Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Pixel bruciati su DLP

Ginko ha scritto:
    ragazzi, qualche pixel bruciato è SEMPRE considerato nella norma e nessuna dico nessuna casa si sognerebbe mai di sostituire i vpr o i monitor per questo. Poi ogni brand ha la sua regola, ma per 1 pixel bisogna star muti di sicuro.

E poi bisogna vedere dove si trova il pixel. Se è in una posizione centrale è diverso che sia in una posizione periferica fuori dal 16/9.

A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!

Bodhi

Nota del moderatore: ti ho editato il post togliendo i termini volgari. Per evitare spiacevoli conseguenze ti invito in futuro a moderare i termini.
    Ultima modifica di Peter; 29-02-2004 alle 17:44
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Body ha scritto:
    Ma zitto ci starai tu!
    Queste son core serie, altro che Ludostore!!
    Body, calma e gesso... :o
    Ciao, Peter

Io voglio delle risposte!!

Peter ha scritto:
    Body, calma e gesso... :o
    Ho speso 1500 €!

Non per poter sfruttare il mio pro a metà!

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Re: Io voglio delle risposte!!

Body ha scritto:
    Ho speso 1500 €!

Non per poter sfruttare il mio pro a metà!

Bodhi
    e dobbiamo dartele noi le risposte? puoi anche sbraitare fin che ti pare ma ribadisco che, indipendentemente da dove sia il pixel bruciato, fino a tre pixel bruciati sono considerati in targa per tutte le case e soprattutto per i vpr di gamma bassa come il tuo. Non dimentichiamo che parliamo di vpr di gamma economica, 1500 € era il meno che potessi spendere. cosa pretendi. Ora tienitelo e muto oppure sbraita pure tanto la situazione non cambia. Non te lo cambiano va tranquillo.
    "A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!"
    Ma non far sorridere, va là...

testuali parole riprese dal "vision magazine audio video: Samsung è anche l'unica azienda al mondo a offrire tv lcd con la garanzia "pixel zero".Se anche un solo pixel del vostro schermo dovesse risultare inattivo, il prodotto viene sostituito completamente durante il periodo di garanzia di due anni" questo non sò se è possibile anche per le matrici del vpr

Ultima modifica di Horus; 29-02-2004 alle 18:52

gsx1200 ha scritto:
    testuali parole riprese dal "vision magazine audio video: Samsung è anche l'unica azienda al mondo a offrire tv lcd con la garanzia "pixel zero".Se anche un solo pixel del vostro schermo dovesse risultare inattivo, il prodotto viene sostituito completamente durante il periodo di garanzia di due anni" questo non sò se è possibile anche per le matrici del vpr
    Si ma un TV LCD è un' altra cosa, anche Sanyo stà introducendo i nuovi pannelli LCD a 40" per uso TV ed garantisce il pannello integro ma i prezzi sono inavvicinabili.

Potrei sbagliarmi ma nei vpr penso proprio che sia diverso

io penso che ...

in un VPR si parla solitamente di Sub Pixel bruciati e mai di pixel in quanto essendo l'immagine formata dalla combinazione di 3 pannelli LCD monocromatici difficilmente si puo' verificare il fatto che sia fuori uso lo stesso pixel su tutti e 3 i pannelli.
    Comunque c'e' una bella differenza rispetto ad esempio ad un TV 40" lcd nel quale il pannello e' praticamente tutto il tv e un VPR dove ci sono normalmente tre pannellini da neanche un pollice per giunta monocromatici e senza necessita' di grandi angoli visuali visto che lavorando in proiezione la luce li attraversa sempre con l'angolazione ottimale.
    Percio' vista la semplicita' di questi componenti garantirli a 0 pixel dead verificandoli prima del montaggio sul vpr sarebbe il minimo.
    E non sarebbe neanche sbagliato sostituirli di conseguenza anche quando si verificassero dei difetti successivamente in quanto se controllati correttamente prima del montaggio l'incidenza di difetti dovrebbe essere veramente bassa.

Thumbs down Non mi trovi d'accordo ....

Ginko ha scritto:
    ragazzi, qualche pixel bruciato è SEMPRE considerato nella norma e nessuna dico nessuna casa si sognerebbe mai di sostituire i vpr o i monitor per questo. Poi ogni brand ha la sua regola, ma per 1 pixel bisogna star muti di sicuro.
    Ci sono marchi Hi-End che sostituiscono i loro prodotti al minimo difetto (marginale o importante che sia). Solo che esistono politiche di vendita e politiche di vendita, after market ed after market.

Questo giustifica chi chiede di più per un prodotto (anche se bisognerebbe quantificare questo) ma poi offre un servizio che si può chiamare tale. Meditare ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Io voglio delle risposte!!

Ginko ha scritto:
    e dobbiamo dartele noi le risposte? puoi anche sbraitare fin che ti pare ma ribadisco che, indipendentemente da dove sia il pixel bruciato, fino a tre pixel bruciati sono considerati in targa per tutte le case e soprattutto per i vpr di gamma bassa come il tuo. Non dimentichiamo che parliamo di vpr di gamma economica, 1500 € era il meno che potessi spendere. cosa pretendi. Ora tienitelo e muto oppure sbraita pure tanto la situazione non cambia. Non te lo cambiano va tranquillo.
    "A me non frega niente. Se mi girano mi cambio un proiettore al mese finchè non mi arriva quello giusto e questo lo vendo!"
    Ma non far sorridere, va là...
    A parte che per par condicio invito anche te a non alzare troppo i toni , permettimi di dissentire su un concetto: indipendentemente dalla spesa, uno ha diritto ad un prodotto conforme e perfetto.
    Che poi un rumorino su una FIAT sia tollerabile e sun una BMW no è un altro discorso, ma indipendentemente da quanto spendo, quello per cui ho speso quei soldi deve valerli.
    Poi non è neanche vero che tutti considerano normali i 3 pixel. Va anche considerato se sono in linea, adiacenti o meno, e il colore.
    Ciao, Peter

Io insisto col dire che anche un solo pixel bruciato su un proittore con 3 ore di vita vada sostituito, anche solo con i 15 giorni di diritto di recesso!

Raffaele

per far luce ..non e meglio contattare direttamente el case madri..

ki sa un po di inglese potrebbe scrivergli direttamente e vedere cosa dicono riguradano un solo pixel bruciato

sharp
    infocus
    sony

acris ha scritto:
    Io insisto col dire che anche un solo pixel bruciato su un proittore con 3 ore di vita vada sostituito, anche solo con i 15 giorni di diritto di recesso!
    Stà solo ed esclusivamente a chi te l'ha venduto.
    Il diritto di recesso (che comunque è 10 giorni) per acquisti fatti all'interno di un negozio non esiste, solo per i contratti a distanza.
    Esiste la non conformità: ma in questo caso se il vizio non è riconosciuto tale, il problema non esiste e ti tieni il proiettore senza poter dire "A".
    Ciao, Peter

Scusami ma ...

Horus ha scritto:
    per far luce ..non e meglio contattare direttamente el case madri..

ki sa un po di inglese potrebbe scrivergli direttamente e vedere cosa dicono riguradano un solo pixel bruciato

sharp
    infocus
    sony
    Sim2
    Barco
    Marantz

dove le lasci?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

cmq...

... ora che ci è arrivato posso dire che gradisco !!

Ovviamente vale sempre la regola no poltroncine e tendone di velluto !

Sabbri
    Non voglio al posto della casa un... Warner Village !!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •