Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

comparativa HD700x- hd75- epson tw700 e simili..

chi ha qualche informazione riguardo a qualche comparativa tra suddetti vpr per contenere i costi?

ne sento parlar bene dell'optoma ...ma anche dell'epson,effetto rainbow a parte...da che parte pende l'ago della bilancia?

forza avanti con le esperienze....non spingetevi però!

qualche info in più?

Ho parlato proprio oggi con il rivenditore italiano di optoma per chiedergli lumi sull'hd 20 e lui mi ha detto che dovrei prendere hd 75 sceso ora sugli 800 euro nuovo, si perche' dice che se anche la risoluzione non e' fullhd non c'e' paragone con hardware e tutta una serie di dettagli tecnici che non ricordo... in definitiva se puo' esservi utile ...

in altre parole ti ha consigliato l'hd75 hd ready piuttosto che il nuovo hd 20 full........allora è proprio vero che non conviene buttarsi sui full entri-level (non che i vari hd65 e 75 siano top di gamma...)per spendere poco...personalmente ero fissato con l'hd700x (550euro) ma sto deviando per il mintsu hc1100(750euro) perchè dicono tutti essere superiore all'optoma..non so se sia anche superiore al'hd75...ma credo costino circa uguale allora.

per i full allora non è ancora tempo a quanto pare per chi non ha dindini da spendere,rischierebbe di prendere un prodotto buttato fuori giusto per far numero ma di qualità appena sufficiente?vedremo opinioni di chi li ha..

infatti il signore che tra l'altro lavora con optoma da 20 anni mi diceva che l'hd75 alle varie fiere e stand viene sempre messo in funzione e mostrato come prodotto top nell'hd per optoma (per la notevole resa visiva anche con luce) ...cosa che non farebbe mai con l'hd20.....e anche vero mi diceva che l'hd20 e' appena arrivato ma contro il suo interesse mi ha consigliato hd75.

In fatto di lumens hd65 ne ha di più.

1600 per hd 65 contro i 1400 del hd 75
    Questo che vuol dire? che hd 65 ha piu luminosità!!!

Il contrasto del hd 75 è comunque superiore.

io personalmente consiglio l'epson tw700.
    ho avuto modo di vedere l'optoma 65 al lavoro è ha i colori leggermente più vivaci del epson ma per quanto riguarda la resa cinematografica secondo me non c'è storia. il tw 700 è una signora macchina con una resa cinematografica eccezzionale e una versatilità d'installazione che optoma si sogna. L'ho venduta per passare ad un panasonic pt-ae4000 full-hd ma se dobbiamo valutare il rapporto qualità prezzo il tw700 è imbattibile (hai la garanzia di tre anni su lampada e proiettore)
    tv: panasonic 50vt50 vpr: jvc dila x3b processore video:darbee schermo: ligra domino 290x163cm 131" - pre: onkyo tx nr 5009 - finali: per i frontali: 2 finali mono AM Audio a80-ref 2 e per il centrale e canali posteriori: Rotel rmb 1575 casse: frontali martin logan request (+superspikes), centrale martin logan cinema, surround mordaunt short mezzo 8, subwoofer 2x mordaunt short mezzo 9 con 2x disaccoppiattori auralex - player: olive 06HD, pioneer bdp-450, thorens td115s, my sky hd, wd tv live - game console: ps3; xbox360; Playseat Evolution bianco & Fantec 911 turbo S Wheel ; wii - server: iomega storcenter ix2 - cavi: nordost reddawn e albamaiuscola - alimentazione: systems&magic: extreme, 500, eith, blackwire, e-spira.

Scusa ma cosa intendi per resa cinematografica? Personalmente noto una resa dei colori e soprattutto dei contrasti molto più cinematografici nel 700x che nel epson tw700, in cui invece noto gli stessi problemi dei tv lcd ovvero contrasto scarso, colori freddi e sparati e in più la zanza che non fa certo cinema Senza considerare che il tw700 costa di più del 700x. Concordo sulla facilità e versatilità di installazione nettamente a favore del epson e sul fatto che è tuttora uno dei migliori lcd nella sua fascia di prezzo, ma lcd è e lcd resta con tutte le lacune del caso.

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    .... colori freddi e sparati e in più la zanza che non fa certo cinema ......ma lcd è e lcd resta con tutte le lacune del caso.
    Bah, non conosco bene il tw700 ma avendo un vecchiotto Panasonic PTAX100 (quindi parlo in difesa degli lcd ) ti posso assicurare che l'effetto zanzariera con un lcd non lo vedi neanche se ti avvicini al telo da proiezione. Non so se hai mai visto un panny lcd: i colori sono fantastici oltre all'estrema luminosità e versatilità. Per il contrasto ti posso dare ragione
    un salutone
    gandalf999

Mia personale esperienza.. HD700x non vedo di meglio come rapporto qualità prezzo, l'ho preso usato ed avevo tante paure per mancanza di esperienza con i VPR a parte un Sanyo preso 10 anni orsono..
    Soddisfatto al 110%
    collegato sia al decoder SKY HD.. Ps3.. E Telesystem 7900..
    Si e' comportato molto bene lasciandomi quasi a bocca aperta, l' HD75 risulta forse risulta con dei colori più reali impercettibile che a mio avviso non giustifica la differenza di prezzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •