|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Domino 20 - problema lampada
-
15-05-2008, 23:21 #1
Domino 20 - problema lampada
Ciao a tutti,
ho un proiettore Domino 20 da ormai qualche anno.
Ha totalizzato 2300 ore di proiezione senza il minimo problema.
Ora da qualche settimana comincia a farmi quanto descrivo:
capita (non sempre, ma sempre + spesso) che durante la proiezione di un film, dopo un certo tempo (anche un'ora) di normale funzionamento, la lampada si spegne, mentre la macchina rimane accesa, sento infatti le ventole girare.
Devo spegnere da telecomando, aspettare il normale tempo di spegnimento della ventola, riaccendere e tutto torna a funzionare, magari per altri 20 minuti, dopo di che ripete lo stesso problema.
Mi domando se può essere la lampada che sta ormai finendo la sua vita, ma secondo me dovrebbe morire di morte improvvisa o no?
L'altra cosa che mi è venuta in mente è che potrebbe essere uno spegnimento per sovratemperatura. A questo riguardo devo dire che il proiettore è nella stessa posizione da 2 anni e fino ad ora ha funzionato bene, quindi al limite potrebbe essere che nel corso del tempo la polvere accumulata all'interno ne limita il raffreddamento?
Se tengo il proiettore in standby tutto il giorno e alla sera guardo un film, è più probabile che la lampada si spenga, mentre se tengo tutto il giorno il proiettore spento da interruttore posteriore, è probabile che riesca a vedere tutto un film senza interruzioni. Se fosse un problema di temperatura questo avrebbe senso, in quanto in standby il proiettore parte già tiepido, (diciamo 30-35gradi) mentre da spento, parte da temperatura ambiente (20-22 gradi ormai).
Qualcuno ha mai avuto problemi di questo genere?