Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Verniciatura telo

Verniciatura telo

Salve a tutti volevo fare una domanda a chi magari ne sa qualcosa più di me.. e possibile verniciare un telo bianco e farlo diventare grigio?
    Il mio e un telo a molla credo in PVC bianco guadagno 1.0 e non volevo comprarne uno nuovo ma semplicemente verniciare la parte bianca visto che attorno a una cornice nera..
    Che colori si devono usare vanno bene colori all'acqua o si devono usare dei colori appositi per teli se mai ne esistono?

Oppure ancora meglio spray opaca sempre a base acqua?
    Ultima modifica di daniele6mitico; 01-05-2018 alle 16:02

So che esistono pitture da muro tipo queste: https://www.schermionline.it/index.php?cPath=90 , ma da dare direttamente sullo schermo no.
    La mia sala Cinema: Entra

Queste costano più del mio telo :-)
    Conviene prenderne uno nuovo...ma non e il mio caso vorrei fare una cosa fatta bene e una buona vernice grigia reference sarebbe perfetta, ma non so che tipo di vernice prendere sopratutto come darla spray o pennello/rullo liscio!

Non ne ho idea, però dev'essere proprio una vernicie specifica, sennò con un'avvolgibile sai quanto dura..!

Allora ho chiesto al venditore e mi ha risposto che il telo che avevo acquistato e uno schermo sintetico con fibra di vetro! Ora mi chiedo che vernice potrei mai usare? Qualcuno sa darmi qualche dritta ne ha mai sentito parlare?!

Ora che ricordo sul forum tempo fa qualcuno aveva postato questo (o simile) link https://www.youtube.com/watch?v=nckhOoPqlVw dove un tizio aveva realizzato questa pittura alto contrasto da dare su uno schermo normale, magari trovi qualche info utile, ce ne sono altri video.

Ti ringrazio mi sto informando sembra un prodotto ideale per quello che voglio fare facile da stendere e a basso costo, ora vediamo se rispondono alla mail che gli ho inviato...

Figurati, tienici informati!

Mi hanno risposto che è possibile verniciare qualsiasi tipo di materiale morbido e duro l'importante che sia steso bene esempio una coperta deve essere stesa 24 ore prima perché diventi liscia e poi si può dipingerla... ho visto il video e tranquillamente con un rullo niente di più semplice, ho solo un problema avendo la cornice nera tutta intorno al telo volevo mantenerla come faccio a non rovinare la riga facendola bella dritta se metto nastro di carta so già che non verrà mai perfetta!
    Il costo non è proibitivo 100 euro si fa un telo come il mio 235x132 ed è un materiale ad alto guadagno poi una volta fatto il pagamento che viene fatto solo con bonifico mi mandano il set di tonalita di grigio da poter scegliere...

Bene allora, per il fatto che il tuo è avvolgibile hai chiesto se può creare problemi?

Si. Dicono non ci sono problemi a quanto pare questa pittura aderisce bene e non si scrosta...

Accidenti non lo avrei mai detto, ottimo, ti tocca provarla a questo punto

Mi sa di si 😁 però aspetto prima che mi arrivi il VPR vivitek h1188 per decidere se vale la pena verniciare il telo di grigio...
    Ho sentito parlare molto bene di questo proiettore con un alto contrasto speriamo bene

Gli schermo ad alto contrasto sono uno spettacolo, sono anni che ne vorrei prendere uno, rendono con tutti i vpr, magari con i dlp anche di più perchè aiutano sul contrasto e il livello del nero. Sicuramente questo non avrà le prestazioni di un Global Commander ma visto il costo magari ci sta!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •