Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 62 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 924

[QUOTE=m4ss]Come puoi vedere in firma, io ho un cornice fissa 92" (203 cm di base)..
    Per esperienza personale, e vari confronti il mio consiglio personale è che se hai spazio, e parete disponibile di optare appunto per il cornice nera fissa.

Grazie per la risposta, purtroppo non posso mettere una cornice fissa, quindi mi tocca optare per un telo bordato nero. il punto è: è importante che sia tensionato o va bene un buon telo (tipo adeo o mcdigit?).

Citazione Originariamente scritto da sixstrings
    (...) Il punto è: è importante che sia tensionato o va bene un buon telo (tipo adeo o mcdigit?).
    La tensionatura serve solo ad evitare che gli shermi, soprattutto se di grande dimensione, tendano ad incurvarsi ai lati. Non tutti lo fanno, ma nel tempo è un fenomeno piuttosto comune. Va considerato se il gioco vale la candela, soprattutto sotto il profilo economico. Potrebbe anche essere considerato accettabile, sostenendo una spesa inferiore di qualche multiplo agli schermi meno blasonati, che dopo un congruo periodo di tempo si proceda alla loro sostituzione...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Scusate ragazzi, non vorrei fare il guasta feste e capisco che in ogni modo i presenti posseggono il w5000, ma conviene tornare in tema anche perchè ci sono moltissimi post dedicati al telo.
    Ho aperto molte domande interessanti sulle carTteristiche del W5000, secondo me si cerca di svilupparle si riuscirà a sprere ancor di più le sue potenzialità.
    Senza rancora da fabii

Scusate rifaccio la domanda per mancanza di risposta, ma il tappo per l'obiettivo è presente all'interno della scatola? perchè a me no c'è

Il tappo non è presente in quanto l'ottica è già sigillata.

No non era presente il tappo dell'obbiettivo, dubito che serva se installi il vpr al soffitto.
    Unica pecca della benq non aver più rilasciato aggiornamenti firmware per sistemare alcuni problemi di compatibilità hdmi.
    saluti e auguri a tutti

Che problemi hai avuto Sergio... Mi sembra che con il 2.01 sia stabile.

Fabio

ciao, ne avevo parlato tempo fa, in pratica passando dalla ps3 da 40 gb per mancanza di audio hd in bitstream al lettore denon 2500 quest'ultimo non mi permetteva di uscire in 1080p24 ma solo 1080p60.
    Grazie a prove e all'aiuto del forum ho capito che il w5000 tramite protocollo hdmi veniva riconosciuto non idoneo al 1080p24,con la ps3 andava e anche con altri lettori come sony pare funzioni.
    Ho risolto con un emulatore di edid, non ho ancora capito bene se essendo il benq hdmi 1.2 sia una limitazione hardware oppure sia un bug a livello software e forse con una release firmware si possa risolvere , a suo tempo avevo sentito la boss ( ass. benq) ma non sono riusciti ad aiutarmi.
    Comunque dopo circa 18 mesi di w5000 sono ancora soddisfatto
    saluti

Ciao a tutti, è un pò che non torno sul thred del proiettore, ho un problema di hdmi, usando uno switcher da poco aquistato non funziona ne con il BD1500 della samsung ne con MySKY HD, aggancia e sgancia l'immagine, mentre funziona senza problemi con il ricevitore digterr HD.
    Il cavo è blujeans da 10m o ALPHAELETTRONICA sempre da 10m e fino ad ora non avevo problemi.
    Il software installato è ancora l'1.12, nelle varie release più recenti si è modificato anche l'HDMI? Magari installando l'aggiornamento funziona.
    Lo switcher funziona senza problemi con un tv 1080p.
    Grazie Marco

Citazione Originariamente scritto da airliner
    (...) ho un problema di hdmi, usando uno switcher da poco aquistato non funziona ne con il BD1500 della samsung né con MySKY HD, aggancia e sgancia l'immagine, mentre funziona senza problemi con il ricevitore digterr HD. Il cavo è blujeans da 10m o ALPHAELETTRONICA sempre da 10m e fino ad ora non avevo problemi. Il software installato è ancora l'1.12, nelle varie release più recenti si è modificato anche l'HDMI? Magari installando l'aggiornamento funziona. Lo switcher funziona senza problemi con un tv 1080p. (...)
    Francamente non saprei dirti se la stabilità con l'ultimo firmware migliori, però anch'io ho avuto svariati problemi con i cavi HDMI di lunghezza superiore ai 7,5 metri. Entro i 5 metri, se sono di buona qualità, non ci sono questioni. Sempreché si evitino gli switch. Per un mio amico che aveva bisogno di un 10 metri abbiamo risolto con quei trasmettitori su cavo di rete, che vanno in maniera eccellente e raggiungono davvero metrature notevoli senza alcuna perdita qualitativa... Spero che possa esserti di aiuto. Ciao.
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

piu o meno, il problema è che lo switch in mio possesso esce sia hdmi che cat6 e il difetto si ha con entrambe... boh? Grazie comunque

ciao airliner, se mi ricordo bene con il firm originale forse però il mio era 1.08( parliamo più di 18 mesi fà) il vpr aveva problemi ad agganciare il 1080p, con le release successive il problema è sparito , hanno lavorato molto con la compatibilità ps3.
    io ho un cavo di 15m pagato circa 30 euro, quindi un modello diciamo base, ma non ho mai avuto problemi di aggancio segnale.
    Potresti provare sul setup w5000 a disabilitare la ricerca ingresso e lasciare fisso ingresso hdmi 1 oppure 2 ( quella utilizzata ) io ad esempio ho hdmi 2.
    Comunque , secondo me, passare alla 2.01 o almeno 1.16 come release firm. sarebbe meglio.
    saluti

reperimento ultimo firmware

buonasera a tutti. ho acquistato il benq w5000 da circa 15 giorni da simone berti. vorrei poter cambiare il firmware ( il mio è 1.01 !! ) ma il sito della benq italiano è in manutenzione da settimane e non so dove reperirlo. vi ringrazio anticipatamente.

Citazione Originariamente scritto da ossitono
    buonasera a tutti. ho acquistato il benq w5000 da circa 15 giorni da simone berti. vorrei poter cambiare il firmware.
    mi sembra strano che un negozio cosi' attento possa averti venduto un 5000 con un FW vecchio quando è risaputo che l'ultimo FW 2.01 fornisce miglioramenti evidenti che a quanto dice il Manuti stravolgono la macchina.
    quindi penso che l'unica cosa da fare sia di sincerarsi con home cinema solution del perchè ed eventualmante porvi rimedio tramite loro.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo

Sono d'accordo con Mirco e trovo strano che Berti venda il benq non aggiornato.....
    Portalo da loro e pretendi l'aggiornamento è un tuo diritto
    Ciao

Pagina 35 di 62 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •