|
|
Risultati da 16 a 30 di 51
Discussione: Pixel bruciati su DLP
-
27-02-2004, 16:39 #16
niente pixel..
Peter ha scritto:
Ciò che dici è vero.
Ma sono due punti un po' distanti.
Mi spiego.
DLP: Un produttore (Texas Instruments) ammette che un suo prodotto può non essere perfetto.
LCD: Tutti i produttori industriali di pannelli riconoscono una impefezione di produzione e tutti a livello globale riconoscono una tolleranza.
Io ci vedo una grossa differenza. Nel caso di T.I. - secondo me, anche legalmente parlando - è molto più facile avere soddisfazione.
Nel senso che è vero che è solo e soltanto la TI che ammette eventualmente le tolleranze nei suoi chip. Ma se questa prepara un warranty agreement con le ditte stabilendo delle regole su come e se considerare un DMD "difettoso", non ci sono molte leggi a cui appellarti. Al massimo ti puoi cercare di "rifare" sulla ditta che adotta la tecnologia DLP ... ma non è esattamente la stessa cosa.
Credo sarai d'accordo con me .....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-02-2004, 16:42 #17
Re: niente pixel..
AlbertoPN ha scritto:
...Credo sarai d'accordo con me .....
Comunque non mi è ancora capitato di leggere sul certificato di garanzia di un DLP questa tolleranza. E se non è messo nero su bianco - anche se mi insegni che le clausole vessatorie sono esplicitamente escluse dalla legge sulla garanzia - chi deve garantirlo a poco a cui appelarsi.
O sbaglio?Ciao, Peter
-
27-02-2004, 17:08 #18
Re: Re: niente pixel..
Peter ha scritto:
Ma certo!
Comunque non mi è ancora capitato di leggere sul certificato di garanzia di un DLP questa tolleranza. E se non è messo nero su bianco - anche se mi insegni che le clausole vessatorie sono esplicitamente escluse dalla legge sulla garanzia - chi deve garantirlo a poco a cui appelarsi.
O sbaglio?
stà poi al "buon cuore" della Brand che vende DLP di applicarle alla lettera e/o ampliarle in modo più .... umano diciamo.
Poi c'è prodotto e prodotto, Brand e Brand
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
27-02-2004, 18:07 #19
Senior Member
Re: Re: ma quanti esperti..
AlbertoPN ha scritto:
Dai Boxer,
abbiamo capito la tua posizione. Non occorre che ribadisci ogni volta con forza il tuo "credo".
Rischi di diventare un pò antipatico, e sono sicuro invece che sei una persona piacevole
Senza nessuna polemica eh?
Mandi!
Alberto
la mia non e' una crociata, ho solo detto che il DLP
no e' fatto di PIXEL. tutto qui.
Se poi qualcuno mi vuole spiegare il contrario, sono pronto ad ascoltare.
Comunque non sapevo che si potessero bruciare,
come tu affermi, i microspecchi del DLP.
Io sono un indagatore per natura, mi piace apprendere di tutto, e se c'e' da imparare io ci sono sempre, senza
timore!
grazie a te.
ciao box
-
28-02-2004, 06:37 #20
SORPRESONA...
proiettore ritirato ieri pomeriggio...
Adesso non mi sbilancio ancora, spero entro sta sera di potervi dire qualcosa...
Boxer un mio amico inglese diceva:
"Fly down and beware of stone!"
Raffaele
-
28-02-2004, 21:45 #21
Re: Re: Re: niente pixel..
Peter ha scritto:
Garanzia.
Il discorso LCD è diverso perchè è prevista una minima tolleranza in fase di produzione dovuta all'imperfezione del sistema produttivo (anche se con i nuovi processi Samsung il problema è quasi scomparso).
nuovi processi Samsung ? Cosa intendi?
Processi di produzione o processi giudiziari?
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
29-02-2004, 07:53 #22
Signori, tanto si vede male uno Z200 collegato alla cavolo in negozio tanto diventa spettacolare collegato ad un HTPC (per ora solo in VGA)
solo 3 parole:
SPETTACOLO
SPETTACOLO
SPETTACOLO
Piccola precisazione sui Pixel, SHARP ne considera minimo 3 bruciati per considerare la garanzia.
A quanti dicono che i DLP non bruciano, o se bruciano si spegne tutta la fila o l'intero DLP non so se rispondere con una sonora pernacchia o semplicemente dire che non è vero....
ciao
Raffaele
-
29-02-2004, 09:11 #23
Senior Member
sinceramente, mal di testa ?
niente ?
non e' una provocazione, accetto il tuo entusiasmo che mi sembra uguale al mio, ma volevo sapere se hai per caso avuto questo problema...
boxer
-
29-02-2004, 10:52 #24
Permettimi, ma ti hanno detto una solenne ...
acris ha scritto:
A quanti dicono che i DLP non bruciano, o se bruciano si spegne tutta la fila o l'intero DLP non so se rispondere con una sonora pernacchia o semplicemente dire che non è vero....
Se il chip TI di controllo del DMD ha qualche problema, è vero che vedi barre (colonne di microspecchi) a schermo, distanti anche lo stesso numero di pixel se hai pazienza di contarli, ma in questo caso non è il chip da sostituire, ma la scheda Driver.
Nei DMD i pixel spenti oppure accesi esistono eccome purtroppo, e se Sharp indica in tre il numero di pixel spenti (in quale posizione dello schermo? Ci dovrebbe essere la divisione fra zona A e B) dovrebbe anche indicare in uno solo, eventualmente la presenza di pixel accesi.
In ogni caso.... complimenti per l'acquisto e goditi il tuo nuovo HT !
Mandi!
Alberto
P.S. Curiosità mia, con l'HTPC riesci a mappare 1:1 (1024x576 50 Hz ) il tuo DMD??"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
29-02-2004, 11:24 #25
Re: Re: Re: Re: niente pixel..
Body ha scritto:
nuovi processi Samsung ? Cosa intendi?
Processi di produzione o processi giudiziari?
Samsung - che per chi non lo sapesse, se non il maggione è uno dei più grandi produttori industriali di tecnologia LCD, soprattutto pannelli - ha riconvertito ad un nuovo processo produttivo la maggior parte delle sue linee di produzione, introducendo un nuovo processo che minimizza scarti e difetti all'origine.
Avevo anche un link, se ho un attimo te lo cerco.Ciao, Peter
-
29-02-2004, 13:32 #26
Re: Re: Re: Re: Re: niente pixel..
Peter ha scritto:
Tra l'estate scorsa e Natale c'è stata una enorme carenza di pannelli LCD sul mercato (mi riferisco ai monitor e ai TV, il problema si è verificato anche nel campo della videoproiezione ma in maniera nettamente inferiore), soprattutto 15 e 17 pollici.
Samsung - che per chi non lo sapesse, se non il maggione è uno dei più grandi produttori industriali di tecnologia LCD, soprattutto pannelli - ha riconvertito ad un nuovo processo produttivo la maggior parte delle sue linee di produzione, introducendo un nuovo processo che minimizza scarti e difetti all'origine.
Avevo anche un link, se ho un attimo te lo cerco.
Certo che saperle prima le cose....
Bodhi furious"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
29-02-2004, 13:37 #27
Re: Permettimi, ma ti hanno detto una solenne ...
AlbertoPN ha scritto:
...azzata micidiale !!!
Se il chip TI di controllo del DMD ha qualche problema, è vero che vedi barre (colonne di microspecchi) a schermo, distanti anche lo stesso numero di pixel se hai pazienza di contarli, ma in questo caso non è il chip da sostituire, ma la scheda Driver.
Nei DMD i pixel spenti oppure accesi esistono eccome purtroppo, e se Sharp indica in tre il numero di pixel spenti (in quale posizione dello schermo? Ci dovrebbe essere la divisione fra zona A e B) dovrebbe anche indicare in uno solo, eventualmente la presenza di pixel accesi.
In ogni caso.... complimenti per l'acquisto e goditi il tuo nuovo HT !
Mandi!
Alberto
P.S. Curiosità mia, con l'HTPC riesci a mappare 1:1 (1024x576 50 Hz ) il tuo DMD??
Sì esiste la differenza tra la zona B periferica di solito fuori dal 16/9 e la zona A che è più centrale.
Io sto ***** di pixel ce l'ho in zona A, nettamente. E un altro semiacceso o acceso ma meno evidente sempre in zona A proprio al centro, **********!!!
Ma che ***** di discorso è dei 3 pixel? Se uno come me che ha lo schermo a meno di 3 metri dal divano anche 1 solo pixel lo vede porca trota!!
Che dovrei fare sfondare la parete e mettere lo schermo a 6 metri di distanza?
Secondo me la cosa andrebbe valutata caso per caso. C'è gente che queste cose magari non le nota, io sì!!
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
29-02-2004, 15:09 #28
Senior Member
ma uno che si ritrova con un sp 5700 con un pixel bruciato ceh deve fare ??
( in questo caso io)
ho contattato audiogamma...am la loro risposta per un cambio di vpr e stata negativa ..
Possiamo fondare un associazione dei pixel bruciati ??
ce qualcuno tra di noi ceh se ne intende di garanzie e di tutela del consumatore ?
si no ci riuniamo chi a questo prb...e andiamo tutti a mi manda rai 3che ne dite
poiche i nostri soldi non sono piovuti dal cielo !!!!!
-
29-02-2004, 15:18 #29
Senior Member
ragazzi, qualche pixel bruciato è SEMPRE considerato nella norma e nessuna dico nessuna casa si sognerebbe mai di sostituire i vpr o i monitor per questo. Poi ogni brand ha la sua regola, ma per 1 pixel bisogna star muti di sicuro.
-
29-02-2004, 15:41 #30Ginko ha scritto:
ragazzi, qualche pixel bruciato è SEMPRE considerato nella norma e nessuna dico nessuna casa si sognerebbe mai di sostituire i vpr o i monitor per questo. Poi ogni brand ha la sua regola, ma per 1 pixel bisogna star muti di sicuro.
Ma zitto ci starai tu!
Queste son core serie, altro che Ludostore!!