|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
Discussione: Pixel bruciati su DLP
-
26-02-2004, 17:54 #1
Pixel bruciati su DLP
Domandona...
Domani, se tutto va bene, vado a ritirare lo Z200...
Volevo accenderlo prima di ritirarlo, cosa posso controllare al volo su un DLP?
Io pensavo di cercare subito eventuali pixel bruciati, ma non so se con i DLP funziona come per gli LCD...
Altre idee?
prepariamo una check list per i proiettori!
ciao
Raffaele
-
27-02-2004, 08:19 #2
Senior Member
niente pixel..
solo specchi.
vai liscio
-
27-02-2004, 09:46 #3
Re: niente pixel..
boxer ha scritto:
solo specchi.
vai liscio
Paolo
-
27-02-2004, 09:48 #4Paolo UD ha scritto:
scusa, ma non è ipotizzabile che qualche microspecchio si blocchi?
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
27-02-2004, 10:54 #5
Re: Re: niente pixel..
Paolo UD ha scritto:
scusa, ma non è ipotizzabile che qualche microspecchio si blocchi?
Paolo
Il discorso LCD è diverso perchè è prevista una minima tolleranza in fase di produzione dovuta all'imperfezione del sistema produttivo (anche se con i nuovi processi Samsung il problema è quasi scomparso).Ciao, Peter
-
27-02-2004, 11:07 #6
Re: niente pixel..
boxer ha scritto:
solo specchi.
vai liscio
E capita che si brucino (sempre in posizione OFF) con conseguente punto nero sullo schermo in corrispondenza, oppure che siano luminosi (sempre in posizione ON), con conseguente punto "bianco sparato" sullo schermo in corrispondenza.
Il vai liscio .... è un pò ottimistico
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-02-2004, 11:13 #7
Re: Re: Re: niente pixel..
Peter ha scritto:
Garanzia.
Il discorso LCD è diverso perchè è prevista una minima tolleranza in fase di produzione dovuta all'imperfezione del sistema produttivo (anche se con i nuovi processi Samsung il problema è quasi scomparso).
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-02-2004, 11:15 #8
Re: Pixel bruciati su DLP
acris ha scritto:
Domandona...
Domani, se tutto va bene, vado a ritirare lo Z200...
Volevo accenderlo prima di ritirarlo, cosa posso controllare al volo su un DLP?
Io pensavo di cercare subito eventuali pixel bruciati, ma non so se con i DLP funziona come per gli LCD...
Altre idee?
ciao
Raffaele
Non devi notare neppure colorazioni "strane" sugli angoli dell'immagine, ma tutto deve essere uniforme (anche a livello di brightness).
Mandi!
-
27-02-2004, 11:24 #9
Grazie Alberto, lo faro'... sempre che arrivi: caxxxxoooo rimandano di ora in ora.. l'attesa è snervante!
volevo simpaticamnete madare a stendere Boxer ma vedo che l'avete gia' fatto voi per me!
Peter, su Af digitale c'era qualche mese fa un bell'articolo su chi e come si comportano i produttori di "pixel bruciati" ma non parlavano di DMD.. se hai informazioni piu' precise su texas o su sharp sui parametri che garantiscono sarebbe fantastico! (quantita max e area dello schermo)
Ciao
Raffaele
-
27-02-2004, 11:33 #10
Senior Member
ma quanti esperti..
E capita che si brucino (sempre in posizione OFF) con conseguente punto nero sullo schermo in corrispondenza, oppure che siano luminosi (sempre in posizione ON), con conseguente punto "bianco sparato" sullo schermo in corrispondenza.
Il vai liscio .... è un pò ottimistico
PS
teneteveli pure i DLP :o)))
-
27-02-2004, 12:23 #11
Senior Member
Re: Pixel bruciati su DLP
acris ha scritto:
Domandona...
..
Altre idee?
ciao
Raffaele
quindi poi non te la prendere se ti bastoniamo!
-
27-02-2004, 14:41 #12acris ha scritto:
Peter, su Af digitale c'era qualche mese fa un bell'articolo su chi e come si comportano i produttori di "pixel bruciati" ma non parlavano di DMD.. se hai informazioni piu' precise su texas o su sharp sui parametri che garantiscono sarebbe fantastico! (quantita max e area dello schermo)
queste sono notizie riservate che per quanto ne so io la TI divulga solo ai suoi partners, che a disrezione le applica paro paro oppure le amplia.
Consiglio di chiamare la Sharp (assistenza o Customer care) e chiedere come si posizionano loro in questo contesto.
Mandi!
-
27-02-2004, 14:43 #13
Re: ma quanti esperti..
boxer ha scritto:
.. mi fa piacere sapere che anche il DLP e' soggetto a imperfezioni e "specchi rotti"...
PS
teneteveli pure i DLP :o)))
abbiamo capito la tua posizione. Non occorre che ribadisci ogni volta con forza il tuo "credo".
Rischi di diventare un pò antipatico, e sono sicuro invece che sei una persona piacevole
Senza nessuna polemica eh?
Mandi!
-
27-02-2004, 14:51 #14
Re: Re: Re: Re: niente pixel..
AlbertoPN ha scritto:
Anche la Texas Instruments ha una garanzia con delle regole per i suoi DMD (HD2, HD2+, ED2 sia per fron the per rear projection) entro li quali stabilisce le tolleranze per sostituire il DMD (eventualmente) a titolo gratuito od oneroso.
Ma sono due punti un po' distanti.
Mi spiego.
DLP: Un produttore (Texas Instruments) ammette che un suo prodotto può non essere perfetto.
LCD: Tutti i produttori industriali di pannelli riconoscono una impefezione di produzione e tutti a livello globale riconoscono una tolleranza.
Io ci vedo una grossa differenza. Nel caso di T.I. - secondo me, anche legalmente parlando - è molto più facile avere soddisfazione.Ciao, Peter
-
27-02-2004, 16:37 #15
Messaggio non cancellabile.
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)