Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Anche io volevo prendere un 21/9 riquadrato, motorizzato e Tensionato.
    Prenderei la tela Grey poiché non vorrei spendere più di 1000eu. La misura sarebbe sui 280 di base.
    Ho letto un gran bene degli ALR ma non essendocene a prezzi umani, penso che la scelta migliore sia un Grey 0.8 soprattutto per proiettori come JVC e Sony....

quando mi sono messo in contatto per valutare un GC mi è stato detto che mai e poi mai sarebbe stato prodotta una versione avvolgibile, mi fa piacere leggere che invece (in pochissimo tempo) le cose sono cambiate

nella stessa occasione avevo chiesto quale fosse la distanza minima di proiezione per non avere hot-spot (domanda non credo insensata visto il tipo di telo e quanto generalmente comunicato, ad esempio, da un'aziendina come DNP) ... nessuna info in merito, dato non noto... ma magari anche questo nel frattempo ha trovato una risposta, Ellebiser sapresti per caso quale è la distanza minima proiettore-schermo consigliata?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Miky180 Visualizza messaggio
    ... soprattutto per proiettori come JVC e Sony....
    io con un Sony sceglierei una tela molto scura e di una tinta complementare al blu... non si sa mai nella vita...
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Queste invece con immagini in movimento...Streaming da Netflix serie Sense8 1a serie, sempre ambiente parzialmente illuminato

https://i.ibb.co/tc6g4Z8/56-F5022-F-...4-B78-FB03.jpg

https://i.ibb.co/WgrGRsm/6-FEF7-..........[CUT]
    qualità IMPRESSIONANTE.
    complimenti per il set up
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Da supporto fisico la qualità è più elevata per micro dettaglio e nitidezza.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Alla fine ho preso un GC.
    Anche con il mio vetusto X3 adesso "ho visto cose che voi umani..."
    S P E T T A C O L O

Ciao,riprendo la discussione perchè ho fatto delle prove con campioni di tela che la Screenline mi ha gentilmente fornito.
    Si tratta della Radiance 0,8 e della high contrast sempre 0,8.
    In linea generale ho rivisto quello che Ellebiser ci ha mostrato nelle sue foto.La high contrast è quella che migliora maggiormente il contrasto ed il nero,ma perde molto in luminosità;mentre la radiance mi pare più equilibrata con tutti i parametri.Ovvio che il vpr andrà poi tarato con la sua tela.
    La tela della radiance è metallica e un grigio scuro,mentre la high contrast è un grigio più chiaro.Ora vorrei cercare di capire come far uscire i difetti delle tele.
    La domanda è se la high contrast risulterebbe meno afflitta da problemi di hotspot e sparkling,quindi tarando il proiettore potrei aver trovato il giusto compromesso?
    Ultima modifica di berta68; 03-07-2021 alle 13:46
    Proiettore: Jvc NZ7; Schermo:Global Commander 111" ; Preamplificatore:Krell Hts 7.1;Finale Kav 500/5 ;Lettore: Oppo 205; Diffusori:Monitor Audio Gold GX300 +GX350+ Sourr GxFx Sub:JL Audio f112; ciabatta: Belkin pure Av cinema 8 cavi+blacknoise slim; hdmi:Ruipro; Cavi potenza:Wireworld minieclipse 8+ Sommer cable;cavi di segnale Wireworld Eclipse,Oasis

È un problema riuscire a vedere l’effetto Hot spot con un sample… quello che puoi fare è valutare, cambiando posizione al sample su un fondo monocromatico di colore blu per esempio, la differenza di luminosità, meglio se misurata con sonda.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Con high contrast lo sparkling potrebbe non essere presente?

Non ho mai avuto modo di verificare i loro sample… per verificare lo sparkling potresti proiettare un pattern bianco ed osservare se si vede lo scintillio…

Grazie sei sempre prezioso.

Ciao, ho appena comprato un Darkstar 9 con cornice in velluto da 118" alla modica cifra di 3.540€ Ho stanza con pareti e soffitto grigio medio, completamente oscurabile con le tapparelle.
    Il livello del nero è migliorato parecchio, cosi' come il contrasto ma purtroppo ho perso parecchia luminosità dopo aver speso una cifra del genere mi sarei aspettato di meglio, ho il videoproiettore in firma con 1560 ore, la luminosità l' ho messa a 50 (default) mentre con il telo bianco era a 40, se alzo la luminosità oltre i 50 aumenta ma peggiora il livello del nero (come riferimento guardo sempre le bande nere dato che ho un 16/9 se posto le foto che ho postato nella sezione : discussioni generali sui videoproiettori è considato cross-post ? purtroppo il negozio che me l' ha venduto è in ferie fino al 20 e non posso contattarli dite che facendolo calibrare (ho anche un lettore Bluray 4k Panasonic con tone-mapping ) potrei migliorare la luminosità senza perdere contrasto e livello del nero ?
    Ultima modifica di gio_1981; 14-08-2023 alle 23:32
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Per migliorare la resa su un telo ALR che ha un guadagno nominale di 0,8 (in media) rispetto ad un bianco che può avere 1.2 di guadagno, dovresti cercare di allineare al centro dello schermo il proiettore in modo di massimizzare la resa. Sì è normale che si perda un po’ di luminosità ma la resa generale in termini di colori/saturazione, contrasto e livello del nero migliora notevolmente
    Utilizza poi dei pattern per una calibrazione accurata del bianco e della scala dei grigi. Li trovi facilmente su You tube sennò ti posso mandare un link in MP.

Purtroppo sotto al videoproiettore ho una finestra, se lo abbasso non potrei più aprirla !

Quindi non posso abbassarlo e posizionarlo al centro dello schermo.
    Già che ho postato la foto dite che dovrei mettere delle tende in velluto per coprire le finestre e migliorare l' acustica ? Quando abbassa la tapparella non entra la luce e la stanza diventa completamente buia.
    Ultima modifica di gio_1981; 17-08-2023 alle 11:17
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Che distanza hai tra proiettore e schermo?
    la lente entra almeno nella parte superiore?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •