|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: indiana line dj solo x musica??
-
11-04-2008, 21:15 #1
Member
indiana line dj solo x musica??
salve a tutti sto impazzendo nella vasta scelta di impianti e casse ho visto che le casse della dj della indiana hanno un buon prezzo ed una buona estetica ma .. come suonano??? nessuno le ha mai sentite ?? e poi sono solo adatte per musca disco o anche pop ? e per l'home theatre ... che qualcuno mi dia qualche consiglio... aiuto...
e poi che ampli applicare ( che si senta in stereo su cinque canali... )
-
11-04-2008, 21:22 #2
Senior Member
Stereo su cinque canali è di per sé un controsenso... comunque si provi a fare una ricerca qualche volta si è parlato di questi diffusori ma sempre in termini non molto positivi
-
11-04-2008, 21:26 #3
Member
in che senso ?? accetto i consigli non vorrei buttare soldi.... per l'ascolto stereo in 5.1 credo faccia molto ambient.. in una stanza non credi??
-
11-04-2008, 22:01 #4
Senior Member
La parola stereo di per sé implica il numero 2 e non di più (altrimenti l'oggetto in questione non è più stereo ma e' multi)... ora, la normale musica è registrata unicamente su due canali (da qui la parola stereo) quindi forzarne l'ascolto in multicanale quasi sempre non crea un bell'effetto... l'unico modo per sfruttare bene tutti i diffusori con la musica è acquistare da materiale registrato in multicanale quindi sacd oppure dvd audio (ma a questo punto non è più corretto parlare di stereofonia)
-
13-04-2008, 00:07 #5
......è un tipo di diffusore polivalente che strizza l'occhio più ai generi giovanili
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-04-2008, 14:10 #6
La serie DJ è la serie "entry level" della Indiana Line. Pensata per generi musicali dimamici, e rivolto ad un pubblico giovane non prettamente audiofilo. Tutti i prodotti dell'Indiana Line hanno un rapporto qualità/prezzo ottimo. Difficilissimo trovare di meglio.
Personalmente ti consiglio di andare sulla serie HC o meglio ancora sulla Arbour. Dipende oviamente dal buget, e da che tipo di casse hai bisogno (a torre o da scaffale?).
Un sistema a due sole casse, è ottimo per la musica e ti permette di ascoltare anche la tv in maniera completamente diversa dall'audio del tv.
Al multicanele, ci puoi arrivare per passi....Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
14-04-2008, 10:53 #7
Member
Grazie paolo e tutti per i consigli, le casse devono essere da scaffale e di colore nero ( per l'arredamento ) e quindi avevo adocchiato queste ma anche le wharfedale ma volevo andare sinceramente sul made in italy... tu cosa consigli per un primo impianto ?? mi piacerebbe poterlo sfruttare molto per musica, film, visione di tele in digitale, play station ..insomma ho arredato il salone propio per utilizzarlo al massimo.
Dammi tu qualche consiglio e anche come posteriori convengono le indiana nano ??? hanno 91 db sembrano carine e funzionali