|
|
Risultati da 31 a 45 di 51
Discussione: Pixel bruciati su DLP
-
29-02-2004, 15:51 #31Ginko ha scritto:
ragazzi, qualche pixel bruciato è SEMPRE considerato nella norma e nessuna dico nessuna casa si sognerebbe mai di sostituire i vpr o i monitor per questo. Poi ogni brand ha la sua regola, ma per 1 pixel bisogna star muti di sicuro.
E poi bisogna vedere dove si trova il pixel. Se è in una posizione centrale è diverso che sia in una posizione periferica fuori dal 16/9.
A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!
Bodhi
Nota del moderatore: ti ho editato il post togliendo i termini volgari. Per evitare spiacevoli conseguenze ti invito in futuro a moderare i termini.Ultima modifica di Peter; 29-02-2004 alle 17:44
"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
29-02-2004, 17:42 #32Body ha scritto:
Ma zitto ci starai tu!
Queste son core serie, altro che Ludostore!!
:o
Ciao, Peter
-
29-02-2004, 17:44 #33
Io voglio delle risposte!!
Peter ha scritto:
Body, calma e gesso...:o
Non per poter sfruttare il mio pro a metà!
Bodhi"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
29-02-2004, 18:19 #34
Senior Member
Re: Io voglio delle risposte!!
Body ha scritto:
Ho speso 1500 €!
Non per poter sfruttare il mio pro a metà!
Bodhi
"A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!"
Ma non far sorridere, va là...
-
29-02-2004, 18:38 #35
Senior Member
testuali parole riprese dal "vision magazine audio video: Samsung è anche l'unica azienda al mondo a offrire tv lcd con la garanzia "pixel zero".Se anche un solo pixel del vostro schermo dovesse risultare inattivo, il prodotto viene sostituito completamente durante il periodo di garanzia di due anni" questo non sò se è possibile anche per le matrici del vpr
-
29-02-2004, 18:42 #36
Senior Member
Ultima modifica di Horus; 29-02-2004 alle 18:52
-
29-02-2004, 19:33 #37
Senior Member
gsx1200 ha scritto:
testuali parole riprese dal "vision magazine audio video: Samsung è anche l'unica azienda al mondo a offrire tv lcd con la garanzia "pixel zero".Se anche un solo pixel del vostro schermo dovesse risultare inattivo, il prodotto viene sostituito completamente durante il periodo di garanzia di due anni" questo non sò se è possibile anche per le matrici del vpr
Potrei sbagliarmi ma nei vpr penso proprio che sia diverso
-
29-02-2004, 20:50 #38
Senior Member
io penso che ...
in un VPR si parla solitamente di Sub Pixel bruciati e mai di pixel in quanto essendo l'immagine formata dalla combinazione di 3 pannelli LCD monocromatici difficilmente si puo' verificare il fatto che sia fuori uso lo stesso pixel su tutti e 3 i pannelli.
Comunque c'e' una bella differenza rispetto ad esempio ad un TV 40" lcd nel quale il pannello e' praticamente tutto il tv e un VPR dove ci sono normalmente tre pannellini da neanche un pollice per giunta monocromatici e senza necessita' di grandi angoli visuali visto che lavorando in proiezione la luce li attraversa sempre con l'angolazione ottimale.
Percio' vista la semplicita' di questi componenti garantirli a 0 pixel dead verificandoli prima del montaggio sul vpr sarebbe il minimo.
E non sarebbe neanche sbagliato sostituirli di conseguenza anche quando si verificassero dei difetti successivamente in quanto se controllati correttamente prima del montaggio l'incidenza di difetti dovrebbe essere veramente bassa.
-
01-03-2004, 10:25 #39
Non mi trovi d'accordo ....
Ginko ha scritto:
ragazzi, qualche pixel bruciato è SEMPRE considerato nella norma e nessuna dico nessuna casa si sognerebbe mai di sostituire i vpr o i monitor per questo. Poi ogni brand ha la sua regola, ma per 1 pixel bisogna star muti di sicuro.
Questo giustifica chi chiede di più per un prodotto (anche se bisognerebbe quantificare questo) ma poi offre un servizio che si può chiamare tale. Meditare ....
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-03-2004, 11:03 #40
Re: Re: Io voglio delle risposte!!
Ginko ha scritto:
e dobbiamo dartele noi le risposte? puoi anche sbraitare fin che ti pare ma ribadisco che, indipendentemente da dove sia il pixel bruciato, fino a tre pixel bruciati sono considerati in targa per tutte le case e soprattutto per i vpr di gamma bassa come il tuo. Non dimentichiamo che parliamo di vpr di gamma economica, 1500 € era il meno che potessi spendere. cosa pretendi. Ora tienitelo e muto oppure sbraita pure tanto la situazione non cambia. Non te lo cambiano va tranquillo.
"A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!"
Ma non far sorridere, va là..., permettimi di dissentire su un concetto: indipendentemente dalla spesa, uno ha diritto ad un prodotto conforme e perfetto.
Che poi un rumorino su una FIAT sia tollerabile e sun una BMW no è un altro discorso, ma indipendentemente da quanto spendo, quello per cui ho speso quei soldi deve valerli.
Poi non è neanche vero che tutti considerano normali i 3 pixel. Va anche considerato se sono in linea, adiacenti o meno, e il colore.Ciao, Peter
-
01-03-2004, 11:32 #41
Io insisto col dire che anche un solo pixel bruciato su un proittore con 3 ore di vita vada sostituito, anche solo con i 15 giorni di diritto di recesso!
Raffaele
-
01-03-2004, 11:32 #42
Senior Member
per far luce ..non e meglio contattare direttamente el case madri..
ki sa un po di inglese potrebbe scrivergli direttamente e vedere cosa dicono riguradano un solo pixel bruciato
sharp
infocus
sony
-
01-03-2004, 12:24 #43acris ha scritto:
Io insisto col dire che anche un solo pixel bruciato su un proittore con 3 ore di vita vada sostituito, anche solo con i 15 giorni di diritto di recesso!
Il diritto di recesso (che comunque è 10 giorni) per acquisti fatti all'interno di un negozio non esiste, solo per i contratti a distanza.
Esiste la non conformità: ma in questo caso se il vizio non è riconosciuto tale, il problema non esiste e ti tieni il proiettore senza poter dire "A".Ciao, Peter
-
01-03-2004, 13:26 #44
Scusami ma ...
Horus ha scritto:
per far luce ..non e meglio contattare direttamente el case madri..
ki sa un po di inglese potrebbe scrivergli direttamente e vedere cosa dicono riguradano un solo pixel bruciato
sharp
infocus
sony
Barco
Marantz
dove le lasci?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-03-2004, 13:39 #45
Junior Member
cmq...
... ora che ci è arrivato posso dire che gradisco
!!
Ovviamente vale sempre la regola no poltroncine e tendone di velluto !
SabbriNon voglio al posto della casa un... Warner Village !!