Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 147 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    .... nei casi di BTB non passato, il 16 diventa parte dello sfondo e quindi non sarà mai distinguibile da esso, anche alzando a manetta la lum....
    Questo è esattamente il motivo per cui preferisco tenere l'Epson su "ampliato". Se lo metto su "normale" non riesco a regolare in modo fine i livelli vicino al 16.

io invece ho l'hdmi su normale e luminosità + 4 . Devo dire di essere pienamente soddisfatto sia del livello del nero sia dei dettagli sulle basse luci ( certo non sono da panico, ma pur sempre accettabili e godibilissimi! )
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Allora, innanzitutto grazie a Voi prima ero in un mare in burrasca di notte su un gommone..
    mentre ora sono su una bella barchetta e, anche se lontano, vedo la terra...

Ho HDMI Normale
    Lampada alta (se no niente dinamica, concordate?)
    Luminosità +2
    Contrasto +2

Il nero è davvero impressionante, i dettagli sulle basse luci molto buoni... sulle bassissime --> chiude un sacco e si mangia tutto... ma è il prezzo da pagare per ottenere un nero così su gli LCD, forse...

Ma ora si aprono a ventaglio altre problematiche:

1) gamut.... io l'ho messo a 2.1 perchè le immagini sembravano guadagnarne.. Voi?

2) Intensità colore: -2 almeno!!! Ragazzi, i colori sono troppo carichi... per Voi?

3) tinta: +2 .. sembra che ne guadagni---

Ma è Avanzate che mi fa sclerare senza strumenti.... in realtà è il rosato di fondo con quei bei faccioni che spesso (tranne in films tipo Underworld dove ci sono vampiri anemici...) sembrano avere un'eritema su guance e zigomi...!!!!
    Bisogna stemperare.. ma come?
    Per questo mi accanivo sull'Intensità Colore.. ma non so se faccio bene...
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    Ma è Avanzate che mi fa sclerare senza strumenti.... in realtà è il rosato di fondo con quei bei faccioni che spesso (tranne in films tipo Underworld dove ci sono vampiri anemici...) sembrano avere un'eritema su guance e zigomi...!!!!
    Bisogna stemperare.. ma come?
    Io ti sconsiglio vivamente per esperienza di agire sulla tinta, lasciala a 0.

Perchè si sposta il gamut colore, e si potrebbero aggiungere delle colorazioni non desiderate.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    io invece ho l'hdmi su normale e luminosità + 4 .
    I miei settaggi sono molto simili, con luminosità a +3 però

anche io soddisfattissimo....

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Per quelli che lo possiedono da qualche tempo.. mi date le risposte ai punti numerato due post più su, quando avete tempo?

VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Taratura Vpr:
    fra poco tempo mi arrivera' il vpr in questione e stavo quasi per comprare il "Digital Video Essentials - HD Basics" per tararlo come si deve,(la calibrazione fa miracoli) ma visto che è impegnativo, mi chiedevo proprio se il grande test di luciano andasse ugualmente bene, nonostante fosse concepito per il dvd.E da quel che leggo vedo che voi l'avete utilizzato tranquillamente anche per tarare il vpr con ps3.Ma forse sempre e solo per vedere i dvd come immagino Ci vuol proprio un disco BD per tarare il lettore per la visione di BD, vero? per non parlare del dec skyHD, si va ad occhio per la regolazione? Come avete fatto?
    Questione cavi
    Il vpr dovrebbe stare qui, nella mia stanza.Che ne pensate?? Andrebbe bene? (se potete darmi consigli in quell'altro thread (al link) sarebbe molto gradito ) Il cavo d'alimentazione dovra' attraversare la stanza per andare alla ciabatta, Come avete fatto voi? Dovrei far smontare il vpr per mettere direttamente un nuovo cavo d'alimentazione di tot lunghezza,(un 11-12 metri) senza tranciare/aggiungere al nuovo, e cosi' la garanzia non si invaliderebbe lo stesso? Come fare?

grazie
    Ultima modifica di tiomeo; 20-07-2008 alle 05:45

Ieri sera ho notato delle leggere righe scure che si intravedono su delle zone bianche e molto luminose.Si notano di piu' quando c'e' un improvviso sbalzo di luminosita' nell'immaggine, non e' molto evidente e si nota solo in questo caso.Cosa puo' essere?Voi lo avete mai notato?

Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    Taratura Vpr:...
    Usa il Merighi così risparmi. La differenza fra SD e HD sta nello spazio colore, ma tanto ad occhio più di tanto sulla colorimetria non si riesce ad agire. Se riesci a mettere a punto luminosità e contrasto avrai già un buon risultato. Se invece vuoi ottenere un risultato ottimo prenditi un colorimetro, ne trovi a partire da € 80. Certo devi mettere in conto il tempo che ci perderai.
    Citazione Originariamente scritto da tiomeo
    ...Questione cavi...
    Verifica che il lens shift riesca a proiettare così in basso. Per il cavo non vedo il problema, esistono le prolunghe e comunque il cavo è con spina DIN, ne trovi a pacchi in commercio. Non usare 2 HDMI, ma 1 HDMI + 1 switch.
    Ultima modifica di antani; 21-07-2008 alle 09:28

Citazione Originariamente scritto da Gabriele
    Dopo varie prove ho abbandonato definitivamente la modalità hdmi ampliata. Nel mio setup è decisamente più slavata di quella normale. Facendo un accostamento in ambito htpc è come il vmr9 rispetto all’overlay che ho sempre prefetito perché più profondo e dettagliato……

Ho modificato la luminosità a + 2 e contrasto a 0 e l’immagine è profonda e dettagliata anche sulle bassissime luci. Ho modificato i parametri del rosso e l’immagine mi piace molto. I test li ho fatti poi con Bewoulf, film molto ostico sulle basse luci e se il vpr non è regolato bene come luminosità e contrasto rischi di non vedere un cavolo nelle scene buie.

Soddisfatto così e addio hdmi ampliata e sono d’accordissimo con quanto affermato da Pannoc

Gabriele
    Ho impostato più o meno gli stessi settaggi senza ampliata...
    poi sono tornato a quelli con ampliata...
    certo che non poter passare da una all'alltra è fastidioso.. ci si dimentica quello che si confrontava...
    ora sì che do valore al PAna con quell'impostazione che ti divide a metà lo schermo.. ma ci vuole così tanto?

Cmq se prendo a riferimento solo il nero, è un poco megli osu normale..
    ma se prendo a riferimento i capelli o il viso di un attore.. bè, su ampliata le sfumature sono più complete e meno chiuse... sarà che non cambia nulla perchè nel 16-235 non si vede, ma da me si vede eccome...

Citazione Originariamente scritto da ercules7676

Il nero è davvero impressionante, i dettagli sulle basse luci molto buoni... sulle bassissime --> chiude un sacco e si mangia tutto... ma è il prezzo da pagare per ottenere un nero così su gli LCD, forse...
    Io a dire il vero nel frattempo ho visto il Panasonic, che sulle luci bassissime non si mangia un bel niente, anzi...pur avendo un nero davvero splendido, mantiene dettaglio anche nelle zone molto buie.
    Questa cosa che il TW2000 si mangia i dettagli sul nero, l'ho già sentita....

@ antani: grazie

Citazione Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
    il TW2000 si mangia i dettagli sul nero, l'ho già sentita....
    Beh, sarà un vpr con molto fame!! ....................macchè si mangia!!! con una buona regolazione non mangia un bel niente!!

Prova a vederli entrambi in azione uno di fianco all'altro ( come ho fatto io al momento di decidere x l'acquisto!) e con la stessa sorgente ( e soprattutto calibrati entrambi da una sonda e non da 2 occhi!) e poi vedrai che la musica è ben diversa!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

cavoli ragazzi mi state facendo passare la voglia . sembra piuttosto complicata la regolazione di un vpr...

@ghiltanas

Ma no.... dipende dall'onanismo mentale del possessore
    C'è gente che passa più tempo a tarare che a vedere film

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Pagina 129 di 147 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •