|
|
Risultati da 1.201 a 1.215 di 1241
Discussione: [Panasonic] PT-AE2000
-
02-11-2009, 19:16 #1201
Member
Ma è un fatto strano, a volte è come il pc basta resettare e tutto funziona, comunque se non te lo fà più non è un problema. Volevo dire una cosa, ho mandato a far pulire il videoproiettore per il fatto della polvere nell'ottica, vedete qualche post prima, devo dire assistenza impeccabile , l'ho mandato in UK ul venerdi e il giovedi dopo era già a casa, e non con pochi timori, visto che ho spedito il panny(2400 euro) chissà dove, e invece.... però devo dire che dopo sole 670 ore, c'erano queste diverse macchie bianche dovute alla polvere, peccato che si, me lo hanno pulito ma ne è rimasta una, che si nota solo in immagini scure, però le altre le hanno tolte, a voi come è questa storie delle macchie che si vedono sul telo, ci avete fatto caso? A questo punto sono curioso di sapere quanti lo hanno notato e quanti lo hanno fatto pulire. Comunque anche io pensavo ad un'eventuale 4000, però non vorrei che ci fossero questi problemi di polvere nell'ottica, altrimenti lascio stare, e non sò nemmeno se nel 3000 c'è come problema, e come dicevo per il 4000 vedrò se cambiarlo, anche perchè non si sà ancora nulla, giusto? In fondo a parte questo inconveniente a mio avviso è un'ottimo prodotto il panny2000. Ciaoooooo
-
03-11-2009, 21:47 #1202
Originariamente scritto da maurocip
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
04-11-2009, 08:14 #1203
Originariamente scritto da MauMau
La cosa sembrava proprio la lampada in rapido esaurimento e la cosa buffa era che è iniziata proprio a 1000 ore spaccate....
comunque ora sono al 6° film di fila senza altre sorprese e con colorimetria a puntino, speriamo....Mauro Cippitelli
-
09-10-2010, 20:31 #1204
Member
Ciao a tutti,
posto qui visto che non c'è un tread ufficiale per il mio proiettore che è un Panasonic pt ae-1000e credo che più o meno siano uguali; il quale da pò di mesi mi fà uno strano difetto, praticamente a freddo quando viene acceso, dopo qualche minuto (in genere 2/3 minuti) si spegne la lampada, mentre la ventola di raffreddamento continua a girare, se provo a riaccenderlo questo non si accende, l'unico modo per farlo ripartire è staccare la spina per 10 secondi circa e poi riaccenderlo subito, facendo così poi il proiettore resta acceso senza nessun problema.
Siccome per non ci sono centri assistenza da quel che sò e per farlo vedere devo per forza spedirlo vorrei cercare di risolvere io, magari con il vostro aiuto...
qualcuno mi sà dare una mano nel cercare di risolvere il problema?
-
17-10-2010, 20:30 #1205
Member
Per Skorpi0:
sarà mica il famigerato problema dell'iris del pt-ax100? Se guardi i post qui e su avs del proiettore in questione trovi valenghe di gente con lo stesso problema (me compreso)
-
17-10-2010, 21:59 #1206
Member
Si probabilmente è proprio quello il problema...
Quindi mi tocca per forza mandarlo in assistenza (a mie spese pure!).
Più o meno sai quanto mi costa questo "giochetto"?
Grazie, ciao !
-
18-10-2010, 10:44 #1207
Ciao anch'io possessore di un PT-AE2000 ho avuto subito dei problemi, appena acquistato con l'assistenza, sia per quanto riguarda la riparazione, servizio e spedizione al quanto lontana e rischiosa per oggetti delicati come un vpr. Durante le prime ore di funzionamento (circa 40) mi erano apparse delle macchie verdi proiettate nello schermo, il vpr ha fatto 4 volte avanti e dietro perchè non riuscivano a riparare il difetto, nel frattempo mi avevano perso anche l'imballo originale che tenevo con molta cura, infatti mi spedirono il vpr dentro ad una scatola molto grande priva ti protezione, tant'è che trovai il VPR per storto, mi arrabbiai come una bestia con l'assistenza scrivendo e chiamando ripetutamente per sapere che fine aveva fatto il mio imballo e che la spedizione e servizio fatto dall'assistenza England era stato fatto malamente oltretutto il problema per l'ennesima volta non era stato risolto e non potevo nemmeno rispedirlo non avendo più l'imballo originale. Mi dissero che mi avrebbero al più presto spedito un nuovo imballo, arrivo uno, mal concio, ma sufficiente per poterlo rispedire, chiesi un ulteriore reclamo che il vpr trasmetteva ancora le palline verdi questa volta proietate in parti diverse, mi risposero che avevano cambiato addirittura il prisma, che nemmeno cera bisogno! perchè trovai personalmente il difetto! con il vpr acceso mi misi due paia di occhiali da sole sovrapposti, in linea alla pallina verde, la più grossa, mi avvicinai in asse all'ottica e da lì che ho intravisto dei semplici peletti nel gruppo ottico, e ci voleva tanto!!!??? possibile che l'assistenza abbia pensato ha cambiare il pentaprisma (scritto sulla bolla di riparazione) senza pensare che fosse della semplice polvere? Che incompetenti! Alla fine gli ho specificato io il problema via email, dopo un'ulteriore settimana il problema era risolto. Non potete immaginare il mio stato d'animo, il mio Panny con sole 40 ore di vita sballottato, aperto, sostituito parti non necessarie e imballo perso e perdite di tempo ecc. ecc.
Ha distanza di qualche mese, lampada 200 ore di funzionamento emette un sibilio, (se cosi si può definire) un fischio acutissimo, tipico di certe valvole difettose ho di TV di 40 anni fà, ma posso sorvolarci perchè ancora sopportabile e se fosse la lampada difettosa causata dai viaggi sofferti, aspetterò che arrivi completamente.
Ieri mi vedo un film, lampada 240 ore, di nuovo la polvere nel gruppo ottico! una pallina verde circa 10 cm, il solito peletto, ne ho intravisti molti altri piccoli per fortuna che non riescono ad essere proiettati, come si può fare adesso?! Il filtro e viene pulito regolarmente ogni 50/70 ore, ce un'assistenza a Roma seria e onesta che può togliere questa polvere? oppure un sistema fai da te? Ho provato ha smontare i 2 coperchi, ma sembra impossibile soffiare ne gruppo ottico che sembra ben chiuso. Anticipo subito che non me la sento di rispedire da questi incompetenti. Se qualcuno più esperto, visto quello che ho passato e così gentile da darmi un buon consiglio, glie ne sarei molto grado.
Saluti Ivan
-
19-10-2010, 20:07 #1208
skorpio, il mio caro vecchio pt-ae700 faceva qualcosa di simile a causa del raggiunto limite di ore (ero arrivato a 3400 h e non avevo mai visto messaggi di avviso a schermo).
Nel giro di pochi giorni la situazione è peggiorata ulteriormente ed ho dovuto cambiare la lamp ..... ehm, il proiettore (ma non ditelo a mia moglie).
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
02-02-2011, 08:18 #1209
Eccomi qua.......e son passati quasi due anni
Il tempo è volato via e, nel frattempo, mi son visto quasi 500 ore di videoproiezione senza problemi alcuni.
Ultimamente ho notato che, alla fine del film sul nero dei titoli di coda, si intravedono due zone più chiare.
Ho subito capito che si trattava di polvere; infatti giocando con lo zoom e il focus si riesce a vedere benissimo i granelli che NON sono solo due
Anzi, direi, che è pieno!!!!
Ce ne saranno, oltre ai cinque principali, altri venti grandi ed una miriade di più piccoli.
Ovviamente allo zoom ed al focus con cui guardo il film quasi tutti questi pelucchi vanno fuori fuoco e non si vedono.
La cosa "strana" è che alcuni sono verdi (i più visibili), alcuni blu ed alcuni rossi: dipenderà, credo, da dove si sono posizionati; giusto?
Arrivo al dubbio amletico ed alla domanda........
Avendo ancora un mese di garanzia Ufficiale Panasonic ed avendo ancora presente il difetto degli aloni cyan a sinistra e rossi a destra pensavo di mandarlo in assistenza a Cardiff.
Ho letto tanti pareri sull'assistenza a Cardiff: molti entusiasti e molti delusi ed incavolati.
Ho telefonato ed ho parlato con una gentilissima Signora che mi ha suggerito di fare alcune foto del difetto.
Io, esagerato come al solito, ho fatto anche alcuni video.
Potrete vederli qui: http://www.youtube.com/watch?v=GpFvSJTkTPI
e qui: http://www.youtube.com/watch?v=Ab05yH9jXlU
Preciso che anche gli aloni nei film sono invisibili.
Solo qualche tempo fa guardando Sin City, dato il bianco e nero del film, si sono appena notati.
Mai dato fastidio ma se dovessero peggiorare poi sarei senza garanzia
Ecco la domanda: secondo voi mi conviene far fare il viaggio a Cardiff?
Cosa dovrei scrivere, ai tecnici in inglese, di controllare?
Mi dareste una mano?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
07-02-2011, 18:57 #1210
Partito!!!!
Tra le mani rocciose del fattorino DHL
Speriamo bene......
Gli ho allegato le foto stampate, chissà se gli inglesi capiranno....
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
07-02-2011, 20:08 #1211
Senior Member
Luca incrocio le dita !!!!
-
09-02-2011, 07:57 #1212
Partito il 7 alle 12.40, arrivato a Cardiff, tra le mani di un certo Evans, alle 10.46 del giorno dopo.
Incredibile DHL!!!!!
E son passati pure in Germania (il tracking dice proprio tutto).
A quest'ora lo avranno aperto?
Avranno fatto l'anestesia locale o totale?
-
14-02-2011, 18:10 #1213
Stamattina non ce l'ho fatta ed ho scritto una mail per sapere lo stato di salute del "pargolo".
Mi ha risposto immediatamente la Sig.a Caci che il paziente era guarito (riparato), che era sotto osservazione (parole sue) e che tra domani o dopodomani dovrei riaverlo tra le mie braccia.
Grande Panasonic!!!
Adesso attendo il momento di accenderlo per controllare che aloni e dust blobs siano veramente spariti.
-
15-02-2011, 16:41 #1214
Arrivato oggi alle 13, ritirato da mia moglie che, edotta da me, ha scritto a chiare lettere sulla bolla della DHL: "Ritirato con riserva di verifica".
Aperto, trepidante, alle 15 (ero al lavoro); praticamente lo hanno imballato come se fosse nuovo, quasi credevo fosse un 4000 datomi in sostituzione
Appena acceso ho notato che lo hanno tenuto in prova ben 21 ore, quindi qualcosa aveva e qualcosa gli avranno fatto, ho pensato.
Schermata bianca: PERFETTA!!!! Nessun alone cyan a sinistra, nessun alone rosso a destra: finalmente......
Schermata nera: ad occhi ancora non abituati al buio, sembrava non ci fossero i pallocchi di polvere......vedrò meglio.
Notizia sensazionale: mentre prima se mandavo il segnale 1080p dallo Yamaha mi sganciava il segnale tanto da doverlo vedere solo a 1080i, adesso non sgancia più.
Ho potuto vedere addirittura la PlayTV e la Xbox a 1080p: prima non era possibile.
Insomma in due sole parole: STREPITOSA PANASONIC!!!!!
e per dirlo io, dopo la disavventura patita con il PT-AE300.........
Volete sapere cosa hanno fatto?
Riporto dal foglio allegato al proiettore:
Diagnosed Fault Level 1: ANALYSIS BLOCK
Diagnosed Fault Level 2: OPTICAL
Diagnosed Fault Result: Parts Failure
Repair Comments: REPLACED ANALYSIS BLOCK & UPDATED FIRMWARE. CLEANED LIGHT PATH.
Part Number Description: Labour & Logistics TXFEC98VKF5B
Ho cercato su Internet cosa fosse ed ho capito solo che costa 1053$ e spicci http://www.encompassparts.com/products/?MSCTXFEC98VKF5B e che sarà un pezzo importante......
E chi l'avrebbe mai cambiato una volta scaduta la garanzia?
Inoltre mi hanno aggiornato il firmware e, probabilmente, la mancanza di sganci HDMI è merito di questo.
Insomma, un'esperienza positiva che farò sapere anche a Panasonic che ringrazio qui e per email.
Ciao, Luca.Ultima modifica di lucalazio; 17-02-2011 alle 11:50
CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
18-12-2011, 23:31 #1215
ho cambiato la mia prima lampada dopo 2300 ore.
Dopo la sostituzione ho eseguito il reset del contatore come da manuale.
Poi ho controllato nel menu di servizio (tasto ON, destra, su, giù, su, giù, enter) e vedo che sotto le nuove ore compare "1801 h".
Non vorrei che si trattasse di un uso precedente della lampada, anche se è originale.
Qualcuno ha mai notato questa cosa ?VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525