Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    34

    Di che colore facciamo questa parete?


    ho visto le vostre sale nella sezione apposita e mi è venuta una domanda....

    ipotizziamo che proietto su una parete (no telo) la parete restante è il caso di colorarla di qualche colore? ho visto che qualcuno ha usato il blu, ma in quel caso utilizzava un telo motorizzato...
    io pensavo di fare il mio rettangolone in 16:9 bianco con una cornice in gesso e attorno lasciavo la parete blu... che ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Il blu è ottimo, io la sala ce l'ho blu. Però perché non prendere uno schermo a cornice? Sicuramente è meglio che non proiettare a parete.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    34
    schermo a cornice... farò ricerche...
    tu che tonalità di blu hai usato?
    ma smalto o idropittura?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Assolutamente no smalto, va bene la pittura opaca lavabile. Diciamo un blu un po scuro, poi scegli a tuo gusto, l'importante è che la stanza non abbia parete chiare o con colori tendente al chiaro. Proprio al limite può andare bene anche un grigio.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    56
    salve sono in fase di realizzo della mia sala le pareti le vorrei fare in un grigio scuro vorrei sapere se il soffitto lo posso fare di un grigio chiaro o addirittura bianco

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Il soffitto è importantissimo, meglio che lo fai grigio.

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    555
    Esperienza personale:

    -Guai a qualsiasi area bianca nei dintorni immediati dell'area proiettata.

    -Il nero e' l'unico colore ottimale (tramite pittura o tende richiudibili).Gli altri bene o male restituiscono riflessioni spesso colorate.

    -Il VPR (anche solo un modello da 1000 euro) a quel modo sembra poi appartenere ad una categoria di valore e prezzo superiore.


    Provare per credere (anche con soluzioni temporanee).

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.009
    Va bene anche un blu, meglio se scuro. Poi ovvio che il nero è il nero di meglio non c'è.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1.167
    Citazione Originariamente scritto da ennio1
    -Guai a qualsiasi area bianca nei dintorni immediati dell'area proiettata.
    Giustissimo!
    Senza mezzi termini

    Citazione Originariamente scritto da ennio1
    -Il nero e' l'unico colore ottimale (...) Gli altri bene o male restituiscono riflessioni spesso colorate
    Colorata può esserlo solo la parete sulla quale giace lo schermo, ma il soffitto e le pareti laterali colorate, anche in colori scuri, se vicini provocano sfracelli inimmaginabili: invito Carmine/runner a riportare la sua esperienza con... un bellissimo blu scuro...

    Citazione Originariamente scritto da ennio1
    -Il VPR (...) a quel modo sembra poi appartenere ad una categoria di valore e prezzo superiore
    Concordo senz'altro anche su questo punto... almeno finchè col tuo Optoma non proietti una schermata completamente nera... ehmm... grigia! ...vabbè, ma lì il trattamento ambientale non può farci proprio un bel niente
    "Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità" (Aristotele)

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    56

    e il soffitto

    cosa ne dite del controsofitto di alluminio grigio silver

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    115

    io non capisco di giorno com è la qualità di sti proiettori


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •