Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 72 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1079

Discussione: [JVC] X3/RS40 D-ILA 3D

Come funziona il proiettore nel controsoffitto? Lo inclini in basso o cosa?

In realtà non lo so di preciso perchè se ne preoccupa chi me lo monta.
    Ma posso dirti con certezza che non va inclinato per niente, anzi la superficie deve essere piana.
    Poi per il discorso di proiettare ad una certa altezza, se il lens shift verticale non ce la fa, i vpr vengono capovolti a testa in giù.

cmq l'ho visto in un negozio che stava montato NON capovolto a ca. 2,5 metri di altezza se non di più e la base di proiezione partiva da 50 cm, quindi il lens shift credo faccia il suo lavoro abbastanza bene.

Ma aspetta i tecnici della sezione che confermino quanto ho detto, perchè ripeto, sono alle prime armi

ciao

Se il proiettore sta nel controsoffitto... dove proietta l'immagine? Forse ti montano un coso che fa scomparire il proiettore nel controsoffitto, ma da spento.
    Usare troppo lens shift è sconsigliato, ricorda. Le lenti non sono perfette!

Forse mi sono espresso male io:
    diciamo che il soffitto ha 2 quote, nella differenza delle quote, in quella "veletta" di 50 cm ci incastoniamo il vpr.
    capito ora?

Citazione Originariamente scritto da Stefanik
    cmq l'ho visto in un negozio che stava montato NON capovolto a ca. 2,5 metri di altezza se non di più e la base di proiezione partiva da 50 cm, quindi il lens shift credo faccia il suo lavoro abbastanza bene.
    ciao
    Non so se dipenda anche dalla distanza lente schermo, cmq io lente schermo sono a circa 3 metri. A quell altezza non c e la fa assolutamente lo shift. Il mio è su una mesola a circa 2 metri di altezza e per avere la base a 50cm da terra ho dovuto capovolgere il vpr e usare quasi tutto lo shift.

Non avessi capovolto il vpr avrei avuto la base dello schermo a piu di un metro da terra
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Ora che ci penso quello che ho visto era un RS50 che stava a circa 2,5 di altezza e 3,5-4 di distanza dal telo...forse ha uno shift diverso ancora + dinamico...non so

cmq la mia distanza dal telo di proiezione sono circa 4,5 metri e starà a 2,6 di altezza. Ho sentito + di un installatore e nessuno mi ha posto l'eventuale problema dello shift che non ce la fa, quindi sono fiducioso

Ammesso che lo shift possa far scendere l'immagine OLTRE la linea stessa del proiettore di un determinato angolo x, piu' ti allontani dal proiettore e piu' l'immagine si allontanera' dall'asse del proiettore in funzione dell'angolo x.

Capito, credo faremo delle prove se montarlo diritto o capovolto a seconda di quanto shift dovremo usare: lo shift minore vince!

Esempio pratico

Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

sinceramente non ho capito cosa volevi far vedere...
    Ultima modifica di Stefanik; 13-05-2011 alle 10:04

L'esempio di paolino vale pero', come ho detto, solo se con il lens shift e' possibile avere il bordo superiore dell'immagine SOTTO l'asse di proiezione stessa. Altrimenti con la distanza non cambia nulla.

@ Stefanik

Questo

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    piu' ti allontani dal proiettore e piu' l'immagine si allontanera' dall'asse del proiettore in funzione dell'angolo x.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

ah ok, quindi buttando cifre a caso, stando a 3 metri di distanza dal telo magari il tiro può abbassarsi rispetto al vpr di 29cm; stando a 5 metri di distanza il tiro si può abbassare rispetto al vpr di 75cm.
    Questo volevi dire giusto?

Ho fatto due disegnini per chiarirmi.

Una terza opzione e' che il lens shift NON arrivi a far coincidere il bordo superiore dell'immagine con l'asse ottica del proiettore, in quel caso piu' ti allontani e piu' l'immagine sale!
    Slide1.PNG
    Slide2.PNG

Si ma quelle misure non si riferiscono al jvc il fatto è che più avvicini il vpr allo schermo più la linea di proiezione sarà ad altezza lente.

Pagina 58 di 72 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •