|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: primo vpr, distanza
-
31-10-2008, 18:00 #1
Junior Member
primo vpr, distanza
salve a tutti. sono alle prese con il primo babvpr.
Sarei propenso ad acquistare un vpr sui 1.000€, hd-ready.
Sorgente dvd upscalati.
Non voglio piazzarlo sopra la testa, ma di fronte, vicino alle altre elettroniche, così risolvo un sacco di problemi con i collegamenti.
Mi rimangono solo 3.00-3.30 mt per la proiezione su telo.
Esiste un vpr che con tale distanza riesca a riempirmi un telo di base 2 mt e possa guardare tranquillamente da 6 mt?
se poi fosse dlp, sarebbe il massimo.
-
31-10-2008, 18:07 #2
Senior Member
per il calcolo delle distanze puoi usare projectorcentral, così ti fai un'idea.
prima di prendere il mio primo vpr(un epson tw700)di cui sono strasoddisfatto, avevo vagliato diverse ipotesi,il mio negoziante mi aveva proposto anche un bel benq pe7700(una bella macchina)
cmq sono un neofita e come tale non ti posso dare troppi consigli.cmq qualcuno più esperto ti darà una mano.
per quello che ho letto il mitsu hc1100 si comporta molto bene,come l'optoma, ma ripeto sono solo opinioni altrui!
io invece con il mio tw700 sono estremamente soddisfatto(ma è un lcd...)
cmq conta che se vuoi un dlp e non ne hai avuti altri verifica di non soffrire di rainbow,altrimenti rischi una delusione cocente...
-
31-10-2008, 18:18 #3
Junior Member
per sicurezza ho visto un film con un dlp. Io solo percepisco l'effetto arcobaleno, ma non mi dà più di tanto fastidio. Ho scelto dlp perché prediligo film di fantascienza, dove il nero è onnipresente.
Per quanto riguarda projectorcentral ho già fatto delle ricerche, ma se le metto a confronto con i programmi delle aziende che li costruiscono, si notano differenze. Preferisco la conferma di qualcuno che lo possiede, piuttosto che fidarmi di dati così discordanti.
-
31-10-2008, 18:38 #4
Col mio optoma hd700x ho un'immagine di 2.4m da una distanza di 3.85 e lo zoom non e a 3/4. Con il 700x con una distanza di 3.3 m puoi avere una immagine di 2.2 m con lo zoom al massimo quindi per te è perfetto! il mitu hc1500 ha un ottica un pò più lunga e l'immagine a parità di distanza rimane più piccola circa del 10%. Con il mitsu, se mi ricordo bene, per avere un' immagine di 2m ci vogliono circa 3.3 m di distanza.
Al momento tra i dlp entry level il 700x è quello con il rapporto dimensioni /distanza più alto.
-
03-11-2008, 17:38 #5
Junior Member
grazie mille. Prossimo passo vederne uno al'opera.
-
06-11-2008, 18:33 #6
Junior Member
qualcuno conosce, non dico a Padova e prov. ma anche nel Veneto qualche negozio che abbia Mitsu (1100-1500) e Optoma(HD700-HD75)?
Finora ho trovato sempre gli stessi: Sharp, Infocus vecchi, Acer, Epson...