Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Benq W500 come primo vpr

Buongiorno a tutti,durante le ferie natalizie non sapevo cpsa fare ed allora ho deciso di lavorare un po', ho installato schermo motorizzato da 250 cm di larghezza, ho montato il benq w500 sul soffitto sopra il divano (sono riuscito a portarlo a circa 3,5 mt dallo schermo), ho tirato tutti i cavi ed ho fatto una veletta di cartongesso per coprire il tutto. Sono molto soddisfatto dell'estetica della sala, anche mia moglie se no mi avrebbe ammazzato, e sono soddisfatto anche del vpr, ho preso un hd ready perchè guardo prevalentemente dvd e filmati hd a 720p. Volevo chiedere una cosa, ieri sera mi sono visto il dvd della "Compagnia dell'anello", nella scena della battaglia dentro le miniere di Moria a momenti stavo per vomitare, nel senso che è una scena molto movimentata, con rapidi cambi di inquadratura, girata in un ambiente molto ristretto. La domanda è: questa cosa è normale, sono io troppo delicato oppure devo regolare meglio delle impostazioni del vpr? L'immagine proiettata è 230 cm di larghezza, la distanza di visione è poco più di 3 metri ed il vpr è impostato per proiettare l'immagine a 720p. Grazie a tutti, Matteo.

Stranissimo anche perché qui non c'è il rainbow come nei dlp e nemmeno le scie tipiche dei pannelli lcd... Non so cosa ne pensino gli altri ma a me sembra strano...
    Ultima modifica di Steep; 09-01-2009 alle 17:18

In effetti essendo il mio primo vpr ho voluto prendere un lcd e non un dlp per non rischiare appunto l'effetto raimbow, cmq non so se possa aiutare a farsi un'idea ma mentre guardavo la scena mi sembrava quasi che nei cambi di inquadrutura troppo rapidi tendesse a sfuocarsi per un attimo l'immagine. Tenete conto che per tenere il vpr quasi attaccato al soffitto (20 cm dal soffitto) ho dovuto usare parecchio la correzione trapezio, che è impostata a +8 nella verticale, mentre nell'orizzontale è a 0 in quanto nell'installazione sono riuscito a metterlo perfettamente in centro allo schermo.

Non credo che la correzione trapezoidale c'entri qualcosa quì.Tieni presente che più aumenta la dimensione dello schermo più aumentano gli effetti sui tuoi occhi rispetto ad uno schermo piccolo tipo tv, ad esempio le riprese fatte con telecamere a mano fanno venire la nausea anche a me...Non ho visto il film che dici tu,prova ad allontanarti dallo schermo e se l'effetto diminuisce vuol dire che soffri della "sindrome da primafila" non sò se esiste ma mi sembra il nome più appropriato.Ciao.

Grazie del consiglio, siccome non posso allontanarmi dallo schermo in quanto il divano è in fondo alla stanza, ne deduco che dovrò, nei film di azione, ridurre la dimensione dello schermo portando lo zoom da 1.2 come è adesso a 1, e vedere se questo effetto diminuisce o svanisce. Grazie, Matteo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •