|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Pulizia filtro aria Toshiba MT200
-
13-06-2006, 08:56 #1
Member
Pulizia filtro aria Toshiba MT200
salve a tutti, ho da poco pulito il filtrino dell'aria del piccolo (ma stupefacente) mt200 anche perchè dopo 1 anno di vita cominciavo a udire la ventola girare più velocemente visto che la portata d'aria con il filtro sporco si riduceva. Ho deciso allora di aprire lo scatolotto
(anche per la mia curiosità) e procedere con la pulizia. Se a qualcuno può interessare posso stilare una mini guida sul da farsi ma consiglio a tutti di NON aprire la macchina. Infatti mi sono ritrovato a pulire gli specchi interni da micro particelle di polvere che creavano della macchie sullo schermo.
Consiglio di pulire il filtro con un normale aspirapolvere dall'esterno, aspirando dalla grata che si trova dal lato dell'obbiettivo, non usate l'aria compressa neanche come ho fatto io dall'interno verso l'esterno per evitare che la polvere si depositi nel gruppo ottico. All'interno vi posso assicurare, non c'è polvere! Il filtro fa benissimo il suo lavoro. Una volta aspirato dunque avrete il vostro piccolino, come nuovo!
-
13-06-2006, 15:12 #2
Ciao, complimenti per il coraggio che hai avuto nell'affrontare l'impresa visto che il più delle volte cimentandosi si potrebbero creare più guai che vantaggi, però d'altro canto l'esperienza la si fà così. A dir il vero è strano che nel manuale non si parla credo (correggetemi se sbaglio) della manutenzione del filtro del vpr, quindi ti saremmo grati se potresti illuminarci anche con una mini-guida nel nostro apposito (thread ufficiale).
Grazie
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
15-06-2006, 09:50 #3
Member
bene faccio un po' di foto poi posto una mini guida, si anche io non ho trovato nessun riferiemnto al filtro del mt200 però è consigliata la sostituzione delle ventole ogni 2 anni se non sbaglio
-
15-06-2006, 10:52 #4
Originariamente scritto da Maxino
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
09-10-2009, 08:52 #5
Member
Salve,
l'ultimo post risale a qualche anno fa... ormai il proiettore in oggetto è piuttosto vecchio ma credo che il mio problema riguardi proprio l'argomento trattato qui.
Sono in possesso del MT200 dal 2005, non sono mai intervenuto sul filtro dell'aria e un giorno improvvisamente ha smesso di funzionare. Ora attacco il cavo, accendo l'interruttore dell'alimentatore ma il proiettore non risponde in alcun modo. Nessuna lucetta si accende nè tantomeno il telecomando mi permette di attivarlo.
Per scrupolo ricomprai e cambiai la lampada - nulla, tutto come prima.
A questo punto posso solo credere sia andata l'alimentazione. Ma vi chiedo, è possibile che sia giusto partito un fusibile e semplicemente io abbia bisogno di pulire tutto, cambiare il fusibile e riaccenderlo?
Lo dico perchè ho intenzione di venderlo e vorrei rimetterlo nelle condizioni per cui valga qualcosa. Ho visto tra le aste scadute di ebay, qualcuno l'ha venduto ad una cifra intorno ai 200euro. Mi sembra un po pochino considerando che la lampada ha 0 ore e da sola vale persino di più. boh...alle brutte sapete indicarmi una struttura specializzata dove portarlo a riparare -io sono di Roma- nel caso io da solo non riesca nell'impresa? ovviamente solo se pensate valga davvero la pena.
-
11-10-2009, 10:55 #6
Senior Member
venderlo a 200 euro mi sembra una pazzia ....provalo a portarlo all'assistenza e senti cosa ti dicono....
è un proiettore incredibile e si vede benissimo...a fine mese lo confrontero' con il mitsubishi hc 3800 per vedere lo sviluppo della videoproiezione.....
per quanto mi riguarda penso di tenerlo ancora un po'
buone coseVPR:toshiba mt 200 LCD, DVD blu ray samsung 2500- DIFFUSORI: FRONTALI audes 115 SURROUND celestion avf 302, SUB:arbour indiana line -ampli audio video rotel rsx965rds -cavi video gB&l- digitale terrestre humax, apple tv, wester digital