|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Piccolo LCD per nuovo salone?
-
14-04-2004, 08:16 #1
Piccolo LCD per nuovo salone?
Ciao a tutti, espongo la questione premettendo che potrebbe non essere il forum giusto, nel qual caso spostate pure il thread.
A breve dovrei traslocare e mi troverei nella situazione di avere un salone seminterrato di 8,1x7,5 mt da cui ricaverò una stanzetta di circa 5x3,5 mt ad uso e consumo esclusivo dell'impianto HT per il quale ho già un ECP.
Nella zona audio/video del resto della sala vorrei mettere qualcosa di particolare (=figo) spendendo il meno possibile
La mia idea era di recuperare un piccolo LCD tipo Panny 300/500 usato e di farci spannometricamente circa 60/70", dipende dall'ottica che non so che tiro abbia; cmq il punto di visione è a circa 2,5/3 mt, con installazione obbligatoria a soffitto.
Il dubbio invece che possa non essere la soluzione giusta è data dalla durata delle lampade: il 90% delle volte io e mia moglie abbiamo la piacevole abitudine di ammollarci sul divano, sintonizzare il primo canale Discovery con qualcosa di interessante e attendere una mezzoretta prima di crollare addormentati.
Il problema è che generalmente ci ripigliamo dopo diverse ore durante le quali il proiettore consumerebbe preziose ore lampada.
Un plasma farebbe fighissimo ma per quello che ho in mente di spendere (sui 1000 euro, se meno è meglio) dovrei trovare un 42" (che è piccolo) di terza mano e prima generazione che senza HTPC fa pena.
Una terza soluzione potrebbe essere un altro piccolo tritubo ma onestamente ho già i miei problemi con l'ECP e vorrei evitare un altro rumoroso catafalco appeso, tantopiù che il soffitto è solo 2,55 mt.
Dimenticavo: ora come ora sto usando un 33" 4/3 che, per come si vede (full taleban analog 50hz), terrò certamente.
La soluzione giusta potrebbe essere TV per le normali visioni coniugali+Panny per fare "lo sboroooone" con gli amici o quando pare a me?
Che ne dite?
-
14-04-2004, 13:57 #2
Fabrizio
dopo avere cercato con attenzione io ho deciso per un Epson TW10 16:9
ti permette un 160 x 90 in 16:9 o 160 x 120 in 4:3 da circa 250 cm
è carino e qundi la Moglie non ti calcerà semplice da usare e sopratutto si vede veramente bene in rapporto al prezzo,circa €. 1.100,00 se puoi vai a vederlo oltretutto ha la matrice in 16:9 che è meglio per i dvd e la sua lampada è tra le meno care in assoluto circa €. 180 euro ogni 2000/3000 ore il 33 tienilo per vedere magari il Telegiornale
un saluto Giovanni
-
21-04-2004, 10:46 #3