|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Panasonic PT-AE700 Problema Al Pannello LCD Del BLU
-
14-05-2010, 02:49 #1
Panasonic PT-AE700 Problema Al Pannello LCD Del BLU
Ciao A tutti.
Da Molto che Non scrivo più da queste parti …
Da più di una anno il mio Video proiettore Difettava le immagini con aloni Blu Molto evidenti nelle immagini scure.
Di fatti se usavo la funzione OTTURATORE … il BLU Passava Generando Aloni su tutto lo Schermo.
Per arrivare a pochi giorni fa che nell'accenderlo alla sera come solito.... Mi Compare Una Chiazza Gialla Che prende tutto il centro dello schermo ….
Pensavo fosse un problema di Polvere Nei vetri di scomposizione della Luce o di quelli polarizzati … Bè mi son deciso ad aprirlo …Ho fatto il tecnico per 10 anni mi son detto … bè vediamo cosa si può fare.
Rimosso il guscio superiore … Stacco tutti il connettori dalla scheda di gestione delle immagini posta sopra alla Scatola che contiene lenti e vetrini di scomposizione colore.
Rimossa anche la scheda posso finalmente identificare chiaramente la scatola che contiene le lenti …
Ok la apro Pulisco per bene tutto .Con un panno in Micro fibra.
Per accorgermi in Fine che une Dei tre pannelli …in particolare quello che gestisce il flusso di LUCE BLU presenta una Macchia identica a quella che vedevo proiettata … ecco trovato Il problema … come da foto si vede molto chiaramente che il pannello si è Degradato a tal punto da perdere la sua capacità di far Filtrare la luce nella parte Centrale .
Arriviamo al sodo … Ora che conosco il problema … dove posso reperire il pezzo in questione ?
E Quanti di voi con proiettori LCD rilevano Problemi Con Il pannello De BLU o problemi simili al mio.
Grazie per le info che seguiranno
Questo Proiettore ha 4 anni…
CiaoUltima modifica di Capitan Harlock; 14-05-2010 alle 02:55
-
10-06-2010, 00:07 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 424
Originariamente scritto da Capitan Harlock
qualche giorno fà, dissi su questa sezione che avevo in mano un polarizer del blù del 4000, cotto a puntino.
Pace e cordialità
Memo
-
10-06-2010, 19:23 #3
Parliamone nella discussione esistente. Meglio.
Sono tornato bambino.