppemar ha scritto:
Ma andiamo ragazzi, il domino 20 di renea si vede uno spettacolo, e vorrei vedere se non fosse cosi'
Bravo Peppemar
Ciao
Maurizio
-
20-05-2004, 13:47 #88
Senior Member
Re: dico la mia
stazzatleta ha scritto:
la mia opinione, condivisa da molti, è che aldilà della tecnologia, chi deve acquistare un proiettore debba necessariamente porsi un limite che sta nel prezzo, una volta individuato quello DEVE andarsi a vedere tutto quello che per quel prezzo gli propongono, senza valutare a priori matrice, risoluzione, profondità del colore, effetti, disturbi, etc.
Penso sia controproducente acquistare a tutti i costi solo per poter dire di "vedere grande" e poi continuare a lamentarsi sulla qualità scadente.
Maurizio
-
20-05-2004, 13:59 #89
Re: Re: dico la mia
mauper ha scritto:
Oppure porsi un limite minimo di qualità, vedere se i prodotti che corrispondono hanno un prezzo vicino alle proprie possibilità, e quindi fare una scelta. Qualora le possibilità non ci siano, piuttosto che acquistare una ciofeca, meglio attendere tempi migliori e continuare a vedere la Tv.
Penso sia controproducente acquistare a tutti i costi solo per poter dire di "vedere grande" e poi continuare a lamentarsi sulla qualità scadente.
Maurizio
Se il budget è limitato si deve decidere qual'è il limite massimo e andare a vedere i VPR sia LCD che DLP che possano rispondere alle nostre esigenze (oltre che di visione anche di installazione).
E alla fine scegliere il modello che più piace.... se uno non trova nessun modello che gli piaccia perchè il nero non è nero.....la matrice si vede anche a 6 mt di distanza oppure l'arcobaleno lo si vorrebbe vedere solo dopo un temporale........
lasciate stare.. non acquistate nulla e aspettate l'anno dopo.... tanto da un anno all'altro cambia sempre una generazione di prodotti.... ed è probabile che il prodotto fuori budget quest'anno sia pienamente in budget l'anno dopo.
Se per finire avete un budget limitato, non vi soddisfa pienamente nessun prodotto ma non fate a meno di vedere grande, compratevi un modello LCD oppure DLP più economico in maniera tale da poter investire qualche soldo tra qualche anno.
ciao a tutti..... secondo me continuare questa discussione non porta a nulla...... perchè ognuno rimarrà della propria idea..perchè giustamente nel momento dell'acquisto ognuno ha fatto le proprie valutazioni ed ha scelto............SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).
-
20-05-2004, 17:08 #90
Junior Member
Re: dico la mia
stazzatleta ha scritto:
una volta individuato quello DEVE andarsi a vedere tutto quello che per quel prezzo gli propongono
[/I][/SIZE]
Un saluto a tutti.