|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Epson EMP TW700: differenza segnale video e scart
-
03-09-2010, 21:18 #1
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 52
Epson EMP TW700: differenza segnale video e scart
Salve,
ho un Epson TW700 e mi sta capitando uno strano difetto (il proiettore ha 10mesi di vita).
Quando utilizzo il VPR per vedere programmi TV (collegando la presa scart) ed imposto il segnale di ingresso su Video, l'immagine mi appare corretta (anche se un pò scura e più morbida), se invece imposto il segnale di ingresso del VPR su Scart, l'immagine compare con una predominanza di giallo (tipo quando si utilizzano i filtri sulle fotocamere), se invece muovo il connettore dietro la presa scart del VPR, tale effetto va e viene, invece se cerco di estrarlo ulteriormente mi compare un'immagine con una predominanza di rosso. Ho spedito il VPR in assistenza e mi hanno detto che devo tenere impostato il segnale di ingresso su Video e non Scart, ma a me sembra strano anche perchè il difetto non è costante, ma come ho detto precedentemente, va e viene se muovo leggermente il connettore. Potete aiutarmi a capirci di più ?
Grazie
-
13-09-2010, 20:17 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2004
- Località
- Milano
- Messaggi
- 158
Ciao Ferry, ho anch'io il tuo stesso tipo di proiettore, ma non ho questo problema, non è che potrebbe essere il cavo scart che si collega con l'adattatore del proiettore a fare falso contatto? è sufficente una saldatura non fatta bene su uno dei piedini della scart che portano l'rgb e ti si presentano innumerevoli problemi, prova a cambiare presa scart.
Dender
-
14-09-2010, 13:11 #3
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 52
Epson EMP TW700: differenza segnale video e scart
Ciao Dender,
grazie per la dritta. Comunque ho provato a sostituire il cavo scart-scart dal decoder al VPR ma non ho riscontrato cambiamenti. A questo punto credo sia il connettore scart sul retro, infatti essendo ancora in garanzia l'ho spedito in assistenza. La cosa che mi ha fatto infuriare è che avevo già spedito il mio VPR in assistenza a luglio, e la risposta è stata che dovevo settare il segnale di ingresso da SCART ad AUTO, ma in realtà la qualità dell'immagine era peggiore (simile a quella settando il VPR in VIDEO), inoltre scollegando il connettore giallo del cavo D-Scart l'immagine continuava ad essere presente. Non riesco a spiegarmi come mai il controllo sia stato così superficiale e soprattutto come l'assistenza aveva potuto affermare che il difetto era inesistente e che dovevo semplicemente cambiare il settaggio
-
27-09-2010, 19:11 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 52
Epson EMP TW700: differenza segnale video e scart Rispondi alla discussione
Volete saperla l'ultima ? Sono andato a ritirare il proiettore per la seconda volta in assistenza a Napoli ed il centro (l'unico in Italia che è a Milano) che ha rivisionato il mio VPR afferma che (testuali parole riportate sul foglio della descrizione intervento):
DIFETTO SEGNALATO NON RISCONTRATO. EFFETTUATO COLLAUDO CON IMPOSTAZIONI COME DA SEGNALAZIONE CLIENTE. SOSTITUZIONE PRECAUZIONALE SCART ADAPTER CABLE. APPARECCHIO NELLO STANDARD EPSON. PER UNA VISIONE OTTIMALE SI CONSIGLIA L'HDMI - STC N.4721
Premesso che il consiglio è proprio fuori luogo: cosa importa a me dell'HDMI, se io voglio visualizzare in modalità SCART !!! Potrei averne diritto di visualizzare i programmi TV in tale modalità oppure no ? Ma non è tutto: addirittura mi hanno disabilitato la modalità SCART. Praticamente settando sul VPR segnale di ingresso SCART, nonostante il VPR sia connesso con presa SCART al mio decoder, non mi compare l'immagine. Inoltre come la volta precedente, posso visualizzare l'immagine soltanto in modalità video, che come tutti sapete è di qualità peggiore rispetto alla modalità SCART.
Volete sapere qual'è stata la risposta che mi hanno dato la prima volta che l'ho spedito in assistenza ?
UTILIZZARE IL VPR IN MODALITA' VIDEO ANZICHE' SCART
Ma ci sono o ci fanno ?
Vuol dire che farò escalation.