Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Pixel bruciati su DLP

Question Pixel bruciati su DLP

Domandona...
    Domani, se tutto va bene, vado a ritirare lo Z200...
    Volevo accenderlo prima di ritirarlo, cosa posso controllare al volo su un DLP?
    Io pensavo di cercare subito eventuali pixel bruciati, ma non so se con i DLP funziona come per gli LCD...
    Altre idee?
    prepariamo una check list per i proiettori!

ciao

Raffaele

niente pixel..

solo specchi.

vai liscio

Re: niente pixel..

boxer ha scritto:
    solo specchi.

vai liscio
    scusa, ma non è ipotizzabile che qualche microspecchio si blocchi?
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Dovesse mai succedere...... che si fà ??? Ti cambiano il DMD ???
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Re: Re: niente pixel..

Paolo UD ha scritto:
    Paolo
    Garanzia.
    Il discorso LCD è diverso perchè è prevista una minima tolleranza in fase di produzione dovuta all'imperfezione del sistema produttivo (anche se con i nuovi processi Samsung il problema è quasi scomparso).
    Ciao, Peter

Re: niente pixel..

boxer ha scritto:
    solo specchi.

vai liscio
    che corrispondono ai pixel fisici.
    E capita che si brucino (sempre in posizione OFF) con conseguente punto nero sullo schermo in corrispondenza, oppure che siano luminosi (sempre in posizione ON), con conseguente punto "bianco sparato" sullo schermo in corrispondenza.

Il vai liscio .... è un pò ottimistico

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: niente pixel..

Peter ha scritto:
    Garanzia.
    Il discorso LCD è diverso perchè è prevista una minima tolleranza in fase di produzione dovuta all'imperfezione del sistema produttivo (anche se con i nuovi processi Samsung il problema è quasi scomparso).
    Anche la Texas Instruments ha una garanzia con delle regole per i suoi DMD (HD2, HD2+, ED2 sia per fron the per rear projection) entro li quali stabilisce le tolleranze per sostituire il DMD (eventualmente) a titolo gratuito od oneroso.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Pixel bruciati su DLP

acris ha scritto:
    Domandona...
    Domani, se tutto va bene, vado a ritirare lo Z200...
    Volevo accenderlo prima di ritirarlo, cosa posso controllare al volo su un DLP?
    Io pensavo di cercare subito eventuali pixel bruciati, ma non so se con i DLP funziona come per gli LCD...
    Altre idee?

ciao

Raffaele
    Entra nei test patterns del proiettore (ne avrà sicuramente qualcuno) e cerca qello più scuro per vedere se trovi punti luminosi a schermo, e poi quello più chiaro per vedere se trovi punti "neri" (pixel in OFF position) o macchie sull'engine.

Non devi notare neppure colorazioni "strane" sugli angoli dell'immagine, ma tutto deve essere uniforme (anche a livello di brightness).

Mandi!

Alberto

Grazie Alberto, lo faro'... sempre che arrivi: caxxxxoooo rimandano di ora in ora.. l'attesa è snervante!

volevo simpaticamnete madare a stendere Boxer ma vedo che l'avete gia' fatto voi per me!

Peter, su Af digitale c'era qualche mese fa un bell'articolo su chi e come si comportano i produttori di "pixel bruciati" ma non parlavano di DMD.. se hai informazioni piu' precise su texas o su sharp sui parametri che garantiscono sarebbe fantastico! (quantita max e area dello schermo)

Ciao

Raffaele

ma quanti esperti..

E capita che si brucino (sempre in posizione OFF) con conseguente punto nero sullo schermo in corrispondenza, oppure che siano luminosi (sempre in posizione ON), con conseguente punto "bianco sparato" sullo schermo in corrispondenza.

Il vai liscio .... è un pò ottimistico
    .. mi fa piacere sapere che anche il DLP e' soggetto a imperfezioni e "specchi rotti"...

PS
    teneteveli pure i DLP :o)))

Re: Pixel bruciati su DLP

acris ha scritto:
    Domandona...
    ..
    Altre idee?

ciao

Raffaele
    queste cose le hai scritte tu, mica io...
    quindi poi non te la prendere se ti bastoniamo!

acris ha scritto:
    Peter, su Af digitale c'era qualche mese fa un bell'articolo su chi e come si comportano i produttori di "pixel bruciati" ma non parlavano di DMD.. se hai informazioni piu' precise su texas o su sharp sui parametri che garantiscono sarebbe fantastico! (quantita max e area dello schermo)
    Ciao Raffaele,

queste sono notizie riservate che per quanto ne so io la TI divulga solo ai suoi partners, che a disrezione le applica paro paro oppure le amplia.

Consiglio di chiamare la Sharp (assistenza o Customer care) e chiedere come si posizionano loro in questo contesto.

Mandi!

Alberto

Re: ma quanti esperti..

boxer ha scritto:
    .. mi fa piacere sapere che anche il DLP e' soggetto a imperfezioni e "specchi rotti"...

PS
    teneteveli pure i DLP :o)))
    Dai Boxer,

abbiamo capito la tua posizione. Non occorre che ribadisci ogni volta con forza il tuo "credo".
    Rischi di diventare un pò antipatico, e sono sicuro invece che sei una persona piacevole

Senza nessuna polemica eh?
    Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: niente pixel..

AlbertoPN ha scritto:
    Anche la Texas Instruments ha una garanzia con delle regole per i suoi DMD (HD2, HD2+, ED2 sia per fron the per rear projection) entro li quali stabilisce le tolleranze per sostituire il DMD (eventualmente) a titolo gratuito od oneroso.
    Ciò che dici è vero.
    Ma sono due punti un po' distanti.
    Mi spiego.
    DLP: Un produttore (Texas Instruments) ammette che un suo prodotto può non essere perfetto.
    LCD: Tutti i produttori industriali di pannelli riconoscono una impefezione di produzione e tutti a livello globale riconoscono una tolleranza.
    Io ci vedo una grossa differenza. Nel caso di T.I. - secondo me, anche legalmente parlando - è molto più facile avere soddisfazione.
    Ciao, Peter

Messaggio non cancellabile.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •