Installato e tarato subito con la sonda...
Il Gamma era già a riferimento (2.20),curva perfettamente allineata al riferimento,unici ritocchi sono stati aumentare il blu sotto i 30 Ire e diminuire il rosso dal Gain.Un nero davvero notevole!
Ottimo menù e pieno di regolazioni.
Le differenze che ho notato con il mio ex Benq W9000 sono il nero imparagonabile,contrasto nettamente superiore(con benq misuravo un contrasto di 1712:1 dopo taratura ,con Planar 4788:1),ottimo dettaglio ma immagine pulita,molto meno ruvida.Colori molto brillanti e saturazione ottimale,misurando i colori primari e secondari erano tutti a riferimento.Quindi abbastanza ready come VPR.
La cosa che colpisce di più è il nero in presenza di immagini luminose,rimane sempre nero ma regalando una luce nello schermo molto reale senza bruciare sulle alte luci.Come avevo già scritto,più che un VPR ho la sensazione di vedere un plasma gigante.Davvero brillante,e che colori...!!!Unico problema riscontrato,se così si può chiamare è stato con 360 elite con games,in modalità auto,non riconosce il giusto spazio colore e l'immagine risulta assai scura.E' bastato selezionare manualmente lo spazio colore RGB-PC per risolvere il problema.Per il resto riconosce perfettamente lo spazio colore HD(rec 709) o RGB Video e anche il Gamma colore viene riconosciuto senza problemi sempre in modalità automatica,cmq si possono sempre selezionare i vari spazio colore e gamma colori in manuale in casi di problema come accaduto a me con la console Microsoft.
Ora sto cercando,ma senza successo,la conbinazione per entrare nel menù di servizio,giusto per spulciare un pochetto.
Appena il tempo me lo consentirà,faro un VS amichevole con l'infocus IN83 e Epson TW2000.