Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 147 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 2196

Discussione: [Epson] EMP-TW2000

.....ha ragione pannoc! Fai prima delle prove proiettando su muro bianco (io almeno feci cosi'!) ,in modo tale da darti una regolata e,una volta avute le idee chiare sul rapporto larghezza schermo-distanza di proiezione, scegliere il telo piu' adatto alle tue esigenze! Asta la vista
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Buongiorno a tutti, mi unisco alla discussione visto che devo acquistare a breve un TW2000 (o un AE2000 o uno Z2000) e vorrei utilizzare una base dai 2.80 m in su col proiettore a circa 4 m indipendentemente dai valori teorici ottimali anche per la distanza di visione
    Quanto detto da pannoc (il nero perde molto di intensità usando un forte zoom) mi destabilizza un po'. Perciò in questo caso l'utilizzo di uno schermo grigio tipo guadagno 0.9 non sarebbe una buona scelta per me dovendo usare un forte zoom (che da un lato diminuisce il contrasto ma dall'altro aumenta la luminosità), a quel punto in teoria tornerei ad avere gli stessi valori di quando si usa meno zoom. C'è qualcuno che possiede l'epson che utilizza uno schermo grigio?

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Ricordati che per avere benefici con materiale a 1080p nativo su un full hd la distanza di visione deve essere compresa tra 1,5-2 volte la base dello schermo.

Fidati che usando lo zoom a 1,5x l'immagine migliora un bel po'...sia come tridimensionalita', come nero..come tutto.
    Ciao a tutti, il tw2000 arriverà domani (spero ) e proprio in queste ore devo decidermi a montare il telo motorizzato di 220 cm di base. Da quello che scrivi Pannoc consigli quindi una distanza di visione che non vada oltre ai 4 metri e mezzo circa per questo telo, giusto? Projectorcentral consiglia per questa misura di telo 4,05 mt di distanza di tiro con zoom a 1,5x. Avendo fino a 5 mt e mezzo di disponibilità per piazzare il vpr secondo te è consigliabile aumentare ancora queta distanza o è comunque un valore soddisfacente? Grazie a tutti...

Citazione Originariamente scritto da VPR
    Quanto detto da pannoc (il nero perde molto di intensità usando un forte zoom) mi destabilizza un po'. Perciò in questo caso l'utilizzo di uno schermo grigio tipo guadagno 0.9 non sarebbe una buona scelta per me dovendo usare un forte zoom
    In teoria non sarebbe proprio cosi'..
    Il nero peggiora con l'avvicinarsi molto del vpr al telo, a prescindere dallo zoom.
    Se ti avvicini molto il vpr "spara" piu' luce e cala il contrasto..
    Pero' non vi fate troppe paranoie...se i vostri tipi di installazione non lo permettono, fate il meglio che potete e vedrete che il tw2000 vi fara' contenti ugualmente!!
    Poi mi sembra che tu lo zoom lo useresti circa 1.8x che e' abbastanza buono..

Il telo grigio e' un po' piu' impegnativo di quello bianco e sicuramente richiede una taratura ad "hoc".
    Ricorda che cambia il nero, ma cambia anche il bianco ed anche i colori in generale..
    Vedi tu...io il grigio non l'ho mai avuto..

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 11-02-2008 alle 15:12
    Clicca qui: Pannoc Home Theater per vedere la mia sala - FOTO DA AGGIORNARE
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

Citazione Originariamente scritto da DogEatDog
    Da quello che scrivi Pannoc consigli quindi una distanza di visione che non vada oltre ai 4 metri e mezzo circa per questo telo, giusto? ...
    Si, ho letto che con i full-hd non si dovrebbero superare il doppio della base.

Citazione Originariamente scritto da DogEatDog
    Projectorcentral consiglia per questa misura di telo 4,05 mt di distanza di tiro con zoom a 1,5x. Avendo fino a 5 mt e mezzo di disponibilità per piazzare il vpr secondo te è consigliabile aumentare ancora queta distanza o è comunque un valore soddisfacente?
    Direi che 1.5x e' un ottimo compromesso per questo vpr.
    Dai retta a Projectorcentral.

Ciao.
    VPR/DISPLAY: Epson EH-TW5500, LG 37 LC51 - SCHERMO: Screenline 4Format 120" motorized - PRE: MARANTZ AV8003 - AMP: ROTEL RMB-1080, ROTEL RMB-1095- SORGENTI: Denon DVD-2500BT, PS3 SLIM, Xbox 360 Elite HD-DVD, Decoder Clarke-Tech HD 5000 PLUS, Marantz SACD SA-11 S2 - DIFFUSORI 7.2: 2xDynaudio Audience 82, Dynaudio Audience 122C, 4xDynaudio Audience 42W, Dynaudio sub30A, Velodyne DD15 - HTPC: INTEL Q6600.... - FILTRI RETE: 2xMonster Power HTS1000

grazie pannoc, ho già il trapano in mano ...

Ho contattato un "vecchio" nostro amico forumer (Auran) che mi ha confermato che le modalita' HDMI normale ed ampliato NON sono invertite come dice AF..e anche Micio mi sembra..
    Chiaramente sul modello Europeo.

Auran:

"ho già fatto questa prova....

per passare il btb devo mettere hdmi su ampliato come facevo per il tw1000...
    quindi per rigor di logica le diciture normale e ampliata per me sono corrette...

Io sul tw2000 però preferisco tenere su normale...quindi 16-235..."

Ciao.

Confermo che anche sul mio, acquistato in italia, la dicitura hdmi e' corretta: per passare il BTB test devo mettere hdmi su ampliata.

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    La prova l'ho appena fatta..basta mettere lo zoom in modo che faccia 2,70 e avvicinarsi.

...

...il nero ne risente molto.

Ciao.

Pannoc, io mi riferivo a questo tuo messaggio, volevo chiedere se secondo te io, usando lo zoom a 1.8 o anche un po di più col proittore a 4 mi troverei in una situazione simile alla tua prova se ciò si verificasse allora dovrei fare in modo di ridurre la luminosità. Non cerco la perfezione, ma se posso migliorare la situazione muovendomi in un senso piuttosto che in un altro (senza troppi sbattimenti) ben venga

@ VPR
    ascolta il mio consiglio: se non hai ancora deciso, tra i tre prendi quello che trovi a minor prezzo. si equivalgono molto.

Citazione Originariamente scritto da VPR
    Pannoc, io mi riferivo a questo tuo messaggio, volevo chiedere se secondo te io, usando lo zoom a 1.8 o anche un po di più col proittore a 4 mi troverei in una situazione simile alla tua prova se ciò si verificasse allora dovrei fare in modo di ridurre la luminosità.
    No..a 1.8x la situazione e' buona.
    Non prendete quello che dico in maniera categorica...
    Il nero peggiora si...pero' bisogna vedere quanta importanza dai tu al risultato.
    Questi vpr sono stati fatti per qualsiasi tipo di installazione, quindi non e' che usando molto lo zoom la situazione diventa drammatica..

Pero' se si vuole il vpr al top delle sue possibilita', in genere e' meglio usare il meno possibile lo zoom.
    Non abbiamo lenti buone...quindi la parte marginale della lente e' meglio non utilizzarla..ma si parla di finezze....

Per me le finezze sono importanti, magari per altri un po' meno...

Per quanto riguarda la distanza dal telo, questo puo' cambiare da vpr a vpr...per il tw2000 penso che la misura giusta sia tra i 4 metri ed i 5 metri per avere un giusto compromesso tra contrasto e luminosita', ma questo va in base alla grandezza del telo.
    In modalita' HD la luce non e' esagerata quindi potrebbe essere anche dannoso allontanarlo molto.

Se io dovessi fare una installazione "ex novo" di questo vpr con distanza di visione 4 metri, telo 110 pollici, lo installarei sui 5 metri di distanza.

Ciao.
    Ultima modifica di pannoc; 11-02-2008 alle 21:39

Citazione Originariamente scritto da ado
    Confermo che anche sul mio..la dicitura hdmi e' corretta: per passare il BTB test devo mettere hdmi su ampliata.
    Meno male..credevo di avere il proiettore diverso..
    Speriamo che Af ammetta di aver provato un vpr difettoso...

Ciao.

mi sono deciso di passare dai 2,70 di base ai 2,50 con questo telo motorizzato (http://www.videoproiettori.it/catalo...roducts_id=312) cosi' passero da 2,14 di zoom a 1,98, non sara' sto' gran passo ma già il fatto di nn utilizzare lo zoom al max e già qualcosa no?

oso un piccolo off topic sul telo dato ke nella sezione accessori audio video non ho avuto alcuna risposta: cosa cambia da "trim" a "slim" e da "bianco ice" a "bianco ice retro nero"? qualè il più adatto x il tw2000...
    Ultima modifica di celicalorenzo; 13-02-2008 alle 15:22
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo
    mi sono deciso di passare dai 2,70 di base ai 2,50 :

se scendi di misura per "usare" meno zoom mi sembra una .....

non vorrei ti avessero condizionato i post precedenti sull'uso dello zoom

l'ice ha il telo bianco un pò freddino e il retro nero è consigliabile in ogni caso e comunque per evitare riflessi di ritorno....

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Grazie per le risposte

Pagina 78 di 147 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •