Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Benq PE7700 vs. Optoma HD700x ... consiglio

ciao a tutti,
    ho visto questi 2 proiettori su videoproiettori.it più o meno allo stesso prezzo .
    Ho letto varie recensioni e mi sembra che il Benq sia superiore (la ruota gira più veloce e quindi l'effetto arcobaleno sembra nn vedersi.. premetto che non so se io lo vedo!) anche se datato.

In particolare vorrei capire quanti vantaggi mi darebbero l'HDMI 1.3 e soprattutto i 24fps dell'Optoma
    Premetto che lo userei prevalentemente per DVD, ma magari tra un annetto potrei passare a Blu Ray.
    Nell'eventualità di passare a Blu Ray, mi ha colpito quello che ho letto da qualche parte, e cioè che l'Optoma dovrebbe i segnali 1080p24, a 720p24.. è vero? Cosa fanno gli altri proiettori come il Benq in quel caso? pulldown 3:2 e 60Hz o altro? Si nota molto?

Altri modelli? Per problemi di budget però arrivo a max. 600 euro circa. Degli LCD mi preoccupa la questione del nero.. ma essendo alla prima esperienza non ho parametri di riferimento, se non che tra TV al Plasma e LCD preferisco i primi. Non so se ha senso come paragone..

grazie,
    buon fine settimana a tutti!
    Federico
    Ultima modifica di fede08; 13-02-2009 alle 16:48

NETTAMENTE Optoma hd700x..... per 3 buoni motivi:

1= è ,al contrario del Benq, perfettamente compatibile con la PS3 (protocollo hdcp)!
    2= è un modello MOLTO + recente rispetto al Benq e come ben sai.....la tecnologia avanza in maniera impressionante nel giro di mesi, figuriamoci negli anni!
    3= costa meno ( stesso discorso anche per la lampada!).

Quindi , credo che non sia necessario aggiungere altro!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

In effetti non c'è paragone, il 7700 era già vecchio un anno fà Inoltre o credo che dia meno rainbow del 700x anzi.......altro aspetto l'optoma è grande la metà e ha un rapporto dimensione immagine-distanza maggiore, per non parlare dello scaler In effetti io dico sempre che i dlp sono i plasma dei vpr e con 600 euro prendi dei lcd molto molto entry. Tutti i vpr hd ready devono scalare i segnali da 1080 a 720 altrimenti sarebbero dei full hd, ma non tutti accettano i segnali 1080, cosa che invece il 700x fa bene.
    Ultima modifica di Caprettone; 21-02-2009 alle 22:44

Io ho comprato il benq e mi sono trovato molto bene. C'è solo un difetto che mi fa impazzire e non trovo la strada per correggerlo:
    Quando collego il pc i testi mi appaiono come sfocati, ma il menu del proiettore è perfettamente a fuoco, non riesco a capire quale sia il motivo.
    Se qualcuno sa ...

Se usi un cavo VGA lungo probabilmente è lui la causa ( a me lo fece in passato collegando la xbox 360, il modello vecchio senza hdmi, al mio vpr in VGA xchè non avevo un cavo component abbastanza lungo!). Se invece sei collegato in HDMI non so proprio cosa può essere.............o forse si: hai settato la risoluzione del PC a 1280x720 ( ne + ne -)?
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •